Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  PREZZO DEI CONCERTI

MessaggioInviato: 13 novembre 2008, 15:00
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
ERA ORA !!!

Ticketmaster: 'Basta con le commissioni sui prezzi dei biglietti'
Biglietti in vendita senza nessun balzello e onere aggiuntivo connesso all’erogazione di spesso fantomatici “servizi”. Possibile? Pare di sì, ed è proprio la più importante biglietteria elettronica al mondo, Ticketmaster, a promettere un colpo di spugna su una prassi consolidata ma molto poco apprezzata (e compresa) dai consumatori. Sean Moriarty, ad di Ticketmaster e presidente della neocostituita Ticketmaster Entertainment, lo ha annunciato a inizio settimana durante una conference call con gli investitori della società: “Stiamo già testando il programma su certi tour imminenti che sono attualmente in vendita”, ha detto, promettendo che gli utenti del servizio di consegna elettronica dei biglietti TicketFast non subiranno più le famigerate commissioni extra sul prezzo nominale del biglietto. “Con questo nuovo approccio vogliamo indicare una nuova strada e cambiare radicalmente il modo in cui si vendono i biglietti nell’industria dello spettacolo dal vivo” ha aggiunto Moriarty, specificando che i primi artisti a sperimentare il nuovo sistema saranno gli Eagles: clienti di Irving Azoff e di quella Front Line Management di cui Ticketmaster ha appena acquisito una partecipazione azionaria di maggioranza (vedi News).
I biglietti per il loro concerto del 17 gennaio al Greensboro Coliseum Complex nel Nord Carolina costeranno tra i 60 e 100 dollari, senza ricarichi connessi alla gestione degli ordini e alla consegna dei tagliandi, nel caso in cui l’acquirente scelga l’opzione di stamparseli a casa per conto suo. C’è solo da sperare, a questo punto, che l’eliminazione delle commissioni non venga compensata da un ulteriore rincaro del face value, il prezzo nominale stampato sul biglietto stesso…
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l. (13 Nov 2008)

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2008, 21:19
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
finalmente

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 novembre 2008, 21:41
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Vedremo...... :roll: :roll: :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2008, 21:42
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
mi sembra una buona idea....speriamo!!

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2008, 21:48
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Mi dispiace ma non mi vedrai tra i fautori di vendite tramite internet, mi spaventa, mi aliena, mi spersonalizza; saro’ vecchio, mi piace muovermi per trovare quello che serve; posso capire chi abita in posti dove gli e’ impossibile trovare molto, che e’ impossibilitato a muoversi; ma io sono fortunato, posso muovere le gambe e cercare senza internet. E poi le file, le attese, anche i viaggi per trovare i biglietti dei concerti vari o altri spettacoli fanno parte dell’insieme, entrano nella memoria insieme all’evento……

Prodigalson

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: