Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  AC/DC

MessaggioInviato: 11 settembre 2015, 21:43
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
mailexile ha scritto:
Concordo in tutto Leeds, si vede che sei un buongustaio! ;) :cool:

beh.... è calabrese....

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2015, 10:26
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Phil Rudd Loses Appeal

AC/DC‘s Phil Rudd has lost his appeal against a home detention sentence.

The band’s longtime drummer appealed to the High Court in his hometown of Tauranga, New Zealand after being sentenced to eight months’ home detention on charges of threatening to kill as well as possession of methamphetamine and cannabis.

Rudd had been hoping for a discharge without conviction, with his lawyer Craig Tuck arguing that his client was basically only guilty of making an angry phone call to an employee following the commercial failure of his 2014 debut solo album Head Job.

“That resulted in police getting a search warrant for, believe it or not, possession of cannabis own use and possession of a cellphone,” Tuck told Sun Media. “They turned up at his home – nine police officers, a dog and the media. Police charged him with attempting to procure murder, which was immediately dropped.”

However, an investigation revealed that Rudd reportedly called an associate and offered “200,000, a motorbike, one of his cars or his house” for that associate to murder the employee in question. Rudd reportedly later made his own threatening calls to the same employee. He initially denied the accusations, and as noted above, the attempting to procure murder charge was almost immediately dropped.

But in April of 2015 Rudd plead guilty to the drug possession and threatening to kill charges. He received his sentence in July of 2015. In denying the appeal today, Justice Raynor Asher dismissed Rudd’s contention that the sentence was causing the musician an undue financial penalty by keeping him off the road with AC/DC.

“First, the band would have to want him to play with them,” Asher noted, alluding to the band’s 2014 declaration that Rudd’s participation would not affect their tour plans. “Second, the convictions would have to operate as a barrier to him traveling with them on tour. Neither are certain. It is far from clear that, at the time when the offending took place, there was any place in the band available to Mr. Rudd, given his drug addiction and state of mind.”

Read More: Phil Rudd Loses Appeal | http://ultimateclassicrock.com/phil-rud ... ck=tsmclip

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2015, 17:47
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Phil, hai fatto il testa di cazzo...Ora fattene una ragione!! :twisted: :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 21:24
Brian Johnson Said Racing Cars, Not Music, Caused His Hearing Loss

AC/DC frontman Brian Johnson has been openly discussing his hearing loss since at least 2014, when he told Howard Stern that rock ‘n’ roll wasn’t entirely to blame.

“I’ve obviously had some hearing loss,” Johnson told Stern. “I’ve got hearing loss in me left ear. I didn’t get it from music. I got it from sitting in a race car too long without ear plugs. I heard my ear drum burst, because I forgot to put me plugs in under my helmet. That’s how it happened. Music had nothing to do with it.”

AC/DC have postponed the remaining dates of their U.S. tour after doctors pulled Johnson off the road, saying he risked total hearing loss if he continued to perform. The band has committed to making up those dates, mentioning the possible use of a replacement singer. Johnson has been the band’s singer since 1980.

It’s unclear when the racing mishap happened to Johnson. He noted that he got very dizzy because of the inner-ear damage, and when he removed his racing helmet, he found blood. “It’s just like a tininess, like tinnitus or something,” said Johnson, who said to Stern that it didn’t slow him down. “You forget about it after a week.”

AC/DC have already lost both guitarist Malcolm Young and drummer Phil Rudd to health and legal issues, respectively, since 2014. Young was replaced by his nephew Stevie after a diagnosis of dementia. Former AC/DC drummer Chris Slade stepped in for Rudd, who was facing a series of charges. The band started this run of U.S. dates on Feb. 2 in Tacoma, Wash.

Read More: Brian Johnson Said Racing Cars, Not Music, Caused His Hearing Loss | http://ultimateclassicrock.com/brian-jo ... ck=tsmclip

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2016, 10:34
Mentre i GNR sono in tour e stasera sul palco con loro c'è Angus Young, arriva l'ufficialità del tour europeo degli AC/DC con Axl Rose a Maggio.

Immagine

E' ufficiale: Axl Rose canterà con gli AC/DC in tour

E' ufficiale quella che fino a ora era parsa una semplice voce: Axl Rose, frontman dei Guns N' Roses (peraltro occupati in una reunion della formazione classica) sarà anche il cantante degli AC/DC per una serie di date live, a cui Brian Johnson non parteciperà a causa di grossi problemi di salute (rischia di perdere l'udito).

Quindi i colossi dell'hard rock australiano riprenderanno il tour interrotto a causa dei guai di Johnson il prossimo 7 maggio a Lisbona con Axl al microfono; lo hanno comunicato ufficialmente con un testo che recita così:

I membri degli AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e il suo impegno con la band negli anni. Gli auguriamo ogni bene per i suoi problemi di udito e per le sue future attività. Per quanto ci sarebbe piaciuto che questo tour finisse nel modo in cui era iniziato, capiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di smettere di esibirsi per salvare il proprio udito. Ma noi ci siamo impegnati a terminare il tour di fronte a chi ci ha supportato nel corso degli anni, e siamo fortunati che Axl si sia gentilmente offerto di aiutarci a tenere fede a questo impegno.

Certo il comunicato lascia aperte alcune questioni non secondarie: cosa sarà di Brian Johnson? Sembrerebbe che non sia più parte del gruppo. E, in secondo luogo, gli AC/DC continueranno a esistere dopo la fine del tour con Axl alla voce? Per il momento non possiamo che fare speculazioni e deduzioni.

Ecco le date che gli AC/DC terrano con Axl - tutte in Europa (e nessuna in Italia) - che si intersecano con quelle della reunion dei Guns N' Roses già annunciate:

MAGGIO
7 - Lisbon, Portugal - Passeio Maritimo De Alges
10 - Seville, Spain - Estadio De La Cartuja
13 - Marseille, France - Stade Velodrome
16 - Werchter, Belgium - Werchter Site
19 - Vienna, Austria - Erns-Happel Stadium
22 - Prague, Czech Republic - Letnany Airport
26 - Hamburg, Germany - Volksparkstadion
29 - Berne, Switzerland - Stade De Suisse

GIUGNO
1 - Leipzig, Germany - Red Bull Arena
4 - London, England - The Stadium, Queen Elizabeth Olympic Park
9 - Manchester, England - Etihad Stadium
12 - Aarhus, Denmark - Ceres Park

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2016, 11:29
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Quando parlo degli AC/DC mi si illumina sempre un po' il cuore perchè è stata per un po' tra le mie Band preferite insieme ai Maiden nel mio periodo Hard Rock-Metal che è durato tra i 14 e i 17...Quindi parliamo dall'81 all'84.Per me gli AC/DC erano quelli con Bon Scott alla voce, infatti consumavo i loro primi dischi "Let there be rock" e "Highway to hell" su tutti, la voce di Brian Johnson non mi ha mai convinto ma con lui hanno fatto "Back in black" e "For those about to rock" che sono per me il canto del cigno, poi un ripetersi che nulla ha tolto e nulla sopratutto ha dato alla loro carriera (se non in termini meramente economici)
Già con l'uscita di Malcom Young e Phil Rudd avevo storto il naso e non di poco anche riconoscendo a Chris Slade indubbie qualità, ma proprio per una questione di "coerenza" storica, ora con l'uscita di Brian mi auguro che pongano decisamente la parola fine alla lora gloriosa quarantennale carriera in cui nei loro primi sette-otto anni hanno dato il meglio in termini compositivi, almeno in termini di "marchio" AC/DC, che poi vogliano continuare ad esibirsi come "Young Project" o con altri nomi sarebbe un altro discorso e potrebbe andare anche bene...

P.S. Ricordo con nostalgia quando nel 1981 o 82 non ricordo con precisione, ci ritrovammo in una dozzina di ragazzi in un vecchio cinema oramai chiuso della mia città a guardare incantati "Let there be rock" con le acrobazie di Angus a farle da padrone...Che tempi!!

Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 18:28
Roger Daltrey Slams AC/DC’s ‘Karaoke’ Tour Without Brian Johnson

Immagine

Count Roger Daltrey among those who don’t think AC/DC should go on without his old friend Brian Johnson. “I mean, I really feel badly for Brian,” Daltrey told Postmedia Network. “It must be heartbreaking for him after all the service he’s given that band over the years.”

AC/DC announced in early March that Johnson would step away from the group, blaming progressive hearing loss. “I thought [AC/DC’s] farewell statement to the press and to Brian was fairly curt, to say the least,” the Who singer added. “I felt for him. That must have hurt.”

The band later confirmed that Guns N’ Roses singer Axl Rose would take Johnson’s place place in a series of make-up dates on AC/DC’s Rock or Bust tour. Johnson has since said he’s not retiring from music-making, only from playing live.

Daltrey confirmed that in the new interview. “I’ve spoken to Brian. He’s got loads of other things he wants to do in his life,” he said. “I think AC/DC will miss Brian much more than Brian will miss AC/DC. There you go. What do you expect from Australians? … And he’s such a lovely guy, Brian. I’ve known him for 40-odd years.”

Rose is set to begin dates with AC/DC on May 7 in Lisbon, Portugal – but don’t expect to see Daltrey at the shows. “I mean, go and see karaoke with Axl Rose?” Daltrey said, laughing. “Give me a break.”

Read More: Roger Daltrey Slams AC/DC's 'Karaoke' Tour Without Brian Johnson | http://ultimateclassicrock.com/roger-da ... ck=tsmclip

Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2016, 12:42
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=462uMHi0mgI[/youtube]

AC/DC con Axl Rose durante le prove del concerto di stasera; ben 12 canzoni.

Angus Young Insists AC/DC Didn’t Fire Brian Johnson

Angus Young has a message for AC/DC fans taking sides following singer Brian Johnson‘s health-related exit from the lineup: Don’t believe everything you hear.

“You get a lot of rumors out there; a lot of people think Brian was fired. That’s not the case,” says Young in a new band video, which you can watch above. “It was mainly his hearing. He already had a very bad ear, and the good ear that he had left was dropping rapidly. I mean, it was ongoing … all the way pretty much through the tour from the beginning.”

“He had an instance where there was a marked drop in that one good ear and it came back, but not completely,” adds bassist Cliff Williams. “The doc told him this can happen again and it may not come back. So, you know, you kind of — what do you do with that?”

As Young sees it, the situation was out of the band’s control — and they knew they were going to face some blowback no matter what they did, whether they continued without Johnson or pulled the plug on the tour. “We wouldn’t win in a lot of situations, because if we just stopped, there would have been a lot of people unhappy.”

For Axl Rose, the opportunity to step in as Johnson’s replacement sounds like something of a bittersweet dream come true. “It’s a horrible thing,” he said of Johnson’s condition. “You hope he gets better. I’m not dancing around about this, because it’s not like, okay, somebody said they’re gonna go do something else. It’s because of an unfortunate circumstance. And that’s something I’m very aware of.”

Read More: Angus Young Insists AC/DC Didn't Fire Brian Johnson | http://ultimateclassicrock.com

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2016, 10:18
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ho sentito il concerto di Lisbona e A.Rose non è stato niente male.
Poi ho visto i video, non pensavo avesse una gamba steccata e ha cantato su una sorta di sedia d'ospedale tutto il concerto.
Mah,....mi è capitato di vedere i The Who a Verona senza Daltrey perchè aveva perso la voce e fu un concerto memorabile, ma vederne uno con il cantante seduto su una sedi.... mi girerebbero le balle, meglio rimandare o annullare!
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 9 maggio 2016, 12:59
sici ha scritto:
Ho sentito il concerto di Lisbona e A.Rose non è stato niente male.
Poi ho visto i video, non pensavo avesse una gamba steccata e ha cantato su una sorta di sedia d'ospedale tutto il concerto.
Mah,....mi è capitato di vedere i The Who a Verona senza Daltrey perchè aveva perso la voce e fu un concerto memorabile, ma vederne uno con il cantante seduto su una sedi.... mi girerebbero le balle, meglio rimandare o annullare!
Sici

Sono d'accordo con te Sici.
La prestazione di Rose è stata ottima, sopratutto in Thunderstruck e Riff Raff.
Quella di scegliere lui come sostituto di Brian è stata un'ottima decisione. Quelli che 'rosicano' e si sentono traditi, paradossalmente, sono i fan dei Guns N' Roses.
L'ho sempre sostenuto io, il problema di questa band sono i fan.

Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2016, 9:40
La scelta di prendere Rose in quelle condizioni a mio avviso è stata un po' azzardata se non definirla sciagurata. Un gruppo così in concerto non puo' avere un cantante seduto su una sedia. è quantomeno grottesco se non ridicolo. Il tour è sostenuto tutto dal grande Angus con la sua formidabile chitarra, Rose è una cosa che sta li sul palco a mo di arredo, abbastanza insignificante ad un'attenta visione dell'insieme della performance dal vivo. Scelta sciagurata, ripeto e mi dispiace per gli C/DC grande band rock'n roll come poche, ma qui hanno toppato di brutto.

Rosso57 <sg

Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2016, 11:29
AC/DC, a Marsiglia dopo 13 anni torna "If you want blood (you've got it)" dal vivo

Ieri sera a Marsiglia la voce dei Guns N’Roses Axl Rose si è esibito per la terza volta nelle sue nuove vesti di cantante degli AC/DC, sempre confinato nel trono che gli ha ceduto Dave Grohl stante il suo problema al metatarso.
A rendere interessante la setlist del concerto francese è stata la riproposizione di “If you want blood (you’ve got it)” (brano contenuto nell’album “Highway to hell” del 1979, l’ultimo inciso con Bon Scott alla voce), canzone che la band australiana non eseguiva dal vivo da quasi tredici anni.

Questa la scaletta del concerto:

01. Rock Or Bust
02. Shoot To Thrill
03. Hell Ain't A Bad Place To Be
04. Back In Black
05. Got Some Rock & Roll Thunder
06. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
07. Rock 'N' Roll Damnation
08. Thunderstruck
09. High Voltage
10. Rock 'N' Roll Train
11. Hells Bells
12. Given The Dog A Bone
13. If You Want Blood (You've Got It) (first live performance since October 21, 2003)
14. Sin City 15. You Shook Me All Night Long
16. Shot Down In Flames
17. Have A Drink On Me
18. T.N.T.
19. Whole Lotta Rosie
20. Let There Be Rock

Encore:
21. Highway To Hell
22. Riff Raff
23. For Those About To Rock (We Salute You)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rkoLe7c3skM[/youtube]
http://www.rockol.it/news-657582/ac-dc- ... rohl-video

Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2016, 20:06
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Quoto rosso57 al 100%...
Per quanto Rose mi sorprenda dal punto di vista vocale, non si può vedere uno spettacolo del genere.
L'impressione che mi fa Angus è di voler tirare avanti la baracca a tutti i costi, niente di male, ma con questi risultati.

Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2016, 20:55
Ma scusate quali sarebbero i risultati? Pare che molta gente, gli stessi che prima della scelta di Rose avevano chiesto il rimborso dei biglietti adesso abbiano cambiato parere. E tra le altre cose, cosa c'entra, dal punto di vista puramente musicale ed esecutivo, il fatto che Rosa sia, al momento, un cantante sulla sedia a rotelle? Certo la componente visiva e scenica fa la sua parte in un concerto ma insomma rosso non ha dato nessun giudizio di tipo musicale. Del resto anche i Foo Fighters hanno avuto il cantante in queste condizioni, se non peggiori; o ancora Plant registrò il suo disco megliore con gli Zeppelin, seduto su una sedia a rotelle. Sì, lo so, ora tirerete fuori l'esempio, assurdo, degli Stones con Steven Tyler al posto di Jagger... si scherza eh.

Io credo che Rose, indipendentemente da quanto detto, abbia la voce giusta e la voglia di rimettersi in gioco, dopo anni di alti e bassi. Che poi sia solo il rispettare alcuni contratti da tour, beh, è un altro discorso. Ma queste esibizioni non hanno nulla di ridicolo, anzi. Sopratutto se si considera la voce di Brian oggi. Poi per carità è lui il cantante degli AC/DC e fortunatamente Rose è il leader di una band appena riformata.

Profilo
MessaggioInviato: 23 maggio 2016, 12:45
AC/DC: suonano “Touch Too Much” per la prima volta dopo 35 anni

C’è un’altra novità nella setlist che gli AC/DC stanno portando in giro nel loro tour europeo, ed è un’altra novità che attinge dal repertorio passato della band. Ieri sera infatti la band si è esibita a Praga nell’ambito del tour di “Rock Or Bust“, e la sorpresa è stata l’esecuzione del brano “Touch Too Much“, che era stato suonato dal vivo l’ultima volta il 14 dicembre 1979, più di 35 anni fa.
Di seguito un video amatoriale dell’esecuzione del brano.
Il prossimo appuntamento live con gli AC/DC è fissato per giovedi 26 ad Amburgo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=uxPTZIv8P9M[/youtube]

http://www.metallus.it/news/acdc-suonan ... -il-video/

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 9 di 10
140 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per: