Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Cosa state pensando in questo momento?

MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 21:20
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ragazzi, solo in quegli orribili momenti ci si rende conto dell'impotenza umana...spero che non abbiate subito danni o perdite. Forza e coraggio.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2016, 0:23
Messaggi: 535Iscritto il: 3 settembre 2012, 22:37
Non sono lontanissimo da l'epicentro ma per fortuna tutto ok..

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2016, 4:56
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
slave49 ha scritto:
Bob Dylan ha confermato che sarà presente...


No, attenzione, ha deciso di accettare il premio ma non è certo che lo ritirerà: "Andrò, se posso".

Comunque ormai può anche presentarsi. Il carattere autorevole che avrebbe ammantato la cerimonia è già andato a farsi fottere.


Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2016, 10:35
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...proprio così!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2016, 14:29
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Un abbraccio a tutti i ragazzi delle zone colpite dal terremoto
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 12:37
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Dopo l'ennesimo passaggio radiofonico dei Coldplay, ho pensato a quanto sia facile fare successo con canzoni estremamente ruffiane che paiono tutte outtakes degli U2.
Li trovo vuoti, privi di originalità, estremamente ruffiani e radio friendly, una band che non lascerà alcuna traccia nella storia della musica...ma la loro formula funziona bene.Vendono tantissimo da molti anni e riempiono gli stadi ovunque.
Forse sono io che non ci capisco molto!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2016, 20:34
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
mark77 ha scritto:
Dopo l'ennesimo passaggio radiofonico dei Coldplay, ho pensato a quanto sia facile fare successo con canzoni estremamente ruffiane che paiono tutte outtakes degli U2.
Li trovo vuoti, privi di originalità, estremamente ruffiani e radio friendly, una band che non lascerà alcuna traccia nella storia della musica...ma la loro formula funziona bene.Vendono tantissimo da molti anni e riempiono gli stadi ovunque.
Forse sono io che non ci capisco molto!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Sono d'accordissimo con te, Mark, come del resto molte volte. ;)
Io salvo solo il primo (molto vicino ai primi Radiohead) ed il secondo album dei Coldplay, che almeno avevano un suond curato o almeno si lasciavano ascoltare senza impegno.
Dopo quei due lavori il declino inesorabile verso l'esser fastidiosi-paraculi e chiaramente per loro questa formula funziona non bene, benissimo.


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 1:22
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ciao Leeds! Il termine 'paraculi' gli calza a pennello! Ma quello che conta veramente è ciò che lasci alla storia della musica, il tuo segno tangibile riconosciuto ed apprezzato anche dalle generazioni successive. Per me non valgono neanche una outtake di Achtung Baby!! :-)
Ho perso anche troppo tempo a scrivere di loro!!!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 1:23
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ho visto che hai citato i Radiohead! Per me 'The Bends' vale tutta la discografia dei Coldplay!!
Quell'album mi piace tantissimo!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 2:24
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
I Radiohead fino ad Amnesiac sono stati una spanna avanti a tutti in quel periodo...


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 9:14
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Si, decisamente. Ecco, quei Radiohead hanno cercato di ritagliarsi il loro spazio, con la loro particolare impronta, e senza essere paraculi. Non saranno annoverati tra i mosti sacri, certo, ma quei lavori ti lasciano qualcosa dentro. Non sono prodotti usa e getta, tanto per intenderci. Cito solo un paio di pezzi, 'Street Spirit (Fade Out)' e 'Fake plastic tree', bellissimi. E pensare che sono arrivato a loro tramite 'Fabbrica di Plastica' di Grignani...come è strana la vita!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2016, 9:20
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Quando nel 96 pubblicò quell'album 'pazzo' e coraggioso (per i canoni italiani), per giunta dopo Destinazione Paradiso ecc..., un giornalista gli chiese il perché di un cambiamento così drastico. Lui rispose: 'Mah...non lo so...io volevo solo rifare The Bends dei Radiohead'. Ecco come arrivai a loro!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 9:14
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
I Rolling Stones sono tornati sul mercato con un disco di canzoni i cui autori sono tutti nati negli anni 10-20 o 30 dello scorso secolo………
Ho letto ieri che in Inghilterra e negli Usa le vendite di vinili LP a 33 giri stanno superando quelle on line o di cd.
Abbiamo vissuto un’epoca che non lasciera’ traccia?

Prodigalson


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 15:38
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Grande e acuta osservazione, Prodigal Son, ma non è così, anche quello che è nel mezzo ha lasciato una traccia....
Gli Stones, ad esempio, hanno semplicemente reso un omaggio alle radici, ma nella loro attività sono andati molto più in là, filtrando il blues con la sensibilità bianca. mescolandolo con altri generi e creando qualcosa di assolutamente originale e, in fondo superiore, agli stessi archetipi del blues, in fondo piuttosto ripetitivi.


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2016, 22:03
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Che il remix del 2009 fatto da Steven Wilson per il primo album dei King Crimson è qualcosa di superlativo. Si sente il freddo e si percepisce in toto l'atmosfera di questo album. Il tutto pensando a Greg Lake, scomparso stamattina. Uno degli eroi del progressive.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 535 di 538
8067 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 532, 533, 534, 535, 536, 537, 538  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron