Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Buon Compleanno Faber

MessaggioInviato: 18 febbraio 2007, 13:52
Avatar utenteMessaggi: 100Località: TortugaIscritto il: 12 gennaio 2006, 21:15
Oggi , 18/2 , Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto 67 anni.
ieri sera , all'interno di un sorprendente Palasharp rinnovato e acusticamente perfetto , un piccolo gioiello per la musica a Milano,
si è svolto il tributo al maestro genovese da parte dei due gruppi storici
a lui legati : Premiata Forneria Marconi e New Trolls.
si sono succeduti sul palco anche vari amici tra cui Luca Barbarossa, Dolcenera, Max Gazzè che hanno dato vita ad una serata memorabile.
la grande poesia al servizio di grandi musicisti. il tutto in clima gioviale ,
di festa , senza isterismi e prime donne ; tutti a disposizione dell'arte.
risentire i mitici Nico Di Palo e Vittorio De Scalzi cantare "La Miniera" o Dolcenera in una strepitosa versione dell'"Amore Perduto" ,
e poi la PFM : l'istrione Di Cioccio, Mussida, Lucio violino Fabbri ripercorrere il grande album live del '79 è stato veramente emozionante , per chi come me , ha vissuto quei tempi.
la serata è poi proseguita in un ristorante dove abbiamo incontrato alcuni dei protagonisti , che erano quasi intimiditi dai nostri complimenti , lontano anni luce dal divismo e dal protagonismo.

Cosa c'entra tutto questo con gli Stones?
Rolling Stones Italia era presente al gran completo all'evento e mi sembra abbiano apprezzato tutti , anche le generazioni più giovani ,
come Jacopo , Lino e Lorenzo.
e vorrei ribadire loro che i grandi talenti sono questi; questa gente che , suonando cento volte meglio di tanti miti anglosassoni e americani, si diverte e trasmette ancora grandi emozioni e commozione pura.
gente che non esce dagli alberghi dentro auto blu con vetri sfumati , non se la tira per un autografo, non si limita a fare della propria carriera un
juke-box circense ; non perde tempo in discussioni inutili sul beackbeat
o sull'open G - :)
solo grandi amici , grandi talenti e rispetto per il pubblico.

Non scambierei la serata di ieri con dieci concerti circo degli Stones negli stadi del cavolo; imparate e ascoltate la grande musica italiana che ,
fin dai tempi di Modugno e Mina , da lezioni di armonie in tutto il mondo.
E la stessa cosa succederà questa estate , quando flotte di gruppi stranieri caleranno qui in concerto ma saranno subissati e schiacciati
dal grande Vasco che , come al solito , metterà in riga tutti.

Buon Compleanno Faber, veglia su di noi .


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2007, 14:46
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao Tato Briano,
ieri sera combinazione, in attesa di andare a vedere i Rocks off, ho bevuto un paio di birre a La Città Vecchia, un locale di Genova consacrato a De Andrè (è una specie di tempio... no so se mi spiego :wink: ) dove si ascoltano le sue canzoni ininterrottamente... beh per un po' sono stato idealmente con voi, anche senza saperlo.

PS non sapevo fosse il suo compleanno, non sono forte con le date :wink:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 febbraio 2007, 15:06
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Bellissima serata ieri sera al Palasharp. Me l'aspettavo dal punto di vista musicale, ma lo e' stata anche dal lato emozionale. Non c'e' niente da fare x me la musica e' la forma d'arte piu' alta, quella che ti da' piu' emozioni e che ti apre il cuore. Poter riascoltare le meraviglie composte da Fabrizio De Andre' live eseguite dalla P.F.M con gli stessi arrangiamenti usati nel loro mitico tour del '79 , e' stato bellissimo. Va be' poi quando i New Trolls hanno attaccato Signore Io Sono Irish e Una Miniera, mi sono quasi commosso, con tutti i ricordi che mi sono passati x la mente.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 febbraio 2007, 23:29
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
tanto di cappello pfm...new trolls e il resto della banda....
tanto di cappello a tano briano che ci ricorda un'era senza eguali....
pur essendo io solo 40enne ai sopra citati aggiungo ma la lista è lunga....
area,banco,i....sentite qua:BIGLIETTO PER L'INFERNO...e chi più ne ha più ne metta....
sicuramente i divismi citati da tano briano non appartengono a questi gruppi,e forse a nessuno dei protagonisti del prog italiano....anni 70...
circa invece il circo stones....suonassero anche in playback...per me vale l'importante è partecipare...di sentire htwoman...sinceramente...mi piace però ricordare cosè il rock&roll secondo me.....
uno che ti vomita addosso e se gli rompi i coglioni....ti spacca anche la faccia...
il r&r è sporco....
il r&r é cattivo....
Il r&r ti ruba i soldi e se li và a bere....
abbiamo a che fare con degli stronzi,bastardi,son of a bitch....
ed io li adoro.....più mi passano vicino e mi evitano....più mi incazzo
e quindi godo...
ciao....
:twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2007, 23:59
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Tato Briano ha scritto:
Non scambierei la serata di ieri con dieci concerti circo degli Stones negli stadi del cavolo; imparate e ascoltate la grande musica italiana che ,
fin dai tempi di Modugno e Mina , da lezioni di armonie in tutto il mondo.
E la stessa cosa succederà questa estate , quando flotte di gruppi stranieri caleranno qui in concerto ma saranno subissati e schiacciati
dal grande Vasco che , come al solito , metterà in riga tutti.



Non si potrebbe mettere una firma soltanto per un
"misero" concerto del "circo" ? :D :lol: :D :lol: :D :lol:

Hai ragione , la musica italiana , fin dai tempi di Modugno e Mina .....
ma non fa per me . Preferisco iniziare da M.Waters e R.Johnson .....

E dopo averli messi in riga tutti Vasco partirà per un tour
in tutto il mondo e batterà tutti i record :evil: :twisted: :evil: :twisted:
tutti gli stadi pieni ........di sedie vuote :D :lol: :D :lol:

Adesso una cosa seria : GRANDE FABER !!!!!!!!!!
Con la sua musica vivrà per sempre .


Ultima modifica di bluesmax il 19 febbraio 2007, 3:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2007, 1:43
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
lars ha scritto:
Il r&r ti ruba i soldi e se li và a bere....


questa te la quoto in pianta stabile caro Lars!!!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 febbraio 2007, 2:43
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
mah, onestamente questa cosa del grande Vasco è un pò risibile...non solo in un forum sugli Stones, ma a maggior ragione in un thread dedicato a Fabrizio De Andrè... sinceramente, lo trovo un accostamento abbastanza irrispettoso (per De André, naturalmente).

Comunque dev'essere stata una grande serata! Complimenti a voi che ci siente andati!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 febbraio 2007, 11:51
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
grande sleazy...che afferra al volo il concetto....
e a proposito di vasco e dei grandi numeri,suoi e degli altri....
ricordiamoci sempre che ...il vino più venduto al mondo è il tavernello...e non il brunello..( :cry: )
see ya :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 10:31
Messaggi: 455Iscritto il: 12 giugno 2006, 9:45
:cry: :cry: :cry: :cry: <) <)


Con la scomparsa di De Andre' abbiamo perso un pezzo importante della musica di sempre. Non servono molte parole per ricordare Fabrizio, basta ascoltare la sua voce e la sua chitarra.

Ciao Fabrizio, sei sempre nei nostri cuori.


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 15:08
Avatar utenteMessaggi: 100Località: TortugaIscritto il: 12 gennaio 2006, 21:15
cari amici stoniani, non volevo certo paragonare i nostri mitici Stones con Vasco o con la PFM. è ovvio che sono su due pianeti diversi.
mi stavo solo rivolgendo , in un momento di commozione , ai più giovani (figli nipoti e adottivi) per suggerirgli di ascoltare tanta buona musica che circola per il mondo.
io, con la vecchiaia, mi rendo conto che sto ascoltando di tutto , ho aperto orizzonti verso generi che mai mi sarei sognato di apprezzare :
Richard Wagner ad esempio o Duke Ellington o James Brown.
e con tanta ottima musica straniera in giro , volevo solo consigliare anche un po' di buona musica italiana che mi provoca sempre tante emozioni.


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 15:39
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
E' uno dei pochi italiani che riesco ad ascoltare volentieri...

P.S.: Lars, anche tu conosci i Biglietto Per L'Inferno? :shock: I loro due album sono molto belli! :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 19:58
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
eh si caro tano briano c' è in giro un sacco di bella roba....
concordo sul fatto che anche in italia abbiamo avuto fior di personaggi che purtroppo non hanno avuto la fortuna che avrebbero meritato...o forse non hanno voluto....
ciao mick..si conosco i bpl'i recentemente c'è stato un qualcosa qui a milano...una specie di reunion...vedi un pò su radiopopolare,c'è un programma che si chiama "from genesis...to revotion..."il contenuto lo puoi immaginare.,,ciao giovane....


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2007, 20:14
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
lars ha scritto:
ciao mick..si conosco i bpl'i recentemente c'è stato un qualcosa qui a milano...una specie di reunion...vedi un pò su radiopopolare,c'è un programma che si chiama "from genesis...to revotion..."il contenuto lo puoi immaginare.,,ciao giovane....


Ho appena visto sul sito... Il programma inizia alle 23.30, mezz'ora dopo Area Protetta di Radio Capital. Perfetto!
Grazie della segnalazione, Lars!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
13 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi