Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Musica Ska

MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 21:21
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Qualcuno di voi sa spiegarmi cos'è la musica Ska? Io ho una vaga idea, ma non sono sicura che sia corretta e vorrei saperne qualcosa di più...

Ultima modifica di Stonenelsangue il 16 aprile 2008, 21:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 21:23
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
ma intendi ska?..se non non so di cosa parli...

se ci ho preso guarda qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ska

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 21:27
Si scusa intendevo Ska :oops: Grazie!!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 21:31
de nada...l'ho ascoltata per un bel po' di tempo quella musica,proprio quando avevo la tua età.che serate all'hiroshima mon amour,a pogare come dei pazzi sulle note dei vari meganoidi,punkreas,shandon,fratelli di soledad ecc....guarda sul sito ufficiale dell'hiroshima di torino ogni tanto.se ti va di ballare e di ascoltare quel genere,fanno ancora qualche bel concerto a 10 euro durante i weekend!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 21:34
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
la odio! e poi è troppo da com. per piacermi :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 21:36
Si lo so che all' hiroshima fanno queste cose...dovevo andare Sabato al concerto dei Modena poi sono stata a vedere Shine a Light :lol: Comunque a me piace pogare e divertirsi insieme, credo che sia appunto più musica da andare ad ascoltare così con gli amici per divertirsi, non tanto da ascoltarsi per conto prorprio. Invece sai niente di gruppi Ska spagnoli??

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 21:39
Stonenelsangue ha scritto:
Si lo so che all' hiroshima fanno queste cose...dovevo andare Sabato al concerto dei Modena poi sono stata a vedere Shine a Light :lol: Comunque a me piace pogare e divertirsi insieme, credo che sia appunto più musica da andare ad ascoltare così con gli amici per divertirsi, non tanto da ascoltarsi per conto prorprio. Invece sai niente di gruppi Ska spagnoli??

ascoltavo un po' gli ska-p che adesso mi pare si siano sciolti(quelli che hanno fatto "legalizaciòn" per intenderci) ma in genere rimanevo sugli italiani

cacchio mi hai fatto venir vogli di ascoltare un po' di quella vecchia roba,mi sa che rispolvererò un po' di quei cd in questi giorni!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 21:50
Si ecco proprio gli Ska-P cercavo!! Bè se hai voglia di passare una serata come ai vecchi tempi io sono qui :lol: :lol: :twisted: Comunque grazie di tutto!!!
Per varuna: anche secondo non è bella musica, ma è per divertirsi, certo meglio una serata a pogare al ritmo della musica ska che passarla in una discoteca a rincoglionorsi con quel rumore che qualcuno chiama musica. Da ascoltare per conto proprio non direi, c'è molto meglio!!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 22:32
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Io prima (sempre verso i 15 anni) ascoltavo molto ska e ska- core, sopratutto italiano.. non era per nulla male... Shandon. Los Fastidios, Meganoidi, Banda Bassotti ecc..che poi spesso sfociava nel punk italiano..e per me non è proprio per nulla malvaggio..anzi!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 1:06
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Ma non potevi cercare su google?
Comunque gran cosa lo ska, divertentissimo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 10:51
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
...torino ha una bella tradizione con lo ska...comunque suggerirei di passare subito agli specials.....e da lì scendere....

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 10:52
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Scusate, ma qui avete una percezione dello ska assolutamente sbagliata.
Lo ska non è quello dei Meganoidi, di cui sono stato il manager in passato, o degli Shandon, quello è un ibrido con note di punk e/o hardcore.

Lo ska vero nasce in Giamaica prima del reggae come una versione locale del rock n' roll per poi arrivare a Londra ed esplodere negli anni '70 grazie a gruppi come gli Specials che, già loro, in minima parte lo mischiano al punk che stava nascendo in quei giorni.

Non sono un esperto, non riesco a darvi grandi nomi, ma si può cominciare con Desmond Dekker ad esempio.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 10:53
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
dunhill ha scritto:
Lo ska non è quello dei Meganoidi, di cui sono stato il manager in passato, o degli Shandon, quello è un ibrido con note di punk e/o hardcore.

Lo ska vero nasce in Giamaica prima del reggae come una versione locale del rock n' roll per poi arrivare a Londra ed esplodere negli anni '70 grazie a gruppi come gli Specials che, già loro, in minima parte lo mischiano al punk che stava nascendo in quei giorni.

Non sono un esperto, non riesco a darvi grandi nomi, ma si può cominciare con Desmond Dekker ad esempio.

Stavo per rispondere la stessa cosa: ascoltatevi gli skatelites!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 11:50
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
dunhill ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 12:29
dunhill ha scritto:

scusa andrea ma io cosa avrei postato a fare?(http://it.wikipedia.org/wiki/Ska).
dice esatttamnete quello che hai detto tu!!!
il discorso sui meganoidi,shandon ecc... è nato perchè ricordavo le serate che facevo all'hiroshima mon amour qua a torino e i gruppi che venivano a suonarci erano quelli(e se non suonano proprio ska ti accontenti cmq di quello che ti passa il convento!).

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
17 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Cerca per: