Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Led Zeppelin

MessaggioInviato: 22 settembre 2019, 17:28
Messaggi: 3296Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Semplicemente non hanno saputo rinnovarsi o comunque hanno subito uno stop creativo che si era già esaurito dopo i 4 album storici. Cmq io non faccio nessuna classifica da lista della spesa ma nemmeno metto tutto nello stesso calderone. Ci sono dei distinguo, non tutti sono alla stesso livello e la distanza che esiste, tecnicamente ma artisticamente parlando, tra gli Stones, Hendrix , Janis Joplin, Led Zeppelin, Zappa, Beatles, Dylan Bowie, da una parte e il resto dall'altra, è abissale. Ci sono band bravissime ma restano degli artigiani della musica, questi della musica ne hanno fatto un'arte. Hendrix era un grande non tecnicamente ma per la sofferenza che la sua musica esprimeva. È il contenuto, l'anima, il dolore che si esprime in musica che diventa arte non l'involucro che la contiene. Tornando a Page credo sia un suo problema essere convinto di ciò che dice. Per me è un po' saccente e anche forse deluso dal fatto che non hanno creato più album di valore dopo i favolosi primi 4 e quindi prende la scorciatoia per arrivare prima al traguardo. E poi credo che sia più facile tenere insieme una band con gli stessi elementi che ricominciare e adattarsi e fare grandi album comunque con nuove entrate come successo agli Stones. Anche questa è arte. Comprendere le sensibilità di un nuovo membro e amalgamarle col resto del gruppo. Non è facile. Vedasi le differenze enormi tra Taylor e Wood. I Led in questo senso hanno avuto sempre vita facile così come i Beatles salvo scoppiare per noia dopo 8 anni di carriera.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2019, 0:58
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
rosso57 ha scritto:
Hendrix era un grande non tecnicamente ma per la sofferenza che la sua musica esprimeva.


Non so se riesco ad afferrare bene.
Io in questo modo parlerei di Keith Richards: saprà due accordi in croce, ma li sa vendere da 10.
Che Hendrix non avesse tecnica... Penso che tu sia il primo che sento dire una cosa del genere.


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2019, 15:32
Messaggi: 3296Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Sono stato frainteso. È ovvio che tecnicamente Jimi era mostruoso ma la sua forza dirompente stava nel comunicare la sua sofferenza attraverso la musica. Tecnica ed espressione artistica fuse insieme. Questo era Jimi. Adesso vi è chiaro?

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 22 ottobre 2019, 11:52
Messaggi: 3296Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
50 anni da Led Zeppelin 2 . Grande disco.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2020, 16:17
Messaggi: 3296Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
40 anni fa si scioglievano i Led Zeppelin. Era il 4 dicembre 1980 . Nulla da aggiungere se non che per me dopo gli Stones i Cream, Hendrix e i Doors, Janis Joplin sono tra i grandissimi di sempre.

Rosso57


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 11 di 11
155 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron