Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  John Fogerty - 2009.07.26 - Lucca Summer Fest (FM)

MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 20:08
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
mi vedo pentito di non essere andato a piazzola del brenta! e questo sarebbe un sessantenne finito? ascoltate e meditate......... http://www.guitars101.com/forums/f90/jo ... 88224.html

Profilo
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 20:18
Avatar utenteMessaggi: 106Località: ROMAIscritto il: 17 marzo 2008, 13:24
Visto a Roma il 25 luglio scorso: IMMENSO.

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 2:58
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
wicked67 ha scritto:
mi vedo pentito di non essere andato a piazzola del brenta! e questo sarebbe un sessantenne finito? ascoltate e meditate......... http://www.guitars101.com/forums/f90/jo ... 88224.html

sessantenne finito un par di palle!
mai ballato così tanto ad un concerto...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 10:33
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Scusate ma mi chi ha parlato di sessantenne finito? Mica qualcuno sul forum per caso? (pura curiosità)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 12:06
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
son stato a Lucca il giorno dopo Varazze, BELLISSIMO
prima volta che lo vedevo (l'Alcatraz l'anno scorso dovetti forzatamente saltarlo)
grande energia e voce, praticamente la stessa che aveva ai tempi del CCR, scaletta con tutti i classici e ambientazione della piazza napoleone molto suggestiva
unica boiata all'italiana mettere le sedie, dove nessuno si e' seduto, ma nelle prime file ci stavano tutti in piedi sopra..vabe
neanche da dire che l'FM da Radio Rai l'ho gia ascoltato 8 volte, si sente da dio peccato per il dj che tra un pezzo e l'altro dice vaccate
note: ad aprire la figlia di zucchero

da quando sentii la registrazione del concerto all'Alcatraz dell'anno scorso, prima data italiana di sempre tralaltro, avevo gia capito della bomba di concerto che sarebbe stato, divertimento, gente che ballava, una vera forza della natura
la sua voce, che poi e' la cosa che rende speciale il tutto e' ancora come 30 anni fa

Immagine

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 12:11
D'accordissimo con ogni parola detta da Jacopo!! si in effetti rompe un po le balle quel dj però insomma ne vale la pena ad ascoltarlo...

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 13:02
Allora ci sono stato anche io a Lucca. D'accordo su tutto: energia, voce, riff chitarrosi. I pregi li avete benissimo messi in evidenza. Tra l'altro bellissima serata, piazza piccola ma piena di gente, sedie trascurate fino dal primo brano, concerto lungo, ha fatto tutti i pezzi che amo, ci sono stati momenti veramente rock'n roll e trascinanti.
Però l'intro metal di keep on chooglin con il tapping?

Ultima modifica di Briano il 1 agosto 2009, 2:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 13:13
ascoltandolo non sò quanto ci sia di hard ma sicuramente un po più tosto il sound dei Creedance che a me piace molto anzi....certo 3 chitarre in più è un po troppo ma lui la suona divinamente e lo si sente! il tapping? è da una vita che esiste questa tecnica e non ci vedo niente di male.....certo poi il concerto non l'ho visto quindi non posso dire molto ma averne di gente così!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 13:34
wicked67 ha scritto:
ascoltandolo non sò quanto ci sia di hard ma sicuramente un po più tosto il sound dei Creedance che a me piace molto anzi....certo 3 chitarre in più è un po troppo ma lui la suona divinamente e lo si sente! il tapping? è da una vita che esiste questa tecnica e non ci vedo niente di male.....certo poi il concerto non l'ho visto quindi non posso dire molto ma averne di gente così!!!!

Anche gli arrangiamenti di archi ci sono da una vita: non per questo li vedrei bene su Green River. Fogerty è uno dei miei musicisti preferiti, adoro i Creedence e credo che la sua voce e il suo chitarrismo siano quasi intatti.
Il tapping e le 3 chitarre non ci chiappano nulla. I Creedence sono stati importanti proprio perchè davano un'altra via al rock'n roll diversa da quella degli hardrocker. I suoi assoli nei dischi dei Creedence sono belli proprio perchè sono contenuti: pensate a Fortunate Son! Il suo chitarrismo è ancora intatto.

Ultima modifica di Briano il 1 agosto 2009, 2:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 13:39
penso che essendo stato come solista e non come Creedence il tapping ci possa anche stare e magari anche un suono più hard come dici tu...ecco forse le tre chitarre è un po troppo ma non per forza deve ripetere i Creedence...poi a me piacciono le band con un solo chitarrista già 2 non sempre mi pigliano!

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 13:52
wicked67 ha scritto:
penso che essendo stato come solista e non come Creedence il tapping ci possa anche stare e magari anche un suono più hard come dici tu...ecco forse le tre chitarre è un po troppo ma non per forza deve ripetere i Creedence...poi a me piacciono le band con un solo chitarrista già 2 non sempre mi pigliano!

Completamente in disaccordo.

Il tapping è una chicciata da metallaro sfigato. Fogerty non è un metallaro sfigato ma uno dei più grandi chitarristi della storia, contenuti e incisivi. W Fogerty dei Creedence Clearwater Revival. Sempre.

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 14:09
certo che passi dal'hard al metal mettiamoci d'accordo...non capisco il discorso del sfigato non ha ne capo ne coda, e comunque non voglio che tu sia D'accordo con me ma di certo non cambio opinione di questo concerto anzi....e appunto perchè è uno dei più grandi chitarristi che si può permettere di fare altre cose e mica dorme come alcuni... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 14:50
wicked67 ha scritto:
certo che passi dal'hard al metal mettiamoci d'accordo...non capisco il discorso del sfigato non ha ne capo ne coda, e comunque non voglio che tu sia D'accordo con me ma di certo non cambio opinione di questo concerto anzi....e appunto perchè è uno dei più grandi chitarristi che si può permettere di fare altre cose e mica dorme come alcuni... :wink:

Hard e metal con Fogerty non dovrebbero c'entrarci. Non dico che devi cambiare idea sul concerto. Io stesso, se mi hai letto, ho espresso valutazioni positive sul concerto. Mi sono divertito e ho apprezzato vedere un mio mito. Detto questo ho la lucidità per poter avanzare delle critiche ad una tecnica di cattivo gusto e non inerente allo Stile del nostro (Stile con S maiuscola). Non mi stupisco che tu non la pensi come me. Mi stupisco che nessuno la pensi come me. Anzi non mi stupisco neppure di quello. E pensare che è pieno di musicisti... Il Tapping chi lo ha inventato? Ho parlato di hard come tipo di inclinazione delle sonorità e mi sono riferito al metal per il Tapping. Non vedo cosa ci sia di sbagliato.

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 15:08
Ho letto che la prima volta che è stato impiegato il tapping è stato Hackett dei Genesis poi May dei Queen e poi Van Halen. Ecco la linea del cattivo gusto musicale che va dal progressive più ampolloso al hard rock più virtuoisistico passando per i Queen.

Ma se non ho ancora convinto nessuno che il tapping è una chicciata da mettallari sfigati:

http://www.youtube.com/watch?v=-LbF26zc ... re=related

Questo invece è tutto ciò contro il quale Keith Richards ha sempre lottato:

http://www.youtube.com/watch?v=z_lwocmL ... re=related

Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 15:46
peccato che anche il nostro Keith spesso si perde con funky, pop dance e di certo non è una meraviglia di genere musicale..preferisco di gran lunga il tapping specialmente da gente come hackett lo stesso may che considero un ottimo chitarrista, non adoro eddie van halen ma lo rispetto, e nemmeno denigro il metal specialmente il primo metal anzi molto felice che sia nato! ripeto che fogerty continui così che va più che bene!!!!! a dimenticavo anche il nostro ronnie ha usato il Tapping ma di certo non a gran meraviglia.....

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
33 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: