Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Band ITALIANE

MessaggioInviato: 18 maggio 2007, 0:00
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
fino a Pirata compreso il miglior gruppo rock italiano (per lo meno dagli anni 80 in poi), poi (quasi) più niente:
17 re per me rimane un capolavoro

anche i diaframma di fiumani erano grandi

altro gruppo che ho amato molto i csi ex cccp

mi piacevano (visti live) i flor de mal, i ritmo tribale, i negrita del primo album, gli agricantus, gli ustmamo dei primi 2 album

ho sentito parlar bene dei Julie's haircut, ma non li conosco

<)


gia76 ha scritto:
dunhill ha scritto:
Per me i Litfiba andrebbero decapitati, soprattutto Ghigo Renzulli e tutta la stronzata post-Pirata.

Mi piaceva molto Louisiana però ...


Pirata secondo me è stato il loro miglior album. Lousiana mi faceva sognare di essere sulle strade americane su una decappottabile. Ho amato molto anche Tex e, soprattutto, Cangaceiro.
El Diablo non era male, comunque inferiore a Pirata, poi basta, in quanto si sono buttati, da Terremoto in poi, su pezzi più orecchiabili e commerciali, decisamente scarsi ed anche i loro concerti, per quanto più affollati che in precedenza, ne hanno fortemente risentito. Meglio non parlare dei nuovi Litfiba...


Profilo YIM
MessaggioInviato: 18 maggio 2007, 10:20
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
mauro ha scritto:
fino a Pirata compreso il miglior gruppo rock italiano (per lo meno dagli anni 80 in poi), poi (quasi) più niente:
17 re per me rimane un capolavoro

anche i diaframma di fiumani erano grandi

altro gruppo che ho amato molto i csi ex cccp

mi piacevano (visti live) i flor de mal, i ritmo tribale, i negrita del primo album, gli agricantus, gli ustmamo dei primi 2 album

ho sentito parlar bene dei Julie's haircut, ma non li conosco

<)


Il primo album dei Negrita è quello con la canzone rumore? La mettevo su alla radio molti anni fa..gli ustmamò li avevo dimenticati! Mi piacevano anche alcune cose degli Almamegretta e dei Mau Mau tipo Adorè o Sauta Rabel


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2007, 3:51
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
si, è quello... altri grandi brani "cambio" e "lontani dal mondo", perfino "hey negrita" con frammento dell'originale stoniana all'inizio (impossibile non innamorarsi di quel disco nei primi anni 90!) 8) <)


Profilo YIM
MessaggioInviato: 19 maggio 2007, 12:29
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
mauro ha scritto:
si, è quello... altri grandi brani "cambio" e "lontani dal mondo", perfino "hey negrita" con frammento dell'originale stoniana all'inizio (impossibile non innamorarsi di quel disco nei primi anni 90!) 8) <)


Cambio, cambio, cambio di mentalità!


Profilo
MessaggioInviato: 1 giugno 2007, 16:07
Avatar utenteMessaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11
gia76 ha scritto:
Io mi ricordo gli Extrema e gli Insidia, ma non so se siano ancora attivi.
In più volevo un vostro giudizio sui Litfiba prima maniera. A me, fino all'album El Diablo del 1990, piacevano molto, ed in particolare mi piace molto, tutt'ora, l'album Pirata dell'anno precedente. Gli album successivi sono stati via via più scadenti fino allo scioglimento. In più dal vivo (mi riferisco sempre ai primi anni quando il pubblico, toscana a parte, non era numerosissimo) erano forti.


sono uno dei miei gruppi preferiti i LITFIBA...

ed un odei rammarichi più grandi è appunto quello di non essermeli mai visti dal vivo negli anni 80, inizio 90 :wink:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 giugno 2007, 16:27
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI!
Devoti al dio TRE ACCORDI e testi simil adolescenziali da paura, dal vivo sono anche mooolto ma mooolto coinvolgenti!

http://www.treallegriragazzimorti.it/

So (so)
So (so)
Sono (sono)
Tutto (tutto)
Nuovo (nuovo)
SONO TUTTO NUOVO!!!

ed eccovi un assaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=bPYNfUGZTbw


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 giugno 2007, 7:33
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Ne segnalo una di conterranei che stanno davvero facendo sfracelli in tutta Italia! Gran bei pezzi, ma ciò che piu mi fa impazzire e la presenza scenica sul palco e la particolarità del loro modo di suonare. il gruppo si chiama WAINES

www.myspace.com/3waines


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi