Autore |
Messaggio |
|
mauro
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 18:34 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
leggete qui
vabbè che è l'ennesimo sondaggio e che l'età media dei partecipanti sarà molto bassa...
però è la conferma che in patria gli stones non sono amati come altrove
LONDRA (Reuters) - Gli Oasis si sono aggiudicati i primi due posti di una classifica risultata da un sondaggio per scoprire quale sia il migliore album inglese dell'ultimo mezzo secolo, battendo Beatles, Rolling Stones e Pink Floyd.
Il disco di debutto della band di Manchester "Definitely Maybe" si è classificato primo nel sondaggio della rivista Q e di HMV, mentre il loro album del 1995 "(What's The Story) Morning Glory?" è arrivato secondo.
I Beatles si sono aggiudicati cinque dei primi 50 posti con "Revolver", "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band", "Rubber Soul", "Abbey Road" e il "White Album".
Non hanno avuto un gran risultato i Rolling Stones i cui dischi "Exile on Main Street" e "Let It Bleed" si sono piazzati rispettivamente al 48esimo e al 50esimo posto.
"Dark Side of the Moon" dei Pink Floyd, uno degli album più venduti di sempre, è arrivato nono.
Il direttore di Q Paul Rees ha commentato: "E' chiaro che, avendo votato il triplo delle persone delle altre volte, gli Oasis sono senza dubbio la band più amata del paese".
La top 50 è disponibile su www.q4music.com.
Ecco la top 20:
1) Definitely Maybe - Oasis
2) (What's the Story) Morning Glory? - Oasis
3) OK Computer - Radiohead
4) Revolver - Beatles
5) The Stone Roses - The Stone Roses
6) Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band - Beatles
7) London Calling - The Clash
8) Under the Iron Sea - Keane
9) Dark Side of the Moon - Pink Floyd
10) Urban Hymns - The Verve
11) The Bends - Radiohead
12) Abbey Road - Beatles
13) Hopes and Fears - Keane
14) Don't Believe the Truth - Oasis
15) Violator - Depeche Mode
16) The Queen is Dead - The Smiths
17) A Night at the Opera - Queen
18) Whatever People Say I Am, That's What I'm Not - Arctic Monkeys
19) The White Album - Beatles
20) Never Mind the Bollocks... - Sex Pistols
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 18:49 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
 EXILE al 48' posto?????
Non ci posso credere
Pazzi
RITA
|
|
|
carla
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 19:04 |
|
|
radiohead - ok computer
clash - london calling
sex pistols - never mind the bollocks
per me dischi fantastici....
|
|
|
lusio
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 19:09 |
|
|
Messaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56 |
caccata di classifica..passatemi il termine(oggi sono incazzato,mi hanno appena rifilato 150 euro di multa + 5 punti punti decurtati dalla patente).
chi è keane?
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 19:39 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
lusio ha scritto: caccata di classifica..passatemi il termine(oggi sono incazzato,mi hanno appena rifilato 150 euro di multa + 5 punti punti decurtati dalla patente). chi è keane?
Non prenderterla (almeno per la classifica :wink: ) Q è una rivista molto sul pop, e a questo proposito: Ma dove cavolo sono i Queen ( e non solo)...
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 19:44 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
|
|
|
mick87
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 20:14 |
|
|
'Sta classifica non mi piace per niente... Mah, la prendo come tutte le vaccate del genere
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 20:36 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
exile on main street 48° e let it bleeb 50°  ......continuiamo cosi,facciamoci del male
|
|
|
mandy
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 21:41 |
|
|
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 22:48 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Tutte cazzate!
|
|
|
mick87
|
Inviato: 18 febbraio 2008, 23:07 |
|
|
giancarla ha scritto: Tutte cazzate!
Sante parole! 8)
|
|
|
sympatyforthestones
|
Inviato: 19 febbraio 2008, 1:59 |
|
|
Messaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37 |
Ma non è che hanno sbagliato verso?!?!? Partiamo dalla 50 in su vai, forse qualcosa torna........ Ditelo a quei briachi del sondaggio!
 Claudio
|
|
|
Isy
|
Inviato: 19 febbraio 2008, 2:01 |
|
|
sympatyforthestones ha scritto: Ma non è che hanno sbagliato verso?!?!? Partiamo dalla 50 in su vai, forse qualcosa torna........ Ditelo a quei briachi del sondaggio!  Claudio 
Grande Claudio !!!
|
|
|
mick87
|
Inviato: 19 febbraio 2008, 2:12 |
|
|
sympatyforthestones ha scritto: Ma non è che hanno sbagliato verso?!?!? Partiamo dalla 50 in su vai, forse qualcosa torna........ Ditelo a quei briachi del sondaggio!  Claudio 
Mi mancava il dialetto toscano, guarda!
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 19 febbraio 2008, 14:35 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
tralasciando l'opportunità d'esser d'accordo o meno con la classifica, io vorrei capire su quali basi vengano fatte (un po come i sondaggi fatti dal Nano malefico??).
Mi spiego meglio:presumo che gli autori prendano in considerazione le intere discografie edite dalle major (i dischi che trovi alla Ricordi per intenderci!), quindi va da se che la classifica non dovrebbe avere per titolo "migliori album del 2000" o "migliori album di sempre" ecc.., bensì "migliori album conosciuti anche da mio nonno"!Solitamente a redigere queste classifiche sono pubblicazioni quali MNE, Rolling Stone, Melody Maker ed altre che rinomatamente stanno alla musica come il postalmarket sta alla moda!Va da se che in classifica ci sia un album dei queen piuttosto che uno dei pink floyd per il semplice motivo che magari dell'esistenza degli Oziric Tentacles (per citarne uno mediamente conosciuto) non frega nulla a nessuno e piuttosto ascolto mille volte di seguito "Radio ga ga radio gu gu".
Scusate se mi infervorisco un tantino, ma la cosa mi da alquanto fastidio: è a causa di queste pubblicazioni che nel 90% dei casi l'ascoltatore medio è quello di "dark side of the moon" (date un occhiata al thread "cosa state ascoltando", la quasi totalità degli utenti di questo forum ascolta solo stones ed i vari blockbuster musicali - pink floyd,david bowie,doors,queen,velvet underground, dylan ecc..), e possaimo ritenerci fortunati!!!!
Nessuno, o quasi, ha voglia di scoprire, di andare oltre ai soliti banali ascolti, mi viene in mente giusto 'pizza, icarus e 3 o 4 altri!!!
Capisco anche che questo è un forum sui Rolling Stones, ma in quanto "inventori" di certe sonorità dovrebbe esserci la voglia, in chi apprezza ed ama gli Stones, di ricercare quelle sonorità o, comunque, di "espandere" le possibilità di utenza!E' un po come essere amante della buona scrittura,amare profondamente Dante e leggere sempre e solo la divina commedia (relegando gli altri ascolti/letture a Federico Moccia perchè questo è quello che passa il convento!!!!)
Boh...fate un po voi!
|
|
|
|