Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Violent Femmes e Meat Puppets

MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 18:19
Parto da un'intervista ai Violent Femmes dove dicono questo:

http://www.threemonkeysonline.com/it/ar ... femmes.htm

"I Rolling Stones sono uno dei miei gruppi preferiti e li vado a vedere dal vivo ogni volta che ne ho l’opportunità. Avevamo un libro sui Rollling Stones nello studio dove abbiamo registrato il nostro primo album, e ci riferivamo ad esso come ‘la Bibbia’. Per questo motivo in Gone Daddy Gone c’è lo xilofono. E’ l’influenza di Brian Jones. Quindi non ci consideriamo l’esatto contrario dei Rolling Stones. Questo è un esempio di giornalista che fa il passo più lungo della gamba. Kurt apprezzava i Femmes perché i suoi crucci da introverso coincidevano con i nostri, non perché ci considerasse emblematici di un movimento a più largo respiro. Non lo siamo. Non siamo neanche un vero e proprio gruppo rock. Siamo tre singoli individui che operano come un gruppo rock ma che altrimenti non hanno nulla in comune l’uno con l’altro."

Se qualcuno vuole parlare di questi due gruppi che negli anni 80 partendo da Stones e Neil Young hanno cercato di coniugare noise e country anticipano il grunge di qualche anno...
Io non sono troppo esperto, ma mi è piacciuto il riconoscimento tributato a Brian.

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 18:32
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Grande Briano!I Femmes mi piacciono molto, mi riservero' prossimamente di scrivere cose piu' dettagliate anche sulla loro storia, sono tre "Buskers" del Winsconsin, tre artisti di strada che mischiano splendidamente country,folk,rock e improvvisazione in una miscela davvero molto personale...I dischi consigliati sono i primi tre:il primo omonimo e il secondo meno immediato ma piu' ricercato "Hallowed Ground" sono dei veri e propri capolavori secondo me, poi anche il terzo e' un piu' che buon disco "The blind leading the naked" anche se piu' "Convenzionale" dei primi due...Per chi volesse un compendio ci sono alcume antologie abbastanza esaustive,tra cui "Add it up" con tutti i brani migliori...
I Meat Puppets mi piacciono anch'essi, anche se leggermente meno...Si sono "Trasformati" in corso d'opera diventando da una Band quasi "Hardcore", una RockBand che strizza l'occhio al blues e ai suoni "desertici" cari ai Calexico e ai Thin white rope..."Up on the sun" e "Huevos" a mio parere i migliori dischi di questa seconda fase...Saluti!

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 18:37
Grande Massimo!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
3 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: