Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  AC/DC

MessaggioInviato: 10 febbraio 2010, 18:30
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Giovedì, in concomitanza con l'arrivo degli AC/DC a Melbourne, la strada dedicata alla band, AC/DC Lane nei pressi di Flinders Lane, si trasformerà in una sorta di "museo". L'Herald Sun riporta che la via sarà tappezzata di foto, poster e articoli vari che documenteranno la carriera della veterana formazione hard. Ci sarà un po' di tutto: copertine, foto della tomba di Bon Scott, volantini ed altro ancora. In più, al Cherry Bar sulla strada stessa, saranno in esposizione delle lettere originali scritte da Bon Scott a sua moglie Irene. AC/DC Lane è stata ufficialmente inaugurata nel 2004 per rendere onore al legame tra il gruppo e Melbourne, città in cui la band compose i pimi due album. Gli AC/DC suoneranno giovedì, sabato e lunedì all'Etihad Stadium. In Italia la band si esibirà il prossimo 19 maggio allo stadio Friuli di Udine.

(10 Feb 2010)


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 12:14
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Il 19 febbraio 1980 viene ritrovato morto a Londra, dopo una notte di eccessi, Bon Scott.

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 17:16
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Era uno dei miei eroi, sebbene fosse gia' morto da un paio d'anni quando quattordicenne o poco piu' andai a vedere al cinema "Let there be rock" e gli AC/DC diventarono una delle Band che piu' adoravo all'epoca quando gli ormoni impazzavano e i capelli erano ancora lunghi e senza stempiature!!

P.S. Per me, a parte "Back in black", Angus & soci sono "morti" con la morte di Bon...Tra lui e Brian Johnson c'e' un abisso incolmabile, pero' mi fa piacere vederli ancora in sella...R.I.P. Bon !!!


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 17:33
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
mailexile ha scritto:
.
P.S. Per me, a parte "Back in black", Angus & soci sono "morti" con la morte di Bon...Tra lui e Brian Johnson c'e' un abisso incolmabile, pero' mi fa piacere vederli ancora in sella...R.I.P. Bon !!!

Concordo in pieno, hanno fatto bene a continuare ma per me non c'è storia


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 14:47
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Mature-age rockers

Sunday Herald Sun

14 Feb 2010


AT 102 years old, Mary Sadler’s last concert was Andre Rieu and now she is getting ready to rock to AC/DC.

The great-grandmother said she was happy to risk her hearing at the veteran band’s Melbourne concert tomorrow night.

‘‘I’ve got ear plugs and I will carry them in my handbag, just in case I need them,’’ Mrs Sadler said.

‘‘I feel OK about going. I know it will be loud, but I know my limits and if it gets too much there is always an alternative.

‘‘I’m prepared to take whatever comes with it.’’

Mrs Sadler admitted she had never heard of the band and she started to get curious after seeing AC/DC constantly on the TV news and in newspapers.

Her daughter, Helen Sadler, told her mother she had two free tickets to the Etihad Stadium gig, but tried to talk her out of going.

But Mrs Sadler would not let the tickets go to waste.

‘‘I want to go for the experience,’’ she said.

‘‘I thought they (AC/DC) must have a lot of fans if they are able to come back at their age.

‘‘They are staging a comeback and I get to be part of that and get to hear what their music is actually like.’’
Mrs Sadler, a classical piano player, said she would not be sporting the traditional AC/DC get-up of cut-off jeans and and black T-shirt.

‘‘I don’t think so. I think it’s enough that I am going,’’ she said.

‘‘It will be pretty special at my age.

‘‘I’ve heard people yelling and screaming before, but I don’t think this will be anything like that.’’

Mrs Sadler said her friends at her Balwyn retirement village were in t h e d a r k a b o u t h e r s e c r e t adventure.

‘‘They will be shocked and think I am crazy,’’ she said.

‘‘I may play them some songs on the piano, if I remember them.’’

Mrs Sadler said she was not your typical daredevil.

‘‘I play lawn bowls and I used to play in the senior’s band — that’s pretty extreme, I think,’’ she said.

‘‘The last concert I saw was Andre Rieu, but I think this will be a different kettle of fish.’’

Helen Sadler said the family still thought it was all one big joke.

‘‘I was more shocked than anyone, because I know it’s the sort of music she has never taken to,’’ she said.

da rs.com


Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 4:37
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Un grande gruppo questo e spero di riuscire a rivederli LIVE i loro concerti che ho visto non mi hanno mai deluso ! Grande Angus <) <tele


Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2010, 19:37
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Mercoledì presenti!!!!!!!!!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2010, 21:03
Avatar utenteMessaggi: 1691Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
per me, rimpiazzare un punto fondamentale di una band è pressochè impossibile.
mi rattrista e, vedo il sostituto ( anche se bravo ) come un turnista. non c'è storia tra Bon Scott e Brian Johnson..... come nel caso dei Queen con Paul Rodgers, che sostituisce Freddy..... senti che manca l' anima alla band..... è come un essere senza ombra.
provate a immaginare gli stones con un sostituto di Jagger o Richards !! :shock:

Jg <)


Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2010, 21:07
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Inimmaginabile!


Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2010, 21:20
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
non vado pazzo per gli AC/DC gli ho visti una sola volta anni fa e non mi intteressa più a rivederli, però il periodo Bon scott rimane il migliore secondo me! Queen con Paul Rodgers non ci azzecca propio nulla anche se Paul rimane per me tra i più grandi vocals di sempre specialmente quando si tratta di Blues......certo immaginare gli Stones senza Jagger dopo 50 anni francamente...... :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 17 maggio 2010, 9:37
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Mah, che dire Gigi, spero tu abbia visto ultimamente questa band.
In tempi dove piangiamo Rock"N"Roll credo che gli AC DC siano manna per le nostre orecchie anche perchè la vera forza del gruppo rimane la chitarra abbinata alla potentissima sezione ritmica che questa band vanta.
Per quanto riguarda il cambio del cantante che ti rattrista la vedo molto differente agli Stones o ai Queen.
Gli AC DC cambiarono il cantante e solo cantante (a differenza di "frontman" anime culto come Jagger o Mercury) nonostante la sua immensa vocalità in un momento di crescita poi esplosa definitivamente con Back in black proprio con Brian Johnson ma l'anima della band cioè Angus Young - chitarra solista ,Malcolm Young - chitarra ritmica, cori,Phil Rudd - batteria ,Cliff Williams - basso elettrico, cori, era ancora li e la musica non cambiò mai !!!
Io che di soli Stones non potrei mai vivere nonostante mi abbiano formato e cresciuto anche lavorativamente, a band come gli AC DC e a tante altre ancora posso solo dire grazie e ancora ti invito a goderti il lavoro che fanno sul palco credimi inarrestabile nel vero senso della parola.

Ciao


Profilo
MessaggioInviato: 17 maggio 2010, 16:01
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Concordo con Olia li ho visti un paio di volte dal vivo e mi hanno fatto divertire pur non essendo io un grande amante del hard rock li ho trovati molto rock'n roll !


Profilo
MessaggioInviato: 17 maggio 2010, 19:07
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Mauro, permettimi...A nome di un ex AC/DCiano della prima ora (era la mia band preferita insieme agli Iron Maiden nel mio periodo Metalhardrockiano dei miei 15-16 anni all'incirca nell'82-83)e' vero che il successo planetario lo ebbero con Back in black dell'81(?!)e che gia' c'era Brian Johnson...Ma credo, a mio modesto parere, che come voce ci sia un abisso tra Bon Scott e Johnson, sara' questione di gusti, ma a volte il suo cantato mi risulta addirittura fastidioso, mentre la voce di Scott piu' Bluesy era tutta un'altra cosa(per me, per l'amor diddio!!)E poi c'e' anche da dire che a parte Back in black, gli album successivi non hanno detto granche', mentre dischi come "Let there be rock", "Highway to hell" e "High voltage" tanto per citarne alcuni sono tra le cose migliori che la band abbia fatto e penso che nessuno possa affermare il contrario...Comunque,chapeau agli AC/DC uno degli ultimi baluardi del Rock senza fronzoli e senza "Ricchi premi e cotillons"!!


Profilo
MessaggioInviato: 17 maggio 2010, 19:11
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
quoto Mailexile! anche se debbo dire che la penso come Olia nel senso che non potrei mai vivere di solo Stones( sai che noia) e ne sono ben contento perchè ho conosciuto altra tanta grande musica che merita molta considerazione.......


Profilo
MessaggioInviato: 17 maggio 2010, 19:24
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
No no, se leggi bene la mia è un'analisi non sul cantante (non c'è paragone) ma sull'unità della band e sul paragone Jagger-Mercury.
La band è comunque sempre rimasta grande senza inversioni di stile o celebrazioni e trovo che comunque sia una grande realtà nel panorama rock.
Sicuramente i primi album hanno segnato uno stile e un 'epoca unica, ma non trovo quella frattura che mi dia tristezza o l'abbandono, al contrario di bieche operazioni nello stile Doors o Queen o ancora Led Zeppelin.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 10
140 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi