Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  The Doors

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 20:12
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
a me jim non mi hai mai fatto impazzire e nemmeno i Doors anzi al contrario però riconosco che alcuni brani sono straordinari e spesso come nei Rolling ci si dimentica sempre della mente l'anima della band e in questo caso Ray Manzarek la mente dei Doors se non fosse stato per lui jim non sarebbe mai esistito e nemmeno i Doors....anche se per me il vero ed unico si chiama tutta la vita Keih Richards ancora tra noi.......... :cool:


Profilo
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 2:28
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Sono d'accordo sul fatto che gli altri tre erano dei gran musicisti e non degli "accompagnatori" come li hanno quasi sempre considerati molti addetti ai lavori, per keith poi lo sai, con me sfondi una porta aperta...

P.S. e allo stesso tempo O.T. e chiedo venia ai moderatori:
@Wick
Quando dissi che avrei anche lavato i piatti ad un ipotetico invito a cena di Keef, l'ho fatto pensando che avrei avuto l'aiuto di Theodora e di Alexandra!Ah ah ah ah ah!!


Profilo
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 21:47
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
wicked67 ha scritto:
....anche se per me il vero ed unico si chiama tutta la vita Keih Richards ancora tra noi.......... :cool:

cazzo c'entra?


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 0:57
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Noooo, è morto Ray Manzarek dopo una lunga battaglia contro il cancro...Aveva 74 anni e un grandissimo talento...R.I.P. Ray...


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 2:22
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
mailexile ha scritto:
...Noooo, è morto Ray Manzarek dopo una lunga battaglia contro il cancro...Aveva 74 anni e un grandissimo talento...R.I.P. Ray...


Massimiliano mi dai una notizia molto triste. Che dispiacere. Grande Ray icona del rock


Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 9:37
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
<sad <sad <sad
un altro grande ci lascia R.I.P.


20 mag 2013Ray Manzarek, tastierista e fondatore dei Doors è mancato all'età di 74 anni. Lo annuncia la pagina Facebook ufficiale del gruppo, dove si legge che il musicista è "scomparso alle 12:31 PM presso la RoMed Clinic di Rosenheim, Germania, dopo una lunga battaglia con il cancro. Al momento della scomparsa erano presenti sua moglie Dorothy Manzarek, e i suoi fratelli Rick and James Manczarek”.
Nato a Chicago, Manzarek si era trasferito a Los Angeles per studiare e lì aveva formato i Doors nel 1965 dopo avere incontrato Jim Morrison a Venice Beach - il suo suono di tastiera sarebbe diventato altrettanto iconico quanto la voce di Morrison - per esempio come dimostra l'intro del brano simbolo della band, "Light my fire" - tanto da essere considerato uno dei tastieristi più importanti della storia del rock. La pagina Facebook del gruppo ricorda che i Doors arrivarono a vendere più di 100 millioni di dischi, ottenendo 19 dischi d'oro, 14 di platino, e cinque multiplatino solo negli Stati Uniti.
Dopo la morte di Morrison 1971, Manzarek portò avanti i Doors ancora avanti fino al 1973, quando la band si sciolse. Continuò quindi la sua carriera musicale anche come produttore. Riformò in diverse occasioni i Doors con Robby Krieger, coinvolgendo alla voce cantanti come Eddie Vedder (Pearl Jam) e Ian Astbury (Cult) - in quest'ultima occasione, nel 2002, il batterista John Densmore si oppose e fece causa per impedire l'uso del nome.
"Sono profondamente addolorato dalla scomparsa del mio amico compagno di band. Ma sono grato per aver potuto suonare ancora le canzoni dei Doors con lui nell'ultimo decennio", ha dichiarato Krieger. "Ray è stata una grande parte della mia vita e mi mancherà sempre".

http://www.rockol.it


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 10:22
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
notizia tristissima....un altro pezzo dei mitici sixties che si sgretola..


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 10:27
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 10:31
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
commovente,è quello che avremmo voluto dirgli tutti


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 11:24
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
chianu chianu ce stann' lasciann' tutti quant' <sad
mannaggia 'a regina Giovanna, mannaggia!!! :evil:


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 12:33
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
grande Ray il mio preferito dei Doors il vero genio del gruppo l'anima dei Doors...che Dio ti benedica!! Ciao Ray................................


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
provo un autentico dolore per la morte di Ray...l'ho sentito a Pistoia e a Roma e oltre ad essere ottimo musicista, era anche un grande comunicatore....sapeva interagire col pubblico con enorme simpatia e semplicità...
RIP


Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2013, 20:26
Messaggi: 45Iscritto il: 23 aprile 2013, 19:26
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tFIztTphPXY[/youtube]

Che frustrazione!

Com'è possibile che qui non riesca ad inserire un video che ho appena postato correttamente in un altro forum ? :evil: Qualcuno può aiutarmi?


Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2013, 20:49
Messaggi: 45Iscritto il: 23 aprile 2013, 19:26
Problema risolto! :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2013, 21:51
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ray era IL SOUND dei Doors...Da lui hanno preso spunto moltissimi tastieristi dei '70 tra cui Greenfield degli Stranglers che ha preso pari pari il suo modo di suonare.Ray si occupava anche delle linee di basso con un particolare dispositivo presente sulla sua tastiera, era davvero un grandissimo musicista, ma come del resto Robbie e John...Peccato che la loro bravura sia stata offuscata agli occhi delle grandi masse dal mito di Jim e dall'aura maledetta del suo personaggio, perchè avrebbero meritato assolutamente maggior considerazione in quanto non soltanto semplice corollario di un mito, ma parte integrante del mito stesso...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
72 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron