Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Guns N' Roses

MessaggioInviato: 19 aprile 2016, 23:39
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....credo gli ACDC ormai siano finiti come gruppo, ma dal momento che il problema all'udito del cantante è uscito quando la band si trovava in tour, hanno deciso di onorare i contratti chiamando Axl come cantante, ma non credo che ci sarà un futuro.


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2016, 12:29
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ieri sera durante il concerto dei GN'R allo stadio Paul Brown Stadium in Cincinnati, Steven Adler è salito sul palco con i suoi ex compagni. Non accadeva dal 1989.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=z7sInic8ZFA[/youtube]

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2016, 13:57
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Nuovamente Adler sul palco con i GNR per due brani.
Tutto questo mi ricorda un po' quanto hanno fatto gli Stones con Mick Taylor recentemente.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=F9aYSvFpn7s[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 11 giugno 2017, 12:10
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Immagine

Imola, Autodromo Ferrari 10 Giugno 2017

It’s So Easy
Mr. Brownstone
Chinese Democracy
Welcome To The Jungle
Double Talkin' Jive
Better
Estranged
Live And Let Die
Rocket Queen
You Could Be Mine
Attitude
This I Love
Civil War
Yesterday
Coma
Sweet Child o' Mine
My Michelle
Wish You Were Here
Layla / November Rain
Knockin' On Heaven's Door
Nightrain

Don't Cry
Black Hole Sun
The Seeker
Paradise City


Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 giugno 2017, 14:05
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Chi ci è andato?Com'è stato?!


Profilo
MessaggioInviato: 11 giugno 2017, 23:54
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Quante cover inutili...


Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 15:04
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
La ‘school of rock’ dei Guns N’ Roses trionfa a Imola: la recensione del concerto

Immagine

"Not in this lifetime”. Mai, in questa vita. La frase pronunciata nel 2012 da Axl all'ennesima domanda sulla possibilità di rivedere su un palco la formazione originale dei Guns N' Roses non è solo il titolo del tour che ieri, 10 giugno, ha fatto tappa in Italia. E’ stato anche il pensiero di tutti i fan che hanno iniziato a seguire il gruppo dopo la metà degli anni 90. Anni di di litigi, frecciate e denunce avevano reso quasi nulle possibilità di vedere assieme Axl, Slash e Duff. Il nome della band era in mano al solo Axl e non era ovviamente la stessa cosa.
il miracolo è avvenuto, e si è ripetuto anche ieri sera: non è solo una reunion, i Guns N’ Roses del 2017 hanno ancora carica e chimica da vendere.

L'unica data italiana è all'Autodromo di Imola, già teatro del Jammin' Festival e riportato alla musica nel 2015 con concerto degli Ac/Dc (band nella quale ha militato Axl dopo la defezione di Brian Johnson lo scorso anno). Il recente attentato al concerto di Ariana Grande a Manchester e gli incidenti in piazza nella notte di Champions a Torino hanno costretto l'organizzazione ad alzare ulteriormente il livello di sicurezza. diramando anche una guida sugli oggetti ammessi nell’Autodromo. Nonostante questo, la voglia di divertirsi era tanta: si percepiva negli occhi di tutti i 90 mila fan la sensazione di assistere ad un evento unico e irripetibile. I primi cancelli hanno aperto alle 10 di mattina, e in molti hanno passato la notte in tenda assediando già dalle prime ore del mattino l'entrata.

Lo show è una macchina ben rodata: nel tardo pomeriggio allentano l’attesa prima i Phil Campbell and the Bastard Sons, poi i Darkness con il loro rock energico a metà tra le band glam/rock degli anni '80 e i Queen dai quali ereditano molte sonorità. Manca poco alle 21.00 quando Slash e Duff anticipano l'ingresso di Axl sulle note di "It's so easy”: nonostante il caldo torrido non rinuncia alla giacca di pelle e alla camicia di flanella legata in vita, come da iconografia.

Lo show parte a razzo: la scaletta è un susseguirsi di successi, la maggior parte tratti dal loro album più famoso, dal quale si conteranno ben 8 canzoni. "You know where you are?" urlata da Axl introduce il brano per eccellenza “Welcome To The Jungle”: già alla quarta canzone il pubblico è completamente conquistato. Con la sequenza “Live and Let Die”, “Rocket Queen “e “You could be mine” i Guns dimostrano di essere ancora una delle più grandi rock band in circolazione. Gli assoli di Slash, con l'immancabile cilindro nero e gli occhiali scuri, le movenze di Axl sono le stesse degli anni gloriosi, anche se il fisico è inevitabilmente cambiato.
L'intesa tra i membri sembra molto alta. Gli spazi vengono divisi equamente: nella prima parte c'è spazio anche per alcuni brani di “Chinese Democracy", l’album della discordia con il solo Axl al comando senza i membri originali. Duff canta la cover dei Misfits “Attitude” e Slash si prende lunghi assoli, di cui uno (il tema de “Il padrino”) che sfocia su "Sweet child o' mine".

“Yesterday” è le sorpresa della serata: la canzone tratta da “Use your Illusion II”, dal forte sapore nostalgico, è accolta positivamente dai fan, soprattutto se si considera che è stata inserita in scaletta in pochissime occasioni. Nel finale le ballad come la lunghissima “November Rain”, introdotta al piano dalla coda di “Layla” dei Derek & The Dominos di Eric Clapton, la corale “Knockin' on Heaven's Door" con il pubblico che risponde al coro di Axl e la romantica “Don't cry.”
Anche a Imola non è mancato il tributo per la recente scomparsa di Chris Cornell con la toccante esecuzione di “Black Hole Sun”, questa volta posizionata nei bis: Axl, nonostante il timbro di voce differente, riesce a renderla al meglio. Sono lontani gli anni in cui i Guns e Kurt Cobain (e in generale tutto il movimento grunge) si punzecchiavano. Il tempo, come si dice porta consiglio, ed ha sistemato molte faccende sia all'interno della band che verso l'esterno. Una pace suggellata da tutto l'autodromo e dalla curva della Rivazza, illuminati da accendini e smartphone: un'atmosfera difficilmente dimenticabile.

Nei bis spunta anche “The seeker” degli Who: tante le cover e le citazioni di brani altrui (si è sentito anche un accenno di “Only women bleed” di Alice Cooper): una serata che è stata veramente una lezione della miglior “school of rock”. “Paradise City” sancisce la chiusura del concerto in un tripudio di coriandoli fuochi d’artificio e assoli di Slash che regala plettri ai ragazzi delle prime file.

Cosa succederà dopo la fine del tour programmato fino a dicembre ancora non è dato saperlo: ieri, prima del concerto, il capo di Live Nation Roberto De Luca ha manifestato la volontà di riportare la band in Italia ne 2018, magari negli stadi. Ma stasera i Guns n’ Roses hanno radunato un pubblico eterogeneo che ha ancora voglia di rock classico fatto di chitarre basso batteria e voce, quella graffiante di Axl.

Bentornati, arrivederci, a presto.

http://www.rockol.it/news-674899/guns-n ... foto-video


Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2017, 23:42
Avatar utenteMessaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11
Visti a Zurigo lo scorso 7 giugno...e ci hanno fatto divertire parecchio :-D
Gli anni hanno regalato qualche chiletto in più ad Axl e Slash, ma la voce del primo è ancora buona e le mani del secondo viaggiano ancora molto bene. Sicuramente un evento al quale era doveroso partecipare...anche con un filo di nostalgia per tutti gli anni in cui i due sono rimasti divisi..

Ecco qualche mia foto della serata
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 settembre 2017, 10:42
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Cita:
anche con un filo di nostalgia per tutti gli anni in cui i due sono rimasti divisi


Più che nostalgia, per me, tutta la storia GN'R ha il sapore amaro di una occasione persa e lo dico da grande fan.
Pensandoci bene sono stati più gli anni in cui Slash è stato fuori rispetto a quelli passati in formazione, la gestazione di Chinese Democracy ha richiesto il doppio degli anni di vita della lineup storica (con i risultati che conosciamo) rendendo poco familiare la recente e già parziale reunion. Consideratii venti anni passati dal loro scioglimento ed il copioso numero di musicisti che si sono alternati mi sembra tutto normale ma al tempo stesso paradossale.

E' bello rivederli insieme, sarà una questione affettiva, ma artisticamente sono zero e per due motivi in particolare: il non tempismo e l'autoreferenzialità.
I Guns dovevano dare di più negli anni 90 con la pubblicazione di qualche altro album, non oggi in cui al massimo possono produrre un nuovo Chinese Democracy (tra 20 anni?) o una copia sbiadita dei loro precedenti lavori. Dico questo senza nulla togliere ai concerti fatti e al lunghissimo tour che (come dimostrano le vendite) sta andando benissimo.


Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2017, 13:21
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Grande Paolino, belle foto, ottima posizione. Ci vediamo a lucca, zurigo passo.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 12 di 12
175 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron