Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Cosa state pensando in questo momento?

MessaggioInviato: 25 marzo 2017, 21:22
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
un anno fa... Cuba!!!


Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 1:02
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
... che non mi sembra vero di rivederli a settembre <)


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2017, 12:24
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Tutti abbiamo vinto.

In altra situazione, in altro periodo storico, forse il concerto sarebbe stato annullato, considerandolo pericoloso dopo i tragici avvenimenti di Parigi, Londra ed altre parti.
Ma cosi’ non e’ avvenuto: chi vi ha partecipato , chi lo ha organizzato, chi ci ha lavorato per la riuscita, tutti i Lucchesi e tutti quelli che sostavano nei paraggi dell’evento per vari motivi, soprattutto chi si e’ esibito, tutto lo staff e il loro contorno; hanno dato una risposta ferma e serena ai ricatti ed alle provocazioni estremistiche e fondamentaliste.
La MUSICA continua a demolire come sempre muri e preconcetti, barriere e abissi culturali, ideologie politiche e distanze economiche, tutto viene travolto e trascinato con lei; la MUSICA, quella vera, non conosce queste miserie umane…………per questo vince sempre; ed ha vinto anche questa volta……e vincera’ ancora.

Tutti abbiamo vinto. <) <)

Prodigal & Son...


Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2017, 14:09
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Sto pensando che 25 novembre 2005 se ne andava uno dei personaggi tra i più estrosi e anticonformisti di tutti i tempi….e che tempi!!



Scendere in campo ubriachi, segnare due gol, scappare dall’altra parte del mondo con Miss Mondo, farsi arrestare, non presentarsi agli allenamenti, schiantarsi con la macchina, andare in bancarotta, segnare altri due gol domenica.

Jumpin’ Jack Flash cavalca tutte le classifiche mondiali. I Beatles sono in India. Esce nelle sale “2001 Odissea nello spazio” .Le università francesi sono occupate.


Contro chi e’ che giochiamo?
Non ci ho fatto neppure caso, in campo c’era.... George Best!! (finale della coppa dei Campioni 1968)

( Da Rolling Stone)


Prodigalson


Profilo
MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 15:37
Messaggi: 146Iscritto il: 26 ottobre 2010, 15:29
che dal nulla da una cosa che sembrava una cazzata ora non camminero' piu' hei non voglio appiccicare a nessuno brutti pensieri , penso anche di comperarmi meta' raccolta in vinile dei Rolling a 350 euro in vinile arriva sino a simpaty for the devil l'unica pecca che ho riscontrato leggendo i commenti di chi ha questo box e' che sulle copertine non hanno la dicitura della decca


Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 10:13
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Condivido anche se non sono un musicista.

La Gibson sta chiudendo.

Io ringrazio solo di avere vissuto a cavallo di un'epoca che musicalmente parlando ha prodotto il meglio di sé. Quando resteremo orfani degli Stones ci sarà da mettersi le mani nei capelli davvero. I 70' se ne sono andati da un pezzo e gli yuppies figli di troia ci hanno vomitato in casa un finto progresso. Gran bella cosa i PC, molto meno i masterizzatori con programmini sega per scaricare capolavori immortali in cambio di niente. Così è stata uccisa un'intera industria e infiniti indotti. Qualche anno fa discutevo con un tale sullo strip di L.A. che mi indicava una serie di palazzi semibui dicendo, vedi, lì quello era tutto della Capitol, là ci stava l'Elektra, la Warner e compagnia bella. Il Palazzo della Capitol quando i dischi si vendevano, pullulava di impiegati che lavoravano solo per la Capitol, alla quale, oggi, a loro non restano che tre o quattro piani. Ammazzate le case discografiche, niente nuovi Zep, né Van Halen, né Zappa, niente di niente. Il nuovo messia delle sei corde arriverà? Dopo Hendrix , Page, Richards , Jeff Beck e Van Halen arrivera? Ho paura di no. Solo musica usa e getta. In un quarto d'ora ti scarichi la discografia completa di Bowie, che, vado a memoria, sono sui 67 album. In un quarto d'ora. Ora pensate a quanto musicisti hanno lavorato su quei dischi, produttori, ingegneri del suono, grafici, catering dove i musicisti andavano a mangiare, sale prove professionali, studi di registrazione. Il peer to peer, il file sharing, sono mandanti e assassini, hanno ucciso la musica e politicamente o il progetto è stato pianificato, oppure si è stati così ciechi da permettere un simile scempio. Ma dire scempio non basta; questa è una rovina, è la fine, non di un'epoca, è la fine di tutto ciò che è stato e ha rappresentato il rock. Stiamo danzando sugli scheletri dei musicisti che abbiamo amato. È andata, finita, chiusa. Proprio come la Gibson di Memphis

Marco Fumetto


Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 23:12
Avatar utenteMessaggi: 1691Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
Caro Camillo, è una spaventosa realtà, peggiore di un incubo. Mi sembra di assistere ad un film di fantascienza dove il male si nutre della bellezza della musica fino ad estinguerla.

Un abbraccio !!
Jg <)


Profilo
MessaggioInviato: 2 marzo 2018, 17:31
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
...ai consigli non richiesti


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2018, 1:35
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
PRODIGALSON ha scritto:
Condivido anche se non sono un musicista.

La Gibson sta chiudendo.

Io ringrazio solo di avere vissuto a cavallo di un'epoca che musicalmente parlando ha prodotto il meglio di sé. Quando resteremo orfani degli Stones ci sarà da mettersi le mani nei capelli davvero. I 70' se ne sono andati da un pezzo e gli yuppies figli di troia ci hanno vomitato in casa un finto progresso. Gran bella cosa i PC, molto meno i masterizzatori con programmini sega per scaricare capolavori immortali in cambio di niente. Così è stata uccisa un'intera industria e infiniti indotti. Qualche anno fa discutevo con un tale sullo strip di L.A. che mi indicava una serie di palazzi semibui dicendo, vedi, lì quello era tutto della Capitol, là ci stava l'Elektra, la Warner e compagnia bella. Il Palazzo della Capitol quando i dischi si vendevano, pullulava di impiegati che lavoravano solo per la Capitol, alla quale, oggi, a loro non restano che tre o quattro piani. Ammazzate le case discografiche, niente nuovi Zep, né Van Halen, né Zappa, niente di niente. Il nuovo messia delle sei corde arriverà? Dopo Hendrix , Page, Richards , Jeff Beck e Van Halen arrivera? Ho paura di no. Solo musica usa e getta. In un quarto d'ora ti scarichi la discografia completa di Bowie, che, vado a memoria, sono sui 67 album. In un quarto d'ora. Ora pensate a quanto musicisti hanno lavorato su quei dischi, produttori, ingegneri del suono, grafici, catering dove i musicisti andavano a mangiare, sale prove professionali, studi di registrazione. Il peer to peer, il file sharing, sono mandanti e assassini, hanno ucciso la musica e politicamente o il progetto è stato pianificato, oppure si è stati così ciechi da permettere un simile scempio. Ma dire scempio non basta; questa è una rovina, è la fine, non di un'epoca, è la fine di tutto ciò che è stato e ha rappresentato il rock. Stiamo danzando sugli scheletri dei musicisti che abbiamo amato. È andata, finita, chiusa. Proprio come la Gibson di Memphis

Marco Fumetto

Non sono d'accordo, la musica non l'ha uccisa il download illegale, una volta pagavano affinché un brano venisse passato in radio, non tanto per vendere più dischi, ma per far conoscere l'artista e il suo brano, il ricavo del mercato di dischi andava quasi esclusivamente alle major, ma gli artisti hanno sempre guadagnato suonando dal vivo.
Oggi molti artisti credono che si possa guadagnare con i cd, ma è il solito discorso, se vuoi guadagnare devi fare tour e andare in mezzo alla gente a suonare.
Internet è uno strumento che può essere visto come un problema o un'opportunità per tutti, compresi noi fruitori di musica. Se non ci fossero stati i download illegali, non avrei mai scoperto tanta musica che oggi ascolto e che ho anche poi comprato, perché una cosa è avere un file mp3 sul pc, altro è avere il tuo cd o meglio ancora il vinile.


Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2018, 11:08
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Giusto Vasco, ma tantissimi poi si fermano li, al file mp3 compresso, e lo ascoltano esclusivamente sul Pc o in un altro diavolo di modo……….
La musica e’ altro………chiedi a chi ascolta la musica classica o sinfonica se mai lo farebbe con un file compresso, queste persone rifiutano persino l’uso delle cuffie anche se professionali
Il problema e’ forse il fatto che non nascano piu’ grandi musicisti o forse non interessa piu’ come un tempo essere musicisti… , manca l’educazione musicale e di conseguenza il rispetto e lo studio creativo di essa.
Ci sono una infinita’di palestre piene di ragazzini ( non li demonizzo) e poche scuole musicali…
Bisogna creare musica….e creare arte e’ faticoso, poco renumerativo ed e’ un impegno che non paga…a livello di denaro.

PRODIGALSON


Profilo
MessaggioInviato: 13 agosto 2018, 15:55
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
ARETHA FRANKLIN e' grave....

E' stata definita la piu' bella voce americana.......



https://www.rollingstone.it/musica/news ... ta/424136/

Camillo


Profilo
MessaggioInviato: 28 gennaio 2019, 17:50
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Sto pensando che la festa di sabato scorso, il 13°compleanno di RSI è stata bellissima.
<3

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2019, 4:02
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Anche io stavo ripensando al nostro tredicesimo compleanno....bellissimo, c'era un botto di gente, gente Rollingstoniana. Ma per me la cosa piu' bella e che siano state con noi
amiche e amici veri che ho avuto la fortuna di conoscere con la nascita di Rollingstonesitalia e che ancora una volta ci hanno dimostrato il loro affetto .
Grazie Carla,Giancarla,Manu,Penny,Sonia,Tania, Oscar,Pietro,Sici,Varuna
Speriamo di non aver fatto gaffes dimenticandomi di qualcuno ma e' tardi e' sono un po' rimba!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 gennaio 2019, 10:14
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Grazie per la bellissima festa, è stata una serata di bella musica e grandissima partecipazione,
mi ha fatto piacere rivedere tanti rollingstoniani che ho conosciuto grazie a questo forum
e bravissimi i Mother's little helpers i Donkeys forever.
Grazie a RSI <rsi


Profilo
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 15:52
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
a Virgin Radio hanno bisogno di una chiavetta con un po' di musica


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 536 di 538
8067 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 533, 534, 535, 536, 537, 538  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi