Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Foo Fighter

MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 18:06
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Non so quanti gradiscano questo gruppo a mio avviso "quasi ultimi" a suonare del buon Rock"N"Roll(da avere live in Hyde Park dvd).

Ma ,se nel caso qualcuno ci fosse, vi indico la track list del loro 'Greatest hits ', in uscita per il 2 novembre. Oltre ai due inediti, "Wheels" e "Word forward", sono stati selezionati 14 brani tra i più rappresentativi della carriera musicale del gruppo capitanato da Dave Grohl. Inoltre, sarà disponibile in tutti i negozi anche una versione deluxe dell'album, accompagnata da un libretto con immagini esclusive della band e un dvd con contenuti inediti.
Ecco la tracklist del "Greatest Hits":

"All my life"
"Best of you"
"Everlong"
"The pretender"
"My hero"
"Learn to fly"
"Times like these"
"Monkey wrench"
"Big me"
"Breakout"
"Long road to ruin"
"This is a call"
"Skin and bones"
"Wheels"
"Word forward"
"Everlong' (acoustic)"

Olia


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 18:35
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Questo è Live At Hyde Park:


Immagine

Set list:

In Your Honor
All My Life
Best of You
Times Like These
Learn to Fly
Breakout
Shake Your Blood – Grohl/Lemmy (Probot album)
Stacked Actors
My Hero
Generator
DOA
Monkey Wrench
Tie Your Mother Down – Queen
Everlong


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2009, 15:03
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Questo live è qualcosa di fantastico! Ce l'ho in DVD ed è davvero uno spacca ossa!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 ottobre 2009, 17:58
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....quando ascolto i FF mi piace pensare a quello che vuol dire essere un'artista...
penso a dave grohl,grande batterista in una delle più "importanti "band" (non stiamo a riaprire vecchie discussioni) degli ultimi 20 anni...
che si reinventa chitarrista frontman oltre dei FF e lancia i Queen of stone age....
poteva stare sul divano a controllare gli accrediti delle royalty,
maquando si ama la musica....
bravo dave !
comunque non impazzisco per i FF...
ciao.


Profilo
MessaggioInviato: 30 ottobre 2009, 12:18
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49



2009-10-30 - Sull'esempio degli U2 che hanno sbancato i record di Internet con il loro concerto per YouTube, i Foo Fighters di Dave Grohl si affidano a Facebook per una simile operazione. Il loro concerto di domani (alle 3 del mattino ora italiana, quindi la prossima notte) allo Studio 606 in California verrà trasmesso in diretta su Facebook per tutti gli utenti del social network (www.Facebook.com/foofighters). L'evento online segna la pubblicazione della raccolta "Greatest Hits". In questa occasione, Grohl si è staccato dal supergruppo Them Crooked Vultures, con Josh Homme e John Paul Jones, che in questo periodo è in tour. I Foo Fighters hanno promosso l'uscita della loro antologia partecipando anche a una puntata di Storytellers di VH1: il programma è stato registrato mercoledì e andrà in onda negli USA il 27 novembre.


Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2009, 15:45
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
[quote="lars"].

Ma pensare che avesse solo voglia di più soldi no eh?
Io se penso ai FF non penso all'arte ma al mercato


Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2010, 11:39
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
I Foo Fighters torneranno alla carica con un nuovo album nel 2011.
Lo ha confermato il batterista Taylor Hawkins a SpinnerMusic.co.uk, aggiungendo che Dave Grohl ha già pronti 15 brani su cui la band ha già lavorato provando ad inciderli in diverse versioni per trovare il sound giusto.


Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2010, 15:43
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Foo Fighters

Fabrizio Biffi

‘La mia vita è piena di musica. Ho appena iniziato a scrivere nuovo materiale per i Foo, dovremmo iniziare a registrare in studio nel mese di settembre‘, ha dichiarato il frontman Dave Grohl durante un’intervista alla BBC 6 Music, in cui ha parlato dei suoi nuovi progetti per il nuovo disco dei Foo Fighters.
Nel nuovo album dei Foo Fighters che uscirà l'anno prossimo, c'è una sorta di revival dei Nirvana. Con la presenza in studio dell bassista Krist Novoselic, e il produttore sarà Butch Vig, che curò il celebre "Nevermind", il capolavoro del gruppo dello scomparso Kurt Cobain.

Quello che sarà il settimo disco in studio per i Foo Fighters non ha ancora un titolo. Grohl e i stanno provando in garage, come un qualsiasi gruppo rock, alla vecchia maniera. Sono già pronte sette canzoni e l'atmosfera è quella giusta.

L'ultimo album dei Foos è stato "Echoes, Silence, Patience & Grace" del 2007. Grohl di recente è tornato a fare il batterista con il supergruppo Them Crooked Vultures, insieme a John Paul Jones (Led Zeppelin) e Josh Homme (Queens Of The Stone Age). I Foo Fighters hanno già annunciato due concerti in Inghilterra, al Milton Keynes Bowl, il 2 e 3 luglio 2011.

Dave Grohl ha anticipato che il nuovo disco avrà un carattere "heavy", senza neanche una chitarra acustica. Krist Novoselic fa un'ospitata speciale. E c'è anche l'intenzione di realizzare un film con le riprese della band in studio.


(28/10/2010) - ©2002 - 2010 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2010, 11:20
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Foo Fighters e Social Distortion il 15 giugno al Rock In Idro (o meglio, Idrho)


È con un gioco di parole che viene svelato il nuovo corso, e l'headliner, di uno dei festival più importanti in ambito nazionale ed europeo: Rock in Idr(h)o che da quest’anno si trasferisce nella nuova area concerti di Fiera Rho/Pero (Milano) con un cast in via di definizione ma con il gruppo headliner già confermato, i FOO FIGHTERS.
L'esperienza pluriennale di Rock in Idrho ha visto sul palco decine di band di calibro internazionale, a partire dai Faith No More e Limp Bizkit per arrivare ai vari Iggy Pop, Nofx e Offspring. Oltre a migliaia di entusiasti partecipanti - tra fan italiani e non e addetti ai lavori. Da quest’anno Rock In Idrho cambia “residenza” e, il 15 giugno, arriva alle porte di Milano, nella metropoli diffusa. Un consolidato evento musicale dove la musica, la cultura e il respiro da kermesse internazionale la faranno da padroni.
Il primo gioiello del Rock In Idrho si chiama Foo Figthers: il gruppo, capitanato da Dave Grohl, ha scelto Rock In Idrho per uno dei suoi pochi concerti previsti nei grandi festival europei del 2011 (già confermata la loro presenza allo scozzese T In The Park e Isle of White). A Milano presenteranno il loro settimo album in studio che vedrà la luce in primavera. Il disco “più heavy mai realizzato dalla band”, a sentire Grohl, potrebbe vedere, in fase di registrazione e produzione, una mezza reunion dei Nirvana visto che Krist Novoselic suonerà sicuramente in almeno una canzone del nuovo disco. E non è tutto: alla produzione con lo stesso Dave Grohl sta lavorando Butch Vig, altrimenti noto come l'uomo che nel 1991 produsse il disco culto dei Nirvana “Nevermind”.
La seconda band, ad ora confermata per la nuova edizione del Rock In Idrho, sono i californiani Social Distortion. Mike Ness (voce e membro fondatore) e soci hanno da poco annunciato il ritorno sulle scene con un nuovo disco in studio dal titolo “Hard Times and Nursery Rhymes” che ovviamente presenteranno al pubblico milanese in occasione della partecipazione al festival.

Prevendite aperte da oggi - 22 dicembre su www.vivaticket.it, Mariposa Duomo e Mariposa Piazza Lodi (MI). Dal 28 dicembre su tutti i circuiti abituali.


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2010, 14:08
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Attenzione : retifica del comunicato stampa postato da Oscar.
Le prevendite citate (Mariposa) non sono concessionarie Vivaticket ma bens' Ticket one e di conseguenza non dispongono per ora dei biglietti per i Foo Fighter.

Olia


Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 23:50
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Ascolta gratis tutto il nuovo album dei Foo Fighters

Sorpresa: i Foo Fighters hanno messo in streaming l'intero loro nuovo album "Wasting light" che sarà pubblicato il prossimo 11 aprile. Prodotto da Butch Vig, batterista dei Garbage ed anche produttore del celebre "Nevermind" dei Nirvana, la band in cui Dave Grohl militò prima dell'avventura dei Foos, un brano, "I should have known", vede l'apporto di Krist Novoselic che fu compagno di Dave nel gruppo di Kurt Cobain. Recentemente Grohl ha riferito che, oltre al "rock'n'roll distorto", ama anche formazioni smaccatamente pop come Abba e Bee Gees. I Foos saranno in scena nel nostro Paese il prossimo 15 giugno all'Arena Concerti Fiera di Rho, Milano, per la quarta edizione del Rock in Idrho. Nel corso della giornata si esibiranno anche Iggy Pop & The Stooges, Hives, Flogging Molly, Band Of Horses, Social Distortion, Ministri e Outback. Sono ancora disponibili su tutti i circuiti autorizzati ingressi per assistere alla kermesse sonora al costo di di 50 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. Per ascoltare "Wasting light" clicca qui
© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l. (02 apr 2011 )


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 1:10
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Off Topic

Oscar stasera e' meglio che parliamo dei Foo Fighters...bel gruppo no ?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 1:13
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
si :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 10:39
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
perchè ieri sera cos'è successo?
..... sai stavo ascoltando i Foo Fighters.......
:roll: :roll: :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 19:36
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Foo Fighters

Wasting Light

2011
RCA

Arianna Mossali

Certamente non fanno parte della folta schiera di rockers più o meno talentuosi, ribelli e alternativi che, tra una schitarrata rabbiosa e l’ennesimo invio massiccio di demo alle case discografiche, ehm, indipendenti, faticano come matti per arrivare a fine mese: il loro rango di superstar è da tempo consolidato, mentre il contatore dei passaggi su MTV (ammesso che quest’ultima possa ancora considerarsi un’emittente musicale) eguaglia, e probabilmente supera, la cifra totale del conto in banca di Mr. Dave Grohl e dei suoi Foo Fighters. A loro onore, va però detto che non se la sono mai tirata più di tanto, mantenendo in questo senso i piedi per terra e un vero e genuino atteggiamento rock nei confronti dei fan: è infatti di questi giorni la notizia che gli otto fortunati vincitori di un simpatico contest avranno l’onore di ricevere i Foo Fighters per una vera live session nientemeno che... nel garage di casa propria.

Ebbene sì, perché questo ultimo album, Wasting Light, è stato realizzato interamente nel box auto di casa Grohl: a giudicare dai primi ascolti, possiamo senz’altro affermare che in futuro terremo Dave e soci sotto sequestro in un’autorimessa per tutta la fase di scrittura e registrazione.
Parlando seriamente, ben pochi si sarebbero aspettati un risultato del genere dopo il quasi disastroso Echoes, Silence, Patience & Grace; se il contesto informale abbia influenzato positivamente l’attitudine della band, non lo sappiamo, quel che è certo è che l’ex batterista dei Nirvana è tornato a fare hard rock con gli attributi, come sa fare lui, e a tirare fuori una voce, una passione e una grinta che non avevamo più il piacere di sentire dai tempi di One By One. Non c’è un singolo brano, in questo Wasting Light, in cui il vecchio Dave non affermi: io sono Dave Grohl, sono uno stramaledetto rocker, e se non vi va bene non me ne frega niente.
Alla buon’ora, rispondiamo noi.

Il singolo Rope ha un sound lo-fi che non disdegna qualche rimando alla band che ha rivoluzionato la musica degli anni ’90: ciò conferma che Grohl è finalmente riuscito a mettere pace tra la sua anima rock di frontman guascone, e lo spirito tormentato e decadente dei Nirvana, che Kurt Cobain ha rappresentato all’apice della sua drammaticità, oscurando però gli altri componenti del gruppo.
Tuttavia Rope non è certo l’esempio più chiaro del ritrovato sound arrembante dei Foo Fighters: molto più esplicativa, in questo senso, è l’iniziale Bridge Burning, per non parlare di White Limo, dove fa una comparsata un altro baffo illustre del rock, alias Lemmy Kilmister, deus ex machina dei grandissimi Motorhead. Tanto per farvi capire in che territori ci muoviamo.
Altre ospitate sono quelle di Butch Vig, Pat Smear, Bob Mould e dell’ex di turno Novoselic; a tutto vantaggio dell’album, che si presenta alquanto variegato, con influenze che vanno dal metal al rock psichedelico anni ’70 (Arlandria, Miss The Misery, I Should Have Known) alla power ballad (Dear Rosemary). Senza mai perdere di vista la strada maestra di un rock diretto e senza fronzoli.

Ci prenotiamo subito per ospitare i Foo Fighters nel nostro garage, con buona pace dei vicini.


(07/04/2011) - ©2002 - 2011 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
27 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron