Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  "Consigli per gli acquisti"

MessaggioInviato: 27 agosto 2009, 13:40
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Apro questo topic che penso potra' essere molto interessante per tutti...Ognuno potra' "consigliare" a tutti, magari aggiungendoci anche una piccola "Recensione" o dei semplici commenti, un artista magari non popolarissimo, o addirittura dei dischi che a suo parere vale la pena ascoltare o avere...Cosi' si creera' un piccolo-grande passaparola,un tam-tam utilissimo per chi abbia voglia di "Scoprire" nuovi artisti o vecchi artisti che magari per un motivo o per un altro non ha mai ascoltato...Sbizzarritevi!!


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2009, 13:56
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
ne approfitto per consigliare Steve Earle, cantautore americano tra folk e rock... recentemente ho acquistato l'edizione deluxe di Copperhead Road, uno dei suoi migliori lavori (del 1990). Steve e' un tipo tosto, una sorta di epigono di Keith Richards, solo che lui in prigione, e per almeno 2 anni, ci e' andato veramente! La sua produzione recente e' molto critica verso l'amministrazione americana, comunque io tra i suoi lavori consiglio il live "Shut up and die like an aviator!" rappresentativo del suo meglio (e con una cover di Dead Flowers!)...


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2009, 14:16
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
grazie per il consiglio albi ma già ce l'ho....comunque ottimo consiglio!


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2009, 14:44
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
prego :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2009, 19:09
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"Fuzzy" dei Grant Lee Buffalo...Grandissimo disco e gran gruppo.Il disco dovrebbe essere del '93 credo, loro erano un trio Americano scioltisi alla fine dei '90 credo con il cantante Grant Lee Philips che ha continuato a fare dei buoni dischi solisti.Lo stile ricorda secondo me quello di Neil Young, i brani tra cui la title-track a volte emozionanti,epici...Ripeto,un ottimo disco di American music di alta qualita'!


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 17:05
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...A' Raga',un po' di Generosita' e che cavolo!La buona musica volete tenervela tutta per voi?!?Consigliate,consigliate!!


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 17:48
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ottimi consigli steve earle e grant lee buffalo. Fuzzy è un disco che ascoltavo tanto quando uscì.

Per chi non li conoscesse consiglierei l'ascolto dei Thin White Rope, gruppo americano molto valido e molto poco considerato.

Fu accorpato nel cosiddetto "paisley underground" insieme a bands come green on red e dream syndacate, ma ha sue sonorità molto particolari, che si rifanno anche a stooges e velvet underground per creare una specie di rock desertico.

Qui alcune canzoni:
http://www.myspace.com/thinwhiteropefanpage

Album consigliati? direi "sackfull of silver" e il live che registra l'ultima esibizione in assoluto prima dello scioglimento "The One That Got Away 6-28-92 Gent"

Per chi volesse saperne di più:
http://www.sodapop.it/thinwhiterope.htm


Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 18:18
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Grande Zac! Io quello che consiglierei l'ho trattato nelle varie discussioni che ho aperto. Riassumendo le cose meno famose: Michael Yonkers, Oliver Chaplin, Hampton Grease band. Un altro che consiglierei è Kevin Coyne: magari ci apro una discussione.


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 18:33
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Grandi i Thin White rope,Zac!Ho "In the Spanish cave" che e' molto bello...Mi procurero' quelli consigliati da te!Briano, oltre a Yonkers che ho potuto ascoltare grazie a un tuo post e che trovo molto interessante,cosa mi dici degli altri artisti da te citati,verso che tipo di musica si "Orientano" e quali sono i dischi consigliati?Grazie!


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 18:38
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Anche a me piace molto: "red sun" è una grande canzone, però nelle critiche che ho visto su internet non è molto quotato.

Se vuoi provare a procurartelo fecero un disco (EP) di cover veramente particolare e molto personale dal titolo "squatter's right", con canzoni come Roadrunner, May this be love, Everybodys been burned


Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 18:40
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Guarda su Oliver (progressive folk) e Hampton Grease band (blues deviato) ho aperto due discussioncine. Se ti va di andarle a cercare ci sono tutte le informazioni... su Kevin Coyne a presto una discussione. Ciau


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 18:42
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"Sea Shanties" e "High tide" degli High Tide, due dischi stupendi di una Band di "Nicchia" della fine dei '60.Il sound e'...I Black Sabbath versione "Prog", sono misteriosi,"Cattivi",fantasiosi e,cosa piu' importante...Sanno suonare alla Grande!Per chi dovesse trovarli interessanti, consiglierei sullo stesso filone anche i Comus con "First Utterance", un disco del '71 se non sbaglio...Poi a ruota gli H.P. Lovecraft e i Tomorrow, ma in questi ultimi due casi viriamo verso la psichedelia Inglese spruzzata di l.s.d. e verso una forma canzone piu' "Convenzionale" e meno "Prog".I cd di queste quattro Band, che sono al massimo 1 o 2 per Band, sono stati ristampati negli ultimi anni e quindi non e' difficilissimo reperirli o anche ordinarli...Buon ascolto!


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 18:44
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Grandi i Comus, ne ho accennato nella discussione su Oliver. Io lo ritengo più interessante ancora pur amando molto i Comus.... fai un po' tu. Oliver forse è la mia vera fissa degli ultimi anni. Rilancio con il secondo album della Panama Jug Band, non ricordo il titolo


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 18:47
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Bri,ma la Panama Jug Band e' sullo stesso filone?!


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2009, 19:02
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
è folk blues (più americano che inglese nonostante il gruppo sia di Londra) deviato di brutto. Forse ha più legami con Oliver che con i Comus. Comunque Oliver nel suo genere è er mejo, dopo Beefheart naturalmente


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 23
336 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron