Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Date degli (innumerevoli) live

MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 20:33
Avatar utenteMessaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35
Una premessa è d’obbligo.

Sono anche un vecchio fan di Manzarek & Co, pertanto ho fatto un certo occhio ai crediti delle date e dei luoghi dei vari cd live, dei Doors in special modo, dal momento che non sono poi così tanti e ogni live aveva arrangiamenti ed improvvisazioni differenti.

Shaw nel suo testo “The Doors in the road” ha scritto sui Doors con i riferimenti di ogni concerto nei loro (però pochi) anni di attività, del tipo data, scaletta, ubriacature varie della band.

Per quanto riguarda i Nostri, invece, ogni volto nei booklet (sin dal live di “Get your…”) appaiono sempre indicazioni generiche. Il massimo che si può auspicare è un (altrettanto generico) “live recorded in 01-02-03-04-05-06-07-08-09 of mese tal dei tali”.

Di tutti i resoconti live c’è un modo per risalire alle date e ai luoghi dei live medesimi?

Saluti,
GiusP


Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 22:37
Messaggi: 1824Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
se ho capito bene a cosa ti riferisci, ti potrà aiutare il libro scritto dal bill wyman "rolling with the stones", di qualche annetto fa.
wyman racconta in modo spesso dettagliato le loro interminabili tourne;
il tutto è corredato da foto private o non ufficiali, e con numerose locandine dei vari concerti in tutto il mondo.
chiaramente la narrazione si ferma al BTB tour del 97 98, e per cio' che riguarda gli ultimi tour è anche piuttosto sbrigativo, ma il passato è ben racontato, e credo che a te interessi sostanzialmente quello no?
il libro lo pagai un botto, è il classico librone degli stones ricco di foto e di interviste.
adesso probabilmente con 20 euro(forse meno) te lo compri


Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2007, 13:00
Avatar utenteMessaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35
In effetti avevo la soluzione in casa, anche in considerazione della colossale pignoleria di Wyman...
(Che peraltro, zitto zitto, era quello che collezionava anche groupies...)

GiusP


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2007, 13:31
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
totore ha scritto:
se ho capito bene a cosa ti riferisci, ti potrà aiutare il libro scritto dal bill wyman "rolling with the stones", di qualche annetto fa.
il libro lo pagai un botto, è il classico librone degli stones ricco di foto e di interviste.
adesso probabilmente con 20 euro(forse meno) te lo compri


Io l'anno scorso l'ho comprato a un mercatino a 35 euri.... :roll:


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
4 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron