Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Deep Purple

MessaggioInviato: 11 marzo 2007, 5:09
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Appena saputa la notizia non ho potuto fare a meno di fiondarmi a comprare i biglietti..Cazzo, penso tra me e me, finalmente qualcuno capisce che non ci sono solo Milano o Roma come mete per grandi concerti..I DEEP PURPLE HANNO DECISO DI VENIRE A PALERMO!!!Non dovrò prendere treno, aereo, nave, pullman, carretto o mezzo di locomozione alcuno, visto che, fortuna massima, il Palazzetto dove il concerto si svolge è a due passi da casa mia! Esco dalla biglietteria, tagliando alla mano, ma già alcuni dubbi cominciano a passarmi per la testa, quando il mio sguardo scruta il poster del suddetto concerto: MA CHI CAZZO SONO QUEL CAPELLONE SIMIL METALLARO E QUEL TASTIERISTA SENZA OCCHIALI E CODINO????Aiuto!! Ok daccordo, è da un bel pò che non seguo molto (per non dire per niente) le vicessitudini dei Deep, sapevo che Blackmore se ne fosse andato, ma non avevo ne idea che l'avessero rimpiazzato con l'ex chitarrista dei B.Sabbath ne che Jon Lord se ne fosse andato!Piu passano i giorni piu mi convinco che questo concerto sarà una porcheria (Blackmore mi stava sulle palle ma, a pelle, questo Steve Morse ancora di piu!)..Arriva il giorno fatidico..Ci incontriamo io ed Andrea (sheltersong) convinti che assisteremo ad una cosa vomitevole, ma confidando nella grandezza dei Deep originali ci incamminiamo verso il Palasport..Palco modesto ma carino (Non era il palco di Urban Jungle ma aveva un non so che di intimo)..Entriamo come al solito tra i primi, intenti a piazzarci sotto il lato del palco occupato da Roger Glover, il più "Richardsiano" <) del gruppo..Non aspettiamo nemmeno tanto che inizia il gruppo spalla..Non mi esprimo in merito - transeat - ma quest'esibizione non fa altro che aumentare i nostri dubbi.Ad un tratto è tutto viola, Ian Paice si posiziona alla batteria salutato da un'ovazione, seguito da Don Airey, Steve morse ed infine i due, Glover e Gillan (come al solito scalzo).Prime note:capisco che tutti i miei cazzo di dubbi erano INFONDATI!!Roger continua ad ammiccare cantando, Ian Gillan si avvicina e risponde al mio saluto "alla militare" facendo altrettanto..Morse ancora non lo percepisco..ma mi solleva il fatto di non aver sentito, dopo due o tre pezzi, nessun accenno metallaro o assolo simil-piovra..Tuttavia Steve percepisce i miei pensieri..allora decide di demolirli quando, rimasto da solo sul palco, si esibisce nella sua "Riff Parade" http://www.youtube.com/watch?v=Vc2jOzQOfsU nella quale inserisce accenni ad Ac Dc, Beatles (Strawberry fields forever) e Who (I cant' explain)..Dai Steve, mi stai davvero simpatico (e sei pure piu fotogenico di Blackmore)..Altri tre o quattro pezzi e questa volta è Airey a rimanere solo sul palco: anche lui mi stupisce..Non è Lord, attenzione, ma cazzo, sapeva farlo cantare qull'organo...e poi...silenzio..L'hammond ammutolisce, si avvicina alla tastiera e fa partire un motivetto a noi familiare..1..2..3 secondi di ascolto..E' CIURI CIURI!!! (per chi non lo sapesse canzone tipica siciliana)..Ovazione accompagnata da coro generale, lo stesso che noi del pubblico abbiamo tributato alle "Storiche" Smoke on the Water, Highway Star o Space truckin'!! Ora si che i DEEP PURPLE non mi fanno rimpiangere di aver comprato il biglietto, anzi,mi fanno venir voglia di comprarne un altro!! finisce tutto...lancio di Plettri a destra e sinistra, saluti baci e ringraziamenti..Sembrano davvero contenti.Io lo sono!! Sono felice!! La felicità viene interrotta però nel momento topico del concerto..Ian Paice si allontana dal suo sito naturale (la batteria), si posiziona al centro del palco e dopo un breve saluto scaglia le bacchette verso il pubblico..la prima alla sua sinistra..non so chi se l'aggiudica..l'altra la lancia,andandosene,verso destra..supera la prima fila gia colma di plettri di Glover e, dopo un salto magistrale, ricade nella mia mano, in una posizione piu che perfetta, come se la stessi impugnando per l'ultima crashiata...CAZZO, CE L'HOOOO!!E' MIAAAAAAAA!!!mi sento scheggiare tutta la mano, sento il sudore che velocemente si asciuga sul palmo ed il cimelio che altrettanto velocemtne si allontana da me..UNO STRONZO CON CAPPELLINO GIALLO DI VALE ROSSI (SE LO INCONTRO AVREMO UN VIVACE SCAMBIO DI OPINIONI) AFFERRA LA BACCHETTA DALLA PUNTA E ME LA STRAPPA VIA, SFRUTTANDO QUELLA PATINA DI SUDORE SUL PALMO DOVUTA A DUE ORE DI CONCERTO!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
comunque..voto al concerto : NOVE..voto ai DEEP : DIECI..voto all'organizzazione e sicurezza : 2 ..(sono antrato senza che controllassero il biglietto ne lo zaino che avevo)..voto allo stronzo col cappellino e da ieri con la MIA BACCHETTA : 8.. In fondo ha avuto una cazzo di forza per strapparmela dalle mani in quel modo!!!!
Un saluto a tutti, spero di non avervi annoiato
Vincenzo!!! <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 marzo 2007, 19:59
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
grande! son contento che ti sia piaciuto il concerto, io amo i Deep Purple, e' il gruppo che ho visto di piu di tutti da vivo (piu o meno una diecina di volte) sempre con Morse alla chitarra che è un fenomeno. ho un live dove prima di smoke on the water in mezzo a tutti i riff storici ci infila HTW
il 7 suonavano a parma e mi sarebbe piaciuto andare ma c'era la champions...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 marzo 2007, 1:03
Avatar utenteMessaggi: 146Iscritto il: 25 gennaio 2007, 0:53
Io li vedrò questo martedì ad Andria e sono felice di sentire che sul palco spaccano ancora.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 marzo 2007, 2:15
Avatar utenteMessaggi: 146Iscritto il: 25 gennaio 2007, 0:53
Ragazzi il concerto ke ho visto martedì è stato fantastico, grandi Deep Purple, voto in pagella: 9 :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 aprile 2009, 14:42
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49

Profilo
MessaggioInviato: 7 aprile 2009, 14:44
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
8) Jesolo.

Gli unici coglioni a suonare a Jesolo, a dicembre.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 aprile 2009, 14:58
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Giovedì 10 dicembre - Palaonda - Bolzano
Venerdì 11 dicembre - Palazzo del Turismo - Jesolo (Venezia)
Sabato 12 dicembre - PalaLottomatica - Roma
Lunedì 14 dicembre - PalaEvangelisti - Perugia
Martedì 15 dicembre - Mediolanum Forum - Milano
Mercoledì 16 dicembre - Paladozza - Bologna

bene bene bene, dopo lo smeraldo si ritorna la forum!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 aprile 2009, 17:35
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
..interessante!!soprattutto la data di Jesolo.. :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 7 aprile 2009, 18:14
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
E' una grande notizia.....grande!
Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2009, 14:39
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
i Deep sempre in tour e niente riposo...GRANDI!!!!!!!! a Jesolo quasi quasi ci vado! sono stato spesso con loro quando avevo il pass e vi posso garantire che sono dei gran personaggi di una umiltà incredibile!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2009, 15:09
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
conto di andare a quello di Perugia....intanto -9 a Bob! E' gia tanto

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2009, 20:00
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
uhm bene c'e' anche Roma :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 maggio 2009, 19:49
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Quindi chi va e dove???
O come al solito si parla e basta 8) 8) 8) :D

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2009, 19:50
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
io probabilmente a jesolo

Ultima modifica di wicked67 il 26 maggio 2009, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2009, 20:38
milano ovvio!

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 6
81 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: