Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Dave Matthews Band

MessaggioInviato: 15 aprile 2009, 17:46
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Dave Matthews Band

5 luglio Lucca, Piazza Napoleone


Profilo
MessaggioInviato: 3 febbraio 2015, 15:36
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
So che a molti non piacciono ma per me, sopratutto live, sono fantastici

La Dave Matthews Band tornerà il prossimo autunno in Europa per un’attesissima serie di concerti che segneranno il ritorno del gruppo in Europa dal loro tour del 2010.

Le date
17 ottobre Assago (Mi), Mediolanum Forum
18 ottobre Firenze, Mandela Forum
20 ottobre Roma, Palalottomatica
21 ottobre Padova, PalaFabris

La prevendita dei biglietti sarà avviata alle ore 10 di venerdì 13 febbraio su TicketOne.it e tramite Call Center. Alle ore 10 di sabato 14 febbraio i biglietti saranno disponibili anche nei Punti Vendita TicketOne.
http://www.rockol.it/news-641624/dave-m ... liano-2015


Profilo
MessaggioInviato: 3 febbraio 2015, 16:07
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
so che a molti piacciono dopo averli vista da spalla con gli Stones..è una cattiva abitudine succede spesso...a me non piacciono per nulla ma sono gusti


Profilo
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 17:49
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
io sarò al Forum domani sera
per chi conosce poco questa, per me, fantastica band una buona occasione per vederli live dove da sempre danno il meglio

------------------
RTL 102.5 è felice di invitarvi all’ascolto della Dave Matthews Band

Sabato 17 ottobre dalle 20.00 ci aspetta una serata piena di sorprese con la straordinaria musica della mitica band americana, dal palco del Forum di Assago trasmetteremo in diretta in RADIOVISIONE il concerto della DAVE MATTHEWS BAND.

Canale 36 del digitale terrestre
------------------


Profilo
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 19:05
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
mi e' spiaciuto non essere ieri sera al Forum per la DMB, tutti mi parlano benissimo di questa band che non riesco a farmi piacere ma forse perche conosco poco... sono tralaltro passato proprio davanti al Forum mentre ascoltavo il live in diretta dalla radio (ah ma allora 102.5 serve a qualcosa!)
comunque l'ho registrato tutto e sto tagliando il parlato (come sempre davvero fastidiosi e incompetenti i nostri dj) mi riascolterò con calma il concerto e chissà che finalmente li possa scoprire!
per chi fosse interessato mi scriva via email...


Dave Matthews Band
Milano, Forum - 17 Ottobre 2015


01 Loving Wings
02 The Stone
03 Satellite
04 Funny The Way It Is
05 Death On The High Seas
06 Stay Or Leave
07 Seven
08 #41
09 Black And Blue Bird
10 Don't Drink The Water
11 If Only
12 Jimi Thing
13 Crash Into Me
14 Kill The Preacher
15 Why I Am
16 Crush
17 So Much To Say -> Anyone Seen The Bridge -> Too Much (fake) -> Ants Marching
18 The Space Between
19 Grey Street



Total running: 130:23 mins
Sound quality: FM


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 ottobre 2015, 11:15
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Sabato ero al Forum per la Dave Matthews Band
Li avevo già visti nel 2010 e penso che siano ulteriormente migliorati
Il loro meglio lo danno nelle code dei pezzi dove le loro lunghe jam sono uno spettacolo clamoroso di ritmica con intrecci, stacchi e sezione fiati dove i 7 musicisti sembrano amici che si divertono ad inventare sempre qualcosa di nuovo.
Capisco non possano entusiasmare nei loro album in studio ma dal vivo sono assolutamente tra i migliori in circolazione e basta vederli una volta per rendersene conto.
Per quanto riguarda RTL meglio lasciar perdere, gli hanno consegnato una setlist che riportava come prima canzone “Little red bird” e loro l’hanno commentata “canzone del 2010…….” peccato però che la band ha iniziato con “Loving wings”
Grande band !!!

Immagine

recensione da http://www.jamonline.it

Dave Matthews Band, buona la prima

Primo live (dei quattro previsti in Italia) trionfale per il gruppo statunitense al Mediolanum Forum di Assago (Milano)

di Leonardo Follieri
18 ottobre 2015

Ci sono voluti cinque anni per rivederli in Italia, ma ieri sono tornati per la prima delle quattro date previste nel nostro Paese nell'ambito dell'International Tour 2015.
Dave Matthews e soci si sono infatti esibiti al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Circa tre ore di concerto. E se la Dave Matthews Band è famosa per le sue performance dal vivo, non doveva far altro che suonare, a partire dalle note di Loving Wings. La lunga serata inizia dunque così.
Carter Beauford alla batteria e Stefan Lessard al basso viaggiano già in perfetta simbiosi e anche il resto del gruppo non è da meno. Si prosegue con The Stone e nel finale Jeff Coffin regala un accenno al sax di Can't Help Falling In Love di Elvis.

Energiche Satellite e Funny The Way It Is, mentre struggente appare Death On The High Seas che è l'unico pezzo della serata suonato al piano da Dave.
Il suono dirompente del gruppo diventa sempre di più condivisione, generosità e sostanza. La band di Charlottesville, Virginia, non ha bisogno di chissà quali accorgimenti per creare uno show, perché ha dalla sua parte la musica e il modo stesso in cui "porta avanti" ogni singolo pezzo. Le lunghe code finali diventano spesso un perfetto momento di aggregazione. Sembra di ascoltare una band di amici che si diverte a suonare, ma che allo stesso tempo e mai come in questo caso cura le dinamiche, gli stacchi, le pause, i silenzi, le schitarrate, gli assoli...
È superfluo infatti il maxischermo dietro al palco con alcune immagini che si fondono con i primi piani dei vari elementi del gruppo.
Con il vigore di Don't Drink The Water non siamo neanche a metà concerto, ma Dave e soci hanno ancora tanto da regalare. Boyd Tinsley al violino, Tim Reynolds alla chitarra elettrica e Rashawn Ross alla tromba sono gli altri che sul palco non si risparmiano. Sette in tutto per uno show unico che si articola in un solo set elettrico senza pause. Non sono previsti quindi per questa data i due set, acustico ed elettrico, che pure caratterizzano spesso le ultime esibizioni della band.

Commovente il momento in cui Dave dice in italiano al microfono: «Vorrei dedicare questo brano alla memoria di Corsina». E parte If Only.
Corsina Andriano era presidentessa della community italiana DMB Con-Fusion e aveva scritto pure il libro dedicato al gruppo The DMB Book. Avrà senz'altro apprezzato la dedica, chissà da dove...

Si va avanti e ancora avanti con Crash Into Me, Crush, ma soprattutto con lunghe jam alla fine dei brani.
Cinque anni prima di rivederli in Italia sono stati sicuramente tanti, ma anche la lunga attesa ha contribuito a rendere ancor più interessante ed esclusivo l'evento.
Stasera tappa al Mandela Forum di Firenze, poi il 20 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 21 ottobre al Palafabris di Padova. E accanto alla curiosità dei cambi in scaletta, primeggia comunque la voglia di ascoltare la Dave Matthews Band e il suo modo genuino di suonare.


Profilo
MessaggioInviato: 19 ottobre 2015, 15:36
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Bella recensione, grazie Oscar. <rsi


Profilo
MessaggioInviato: 19 ottobre 2015, 16:06
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
posto uno dei tanti video postati su youtube
(ne ho preso uno con un titolo a caso.....)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=iQuSmbYG0p8[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2015, 21:30
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=l9zcFto9bJI[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2015, 11:47
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Prendetevi 2 minuti e leggete questa storia
Grande Dave

Dave Matthews & Bruno: un incontro speciale a Milano
Un artista e un suo grande fan che realizza un sogno. Ecco che cosa è successo nel backstage del Mediolanum Forum

http://www.panorama.it/musica/dave-matt ... -a-milano/


Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2021, 7:45
Messaggi: 2Iscritto il: 27 marzo 2021, 7:39
Ciao a tutti.
Qualcuno (Jacopo?) ha una registrazione in qualità radio del concerto DMB 2015 ad Assago? Lo sto cercando da un po’.
Grazie di cuore

LD


Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2021, 7:46
Messaggi: 2Iscritto il: 27 marzo 2021, 7:39
Jacopo ha scritto:
mi e' spiaciuto non essere ieri sera al Forum per la DMB, tutti mi parlano benissimo di questa band che non riesco a farmi piacere ma forse perche conosco poco... sono tralaltro passato proprio davanti al Forum mentre ascoltavo il live in diretta dalla radio (ah ma allora 102.5 serve a qualcosa!)
comunque l'ho registrato tutto e sto tagliando il parlato (come sempre davvero fastidiosi e incompetenti i nostri dj) mi riascolterò con calma il concerto e chissà che finalmente li possa scoprire!
per chi fosse interessato mi scriva via email...


Dave Matthews Band
Milano, Forum - 17 Ottobre 2015


01 Loving Wings
02 The Stone
03 Satellite
04 Funny The Way It Is
05 Death On The High Seas
06 Stay Or Leave
07 Seven
08 #41
09 Black And Blue Bird
10 Don't Drink The Water
11 If Only
12 Jimi Thing
13 Crash Into Me
14 Kill The Preacher
15 Why I Am
16 Crush
17 So Much To Say -> Anyone Seen The Bridge -> Too Much (fake) -> Ants Marching
18 The Space Between
19 Grey Street



Total running: 130:23 mins
Sound quality: FM


Questo qui


Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2021, 19:08
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ciao, ecco il link https://we.tl/t-OxYtmK0WZs
fammi sapere se ti piace


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
13 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi