Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  John Fogerty

MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 22:33
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
John Fogerty: nuovo album a settembre, nel disco anche Springsteen e Eagles



Non poteva che intitolarsi “The return of the blue ridge rangers” l’album in uscita il prossimo primo settembre che segna il ritorno solista di John Fogerty dopo trentasei anni dal precedente “The blue ridge rangers”. Il disco dell'ex Creedence Clearwater Revival è una raccolta di classici del cantautorato folk americano come “Paradise” di John Prine, “I don't care” di Buck Owens, “Never ending song of love” di Delaney and Bonnie e “Back home again” di John Denver. Nell’album sono prenseti anche duetti d’eccezione come quello con Bruce Springsteen nel brano degli Everly Brothers “When will I be loved” e quello con Don Henley e Timothy B. Schmit (rispettivamente batterista e bassista degli Eagles) in “Garden party” di Ricky Nelson.
Come anticipato da Rockol (vedi News), il disco è stato lavorato da Fogerty con i produttori T-Bone Burnett e Lenny Waronker a Santa Monica, California.
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2009, 0:33
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
per essere pignoli, non e' ovviamente il ritorno dopo 36 anni di Fogerty, ma del marchio Blue Ridge Rangers, con cui Fogerty fece uscire il suo primo album. Bella la scelta, come in questo album storico ma ai piu' sconosciuto, di realizzare cover folk-country nel segno della musica che ha cresciuto il mitico cantautore americano...


Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 12:01
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Foo Fighters e Bob Seger nel nuovo album di John Fogerty

03 apr 2012 - John Fogerty ha oggi annunciato che, nel suo prossimo album che arriverà in autunno, suoneranno grandi artisti di area rock e country. L'ex Creedence Clearwater Revival, che nello scorso gennaio ha allontanato l'ipotesi di reunion del suo ex gruppo affermando "immagino che non ci sarà alcuna reunion", per ora si è limitato a fare i nomi di una sola parte degli ospiti. In "Wrote a song for everyone", questo il titolo del futuro disco, il 66enne californiano offrirà sia brani scritti ad hoc per il progetto sia reinterpretazioni di canzoni particolarmente amate dai suoi fan. I Foo Fighters suoneranno "Fortunate son", Bob Seger canterà con John su "Who'll stop the rain". In attesa del preciso tracklisting, che pare arriverà presto, John ha riferito a fonti USA che tra gli altri artisti su "Wrote a song for everyone" vi saranno Miranda Lambert, la 28enne star texana del country, i My Morning Jacket ed altre firme di stampo country come Keith Urban, Brad Paisley ed Alan Jackson. Il disco sarà il primo dell'ex CCR da "The return of the Blue Ridge rangers" del 2009, album fermatosi al numero 24 delle classifiche USA.

Dopo aver sfornato otto album dal 1968 al 1972, con exploit nel 1969 con ben tre dischi in un solo anno, i CCR si sciolsero nell'ottobre 1972.

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 21:21
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Concerti, John Fogerty: due date in Italia a Milano e Trieste a luglio

Il già leader dei Creedence Clearwater Revival John Fogerty passerà anche dall'Italia con il suo tour estivo europeo: il cantante e chitarrista di Berkeley, classe 1945, sarà di scena al Milano City Sound, all'Ippodromo del Galoppo del capoluogo lombardo, il prossimo 7 luglio, e il 9 luglio a Trieste, in Piazza Unità d'Italia. I biglietti sono disponibili su TicketOne e presso tutti gli altri circuiti abilitati al prezzo di 34 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per la data meneghina e a 50, 40, 30 e 25 euro (secondo gli ordini di posto) più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per quella triestina.

Lo scorso mese di maggio l'artista ha pubblicato il suo ultimo album, "Wrote a song for everyone", raccolta di suoi passati successi ri-registrati con ospiti d'eccezione come Foo Fighters, Bob Seger, Keith Urban, Miranda Lambert e Tom Morello. "Ho incoraggiato ognuno degli artisti coinvolti nel progetto a proporre una loro personale versione della mia canzone, anziché limitarsi a rifare quella che io ho inciso in passato", chiarì al proposito Fogerty: "Volevo fare qualcosa di nuovo".

ww rockol.it


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
4 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron