Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Amsterdam

MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 11:37
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Stò osservando Milano dalla finestra, ho un gran dolore alla gamba e una grande gioia nel cuore.
Amsterdam mi ha fatto un gran regalo in questo strano momento.
Sono partito dalla malpensa senza convinzione, quasi legato a un'impresa da matto, fuggito dalla convalescenza con stampelle appresso e una santa donna che asseconda ogni mia pazzia riportandomi alla realtà ogni qualvolta la esasperi.
Shiphol mi abbraccia, e una volta giunto alla stazione ferroviaria di Amsterdam, come toccato da un improvviso miracolo tutto cambia.
I colori i canali i pub le strade le case le biciclette la pulizia la normalità, la mia dimensione, questa è davvero una città Rock"N"Roll!!!
Sempre la si cita per le cazzate come i coffe shop o le stravaganze proibite, ma Amsterdam è fermarsi a parlare con il primo che passa che finisce a offrirti una birra,è arte e musica, è l'acqua che scorre in ogni angolo senza sentire nè vedere un'auto ma rischiando di finire sotto una bici perchè tutti girano in bici, è mangiare in ogni ora del giorno, è vedere coppie di 70 enni bersi una media mano nella mano, è voglia di vivere con quello che si è e si ha!!!!!

Immagine
I pomeriggio passa in fretta una fuga una doccia all'hotel, l'arrivo all'Heineken Hall, una birra e una bella insalata e dentrooo!!!


Immagine


Ci si conosce in fretta e si capisce subito che siamo italiani"Crazy" che partono per un solo concerto...(Sapessero cosa ho fatto per gli Stones)
Luci e via, si i ragazzi entrano tranquillamente salutando sorridendo con un Chris davvero felice e quasi emozionato, le prime canzoni sono vere Jam blues southern e poi Rock"N"Roll.
Immagine
Rimane una grande band con dei solisti d'eccezzione, abbiamo perso Marc Ford ma abbiamo ritrovato(era la mia unica apprensione)Luther Dickinson, ,con la slide è unico, Adam Mc Dougall con l'Hammond ricrea il vero stile Crowes, la sezione ritmica ormai si sa, potenza e precisione con il grande Steve Gorman e Sven Pipien.

Immagine

L'umilta e la ritmica di Rich Robinson ha colpito un pò tutti, umile quasi in disparte ma un riferimento per i suoi riff e infine forse una delle migliori voci del momento Chris Robinson, a volte commovente con i suoi blues ei suoi continui ringraziamenti.

Bel concerto, un pubblico adulto attento sincero, tante ma tante shirt con la lingua.

Il giorno dopo visita ad alcuni amici, al museo Van Gogh e una capatina da Caroline che lavora in questo posto!!!!!!!!
Lo conoscete????

Immagine

Immagine


Vi invito a visitare questa meravigliosa città, io ci tornerò,spero per "qualcun'altro"

Ciao a tutti.
Olia

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 11:52
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Salute!
bel resoconto e belle foto, grazie. Io ci torno ad agosto


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 12:22
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
fra un po ci ritorno ma non per le cazzate....semplicemente perchè è propio una città Rock'n'roll! altro che noi provinciali........comunque mi piace tutta l'olanda


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 13:40
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
sono davvero contenta per te, Olia :D
grazie del racconto....ehi ma sei in forma, dai!!


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 14:03
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Il Paradiso, Mauro!
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 14:13
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25

Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 14:48
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
il Paradiso e' un posto spettacolare, il nome dice gia tutto.... quando ero entrato nel 2006 per il raduno dei fans olandesi ero rimasto in adorazione, non oso immaginare quanto sia stato bello vederci gli stones nel 95, credo uno dei piu bei concerti di sempre
gran bella trasferta Olia!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 15:19
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
Gran bella trasferta !!!! :wink: Questo si chiama vivere emozioni...... don' t stop, Mauro... don' t stop !!!!!

JJ <)


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 16:21
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Sono contento x te e spero di vederti presto non solo in foto


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 17:25
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Yea, bel racconto, belle foto... 8) 8) 8)

bisogna farle queste cose rock'n'roll...Grande!!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 17:56
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
grande Olia!!!
grandi Black Crowes !!!


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 19:29
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Beh a questo punto organizziamoci e partiamo!!!!



Immagine

Immagine

Immagine

Tra l'altro al Paradiso, la mia amica Caroline mi ha presentato la cantante del gruppo "Gossip"(!!!!) che l'indomani avrebbero tenuto uno show case.
Questa mi chiede, ahh italiano sei venuto per vederci??
E io con naturalezza gli dico;per la verità volevo rivedere il mitico locale dove hanno suonato i Rolling Stones e poi parto.
Si è girata e se ne è andata.........


Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 20:22
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
grande Olia <)
"rock and roll can never die"


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 22:12
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Grande Olia :) bello il paradiso e bella la risposta alla tipa dei gossip :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 22:22
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Sono contenta per te, bel resoconto :-)
Comunque nel mio programma di viaggio in treno attraverso l'Europa, l'Olanda è al primo posto, ho conosciuto parecchi olandesi e trovo che siano delle persone stupende: simpatici, un po' matti, molto aperti, eleganti e hanno delle tende bellissime XD
Ricordo un anno ero in campeggio e nella piazziola di fronte a me c'era una famiglia Olandese: il padre aveva una cassa di birre sotto il tavolo e tutte le sere se ne stappava un paio e si sedeva con la chitarra e la moglie e i 5 figli tutti attorno e suonava, suonava e io che timida lo ascoltavo, poi un giorno mi hanno invitato ad unirmi a loro :lol:


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
23 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi