Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Gov't Mule

MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 0:49
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
..In queste settimane, sono completamente ossessionato dalla loro musica e penso che siano stati la più grande rock band di questo decennio.
Cosa ne pensate?


Profilo
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 15:43
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
scherzi a parte, io ho "Live... with a little..." e "The deepest end". non mi fanno impazzire quando si perdono in jam di 15 minuti (non mi prendono tanto le jam), al contrario li ascolto volentieri quando ci danno dentro col loro rock blues massiccio. mi piace la voce calda di Warren Hayes e mi piace tantissimo la sua cover di Wasted Time degli Eagles, solo voce e Gibson :wink:

Giuliano <)


Profilo
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 16:50
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
si, anche se proprio fondamentali non sono!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 17:47
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
per me nel blues degli ultimi anni sono si fondamentali
li ho scoperti quando un mio amico mi fece sentire Maybe I'm A Leo dei DP rifatta da loro nel triplo cd "Deepest End"
mi innamorai subito di tutti gli interi dischi, con il live "segreto" nel 3°
e' uno dei miei dischi preferiti, me lo son fatto anche autografare da Leavell che suona in qualche pezzo

mi piacciono, oltre che per la musica che fanno, anche per lo spirito che c'e' intorno, come per i Grateful Dead, fanno parte di una stessa unica famiglia, quella che nasce dall'Allman Brothers Band, e che racchiude decine di straordinari musicisti (vedi Derek Trucks, Chuck Leavell, Phil Lesh, Black Crowes etc) che si alternano, jammano, fanno concerti e tour insieme, tutti amici, insomma un movimento musicale...

li ho visti dal vivo due anni fa al vittoriale di gardone riviera (tralaltro la sera prima di andare a monaco per gli stones), 3 ore di concerto, pauroso
e ho cenato al tavolo difianco a Warren Haynes ;)

qui un gran bel video
http://www.youtube.com/watch?v=8dw0hs_bGAI


Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 17:56
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
si tutto esatto quello che dici, ma io penso ai Gov't Mule più come una grande band di rock-blues fatta da eccellenti musicisti che amano anche jammare e spingersi verso altri "lidi", più che come band di blues fondamentale negli ultimi anni. per esempio, nel blues degli ultimi anni, penso più a gente come John Campbell o Watermelon Slim.
comunque i lavori dal vivo dei GM soon tra le cose che apprezzo di più, nessun dubbio :wink:

Ciao
Giuliano <)


Profilo
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 18:35
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
pietrarotolante ha scritto:
si tutto esatto quello che dici, ma io penso ai Gov't Mule più come una grande band di rock-blues fatta da eccellenti musicisti che amano anche jammare e spingersi verso altri "lidi", più che come band di blues fondamentale negli ultimi anni. per esempio, nel blues degli ultimi anni, penso più a gente come John Campbell o Watermelon Slim.
comunque i lavori dal vivo dei GM soon tra le cose che apprezzo di più, nessun dubbio :wink:

Ciao
Giuliano <)

sono d'accordo


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 22:32
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
sleazy ha scritto:
si, anche se proprio fondamentali non sono!



come mai il grande sleazy (i cui gusti musicali sono spesso in sintonia con i miei) non li giudica fondamentali? Sono curioso.

Io penso che se si deve fare una critica ai Muli, è sicuramente quella di non avere un songwriting all'altezza delle loro esibizioni live....


Profilo
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 11:43
Avatar utenteMessaggi: 130Iscritto il: 25 marzo 2007, 3:29
Come tutte le grandi Jam Band del Sud, nei live hanno una marcia in più....
Inoltre le famiglia si allarga: anche Devon Allman (figlio di Gregg) e Duane Betts (figlio di Dickey) hanno un buon seguito.... e poi c'è anche Pedro Arevalo, bassista dei Great Southern di Betts (in cui suona anche Duane) che jamma con tutti....
Si, al Sud sono uniti, si vogliono bene, e suonano alla grande, decisamente....


Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2009, 13:01
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49

Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2009, 13:06
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
non mi ero accorto di questo topic!


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2009, 13:12
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
male!


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2009, 13:34
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
capita :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 12:18
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
nell'ultimo anno sono stato parecchio influenzato dai Mule e in particolare da Warren Haynes nel modo di suonare, tra i live dell'Allman Brothers e i loro in ogni pezzo c'e' un riff o una parte di solo che mi metto a imparare, l'ho preso come ultimo maestro
motivo per il quale mi sto molto allontanando dalle Fender per tornare alla mia amata Gibson!

se qualcuno stestate va negli USA suonano tutto luglio e agosto:
http://www.mule.net/tour/mule.php


Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 13:39
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Jacopo ha scritto:
nell'ultimo anno sono stato parecchio influenzato dai Mule e in particolare da Warren Haynes nel modo di suonare, tra i live dell'Allman Brothers e i loro in ogni pezzo c'e' un riff o una parte di solo che mi metto a imparare, l'ho preso come ultimo maestro
motivo per il quale mi sto molto allontanando dalle Fender per tornare alla mia amata Gibson!

se qualcuno stestate va negli USA suonano tutto luglio e agosto:
http://www.mule.net/tour/mule.php


noooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 15:41
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
l'altro giorno riascoltavo la loro versione di 'Cortez the killer' insieme a Marc Ford (ex Black Crowes), non mi ricordavo fosse così bella!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 6
78 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi