Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  PATTY SMITH A MILANO 16 LUGLIO (15 EURO)

MessaggioInviato: 28 giugno 2007, 15:03
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Milano Jazzin’ Festival: sedici concerti, da Patti Smith a Cesaria Evora
Dal 7 al 26 luglio l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano ospiterà il Milano Jazzin’ Festival: sedici concerti e quattro serate di Dj Set tra musica jazz, funk, soul, bossa, r&b e blues.
“Non sarà un evento puramente jazz: la parola ‘jazzin’ simboleggia secondo noi un sentimento, un’attitudine che comprende più generi musicali”, ha spiegato l’Assessore Giovanni Terzi.
Il calendario si apre con un concerto del sassofonista americano Maceo Parker (spalla di James Brown e collaboratore di artisti come George Clinton e Prince), seguito da due importanti nomi della scena jazz italiana: Enrico Rava ed il sassofonista Stefano Di Battista. Tra gli altri, sul palco del festival saliranno anche la cantante di Capo Verde Cesaria Evora, il James Taylor Quartet e Patti Smith.
La Smith, da poco entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, si esibirà all’Arena il 16 luglio.
“Molti degli artisti che parteciperanno alle serate sono conosciuti in tutto il mondo. La nostra soddisfazione maggiore sta nel fatto di essere riusciti a mantenere comunque i prezzi dei biglietti accessibili a chiunque: dieci euro per tutte le date, esclusi i concerti di Patti Smith e Cesaria Evora che costeranno quindici euro”, ha dichiarato Maddalena Tronchetti, responsabile dell’agenzia “Four One”.
“Inoltre molti degli artisti che suoneranno al Festival non hanno in programma altre date in Italia, perciò questa sarà l’unica opportunità per poterli sentire dal vivo”, ha poi precisato la Tronchetti.
Il Milano Jazzin’ Festival inaugura una nuova stagione musicale per l’Arena milanese.
“E’ un’iniziativa alla quale il comune di Milano teneva moltissimo anche per questo”, ha spiegato l’assessore Terzi, “Fino a dieci anni fa l’Arena Civica ospitava moltissimi concerti ma lentamente quest’abitudine è andata sfumando. Questo spazio deve tornare a vivere anche di spettacoli, oltre che di sport”.
“Milano è, secondo me, la capitale italiana della musica”, ha continuato Terzi, “spero che questo Festival sia il primo passo verso una proposta musicale più variegata, che invogli chiunque ad uscire di casa la sera per sentire musica dal vivo”.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21, anticipati da un happy hour: i disabili potranno assistere gratuitamente agli spettacoli.


Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2007, 18:51
Avatar utenteMessaggi: 4367Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Per chi è in zona piemonte-liguria Patti Smith suonerà il 6 luglio a Savona e il 12 luglio ad Asti.
Io andrò ad Asti (il 6 ho già un impegno...)
Tra l'altro hanno adottato una politica interessante per i biglietti:
prezzo 27 euro, 25 in prevendita


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
2 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi