Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Bob Dylan

MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 15:32
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Sticky'92 ha scritto:
Secondo me è 1 grande...adoro le sue canzoni....soprattutto blowin'in the wind....e knoking on heavens door....:D


:twisted: le più originali


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 16:05
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Picyrock ha scritto:
Sticky'92 ha scritto:
Secondo me è 1 grande...adoro le sue canzoni....soprattutto blowin'in the wind....e knoking on heavens door....:D


:twisted: le più originali


Mi hai preceduto effettivamente il buon Zimmy ne ha fatte cosi' tante che penso che a Sticky sara' facile acchiappare almeno una sua compilation e scoprirne altre....


Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 17:22
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
vabbè...non sono cosi esperta su Dylan....datemi tempo!!!!ho solo 15 anni!!!!ne ho di strada da fare non credete??? :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 17:40
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Sticky'92 ha scritto:
vabbè...non sono cosi esperta su Dylan....datemi tempo!!!!ho solo 15 anni!!!!ne ho di strada da fare non credete??? :wink:


Puoi uccidere gente visto che hai 15 anni?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 21:04
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
isy ha scritto:
Bell'argomento Giulia. Personalmente ho sempre amato tantissimo Dylan.
Per me uno dei geni del secolo scorso. Ha scritto una miriade di canzoni bellissime x melodie e testi, oltre ad essere stato un personaggio fondamentale x la cultura giovanile degli anno '60 e '70.
Per quello che riguarda le sue performance live, hai visto giusto.
Dagli anni '90 in poi sembra si diverta ad interpretare le sue canzoni in modo che il pubblico faccia fatica a riconoscerle.....probabilmente perche' e' stanco
di proporle sempre allo stesso modo. Sinceramente non e' che la cosa mi entusiasmi.....negli ultimi anni l'ho visto varie volte e non sempre mi e' piaciuto molto. I suoi album che preferisco...ma e' davvero difficile fare una scelta sono Highway 61 e Blood On the Tracks su tutti ma anche Blonde On Blonde, Infidels, Desire e The Freewheelin' Bob Dylan. Poi non si puo dimenticare quel capolavoro che e' il Live del 1975 pubblicato ufficialmente solo nel 2002(in precedenza queste esibizioni erano apparse solo su bootlegs)
con la Rolling Thunder Revue....Li si possono ascoltare delle versioni eccezionali di pezzi bellissimi quali The Lonesome Death Of Hattie Carol,piuttosto che A Hard Rain's A Gonna Fall, It's All Over Now Baby Blue e molte altre. Che dire ancora di Dylan, ci sarebbe moltissimo ma mi limito a due cose......il suo ormai e' un Never Ending Tour...e' sempre in giro xil mondo a suonare, non si ferma mai....l'altra il 7 aprile di quest'anno ha vinto il premio Pulitzer che per la prima volta e' stato assegnato ad un'artista proveniente dal mondo del rock


Il 16 giugno Bob Dylan sarò al Lazzaretto di Bergamo, cornice stupenda...
vi aspetto

<)


Profilo YIM
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 12:23
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
"Blood on the tracks" e "Infidels" sono album magnifici!


Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 12:56
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
confermo varuna! :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 13:09
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
Cita:
zac says ; comunque avete già detto tutto voi...


ancora nessuno ha parlato delle palle che ha tirato fuori,svoltando sull'elettrico...spalle girate al pubblico che lo fischiava..e dritto per la sua strada..come sempre....
qualcuno si ricorda..anzi ;
dove avvenne questo? quando ? e quale fù il pezzo con il quale dette via a tale svolta ?
con internet,non c'è neanche più gusto a fare sti cazzo di quiz....
:twisted:
ps: basta con stà storia che hai 15 anni...non è un'alibi,semmai un'aggravante.
se hai questa passione per la musica dedicatici a 360°, hai il pc,hai il tempo,in 1/2 giornata ti fai la discografia di dylan..eppoi,di joan baez,joni mitchell,la california con i jefferson airplane prima e starship poi,magari anche gli hot tuna e i lavori di j.kaukopnen....insomma..STUDIA!!!!
:twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 13:33
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
mmmm...ma di palle sai quante ne raccontato gli artisti meglio non far nomi.... :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 14:58
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
A me ha colpito Desire e Before the Flood :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 15:15
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
la svolta elettrica credo avvenne durante un festival di musica folk,dove venne fichiato,ma non ricordo ne l'anno ne il festival...........allora che l'ho scritto a fare.............BOH :roll: :roll:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 16:09
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Avvenne al folk festival di Newport del 65', in agosto. Ma era stata ampiamente preceduta nei dischi in studio, e poi il resto cercatevelo se no facciamo notte :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 0:27
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
non ho sempre il tempo...comunque mi informero al piu presto....


Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 0:41
Messaggi: 30Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:18
Se si parla di Dylan allora ci sono anch'io!
la svolta elettrica avviene al newport folk festival nel 1965 e la canzone elettrica è "maggie's farm.
se vi interessa, qualche mese fa è stato pubblicato un dvd sulle sue partecipazioni al newport folk festival. Il dvd si chiama "The other side of the mirror". nonostante l'abbia acquistato non l'ho ancora visto. Michele Lenzi


Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 0:53
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
ricordiamo per chiarezza che Dylan a Newport fece la svolta "elettrica" perche' era un festival folk, e suonarvi rock faceva scalpore... il suo album Bringing all back home di marzo era gia' meta' elettrico e a breve usci' Highway 61 revisited quello di Newport fu un incidente ma parlando di Dylan divenne un evento esageratamente leggendario :wink:


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 15
218 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi