Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  The Faces

MessaggioInviato: 6 settembre 2015, 12:04
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Quando Wood suonava/suona con i Faces e Rod è un altro Wood, c'è poco da fare.
Straordinario. Grazie per i video Oscar.

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2015, 12:17
Intro
I Feel So Good
You Can Make Me Dance
Sing or Anything
Ooh La La
I'd Rather Go Blind
(I Know) I'm Losing You
Stay With Me
Sweet Little Rock'n'Roller

45 minuti di concerto.

https://www.youtube.com/watch?v=lDEOzwJ6ZtQ
https://www.youtube.com/watch?v=y0SMsDi_F0w

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 15:14
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
leeds71 ha scritto:
Quando Wood suonava/suona con i Faces e Rod è un altro Wood, c'è poco da fare.
Straordinario. Grazie per i video Oscar.

Forse perché nei Faces è la prima chitarra, negli Stones di oggi le parti sono molto ben definite, anche se nell'ultimo tour Ronnie ha avuto indubbiamente un peso maggiore.
Comunque vedendo i video della serata di sabato, credo sia stata una grande festa, con molto divertimento....sono felice che l'hanno fatto, peccato che Ian McLagan ci abbia lasciato così prematuramente, sarebbe stato bello se ci fosse stato anche lui su quel palco.
Mi piacerebbe vedere Rod S. ospite in un concerto Stones duettare con Mick...bello anche sentire Wood suonare in quel modo, in I'd Rather Go Blind mi sono venuti i brividi.

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 16:10
piccolo OT
Ronnie Wood è incredibilmente sottovalutato e "male utilizzato" negli Stones, da sempre.
Per quanto negli anni la sua fama - anche da solista - sia meritevolmente cresciuta ed oggi è piuttosto popolare in tutta la terra (com'è giusto che sia), sono sempre più convinto che avrebbe e potrebbe dare di più nel gruppo. Se non succede è per una scelta ben precisa dei capi.
La sua vena compositiva, la sua versatilità - è in grado di suonare di tutto, e molto bene e da questo punto di vista è sicuramente più completo di Richards - potrebbero regalarci perle importanti. Quando gli è stato dato spazio, ha scritto hey negrita, it's only rock'n'roll e black limousine. Non so se mi spiego...

Bella festa la reunion, gran peccato per Ian Stewart ed una tirata d'orecchie gliela farei ai vari superstiti. Perchè diavolo hanno aspettato così tanto?

Un'altra pecca, ma qui magari mi smentiranno: penso proprio si sia trattata d'una sporadica eccezione e che non avremo bis.

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2015, 14:31
Rod Stewart Reunites With the Faces for First Non-Awards Concert in 40 Years

Immagine

For the first time in 40 years, Rod Stewart sang a concert with the surviving members of the Faces. The show was a benefit for Prostate Cancer U.K. and took place before 5,000 fans at the Hurtwood Polo Club in Ewhurst, Surrey, England.

Joined by a horn section and backup singers, they played seven songs, two of which, “(I Know) I’m Losing You” and “I’d Rather Go Blind,” appeared on Stewart’s solo albums but featured the Faces. The songwriting contributions of Ronnie Lane, who passed away in 1997, was represented by a performance of “Ooh La La.” The full setlist is below.

Despite the years apart, the Telegraph‘s report suggests that the spontaneous, anything-goes spirit of the Faces was still intact. “We’ve only had a few hours rehearsal so there’s bound to be a few cock-ups,” Stewart said shortly after taking the stage, to which Ron Wood added, “Just like the old days.”

The Faces broke up in 1975, but talks of a reunion had escalated in recent years, with Stewart’s solo career and Ron Wood’s committment to the Rolling Stones putting those plans on hold. The sudden death of keyboardist Ian McLagan in December caused drummer Kenney Jones, the only other surviving original member, to say that getting back together was “more important now than ever.” Back in January, the trio performed two songs at Stewart’s 70th birthday party.

After the show, all three original members tweeted. Stewart wrote, “A perfect rockin’ evening with my mates @RonnieWood @KenneyJones! #FacesReunion.” Wood decided to reference one of the Faces’ best songs. “Had me a real good time tonight THANK YOU! xx @ProstateUK @KenneyJones @rodstewart.” Jones went for a simple, “What an amazing night last night was! The biggest thank you to everyone involved.”

Immagine

Read More: Rod Stewart Reunites With the Faces for First Non-Awards Concert in 40 Years | http://ultimateclassicrock.com/rod-stew ... ck=tsmclip

Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2015, 2:00
Chi volesse vedere l'intero concerto dei Faces dell'altra sera ....ecco qui !
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Zpf1iVQlGas[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2015, 2:18
Finalmente sono riuscito a comprarmi First Step, l'unico album studio che non avevo, lo avevo ascoltato ma solo di sfuggita, ma ora che l'ho ascoltato come si deve, devo dire che è eccezionale è exile dei Faces !

Profilo
MessaggioInviato: 27 gennaio 2016, 3:12
Ho letto parecchie cose sui live dei Faces, si dice che live fossero spettacolari....a questo proposito vi chiedo se c'è qualcuno del forum che ha partecipato a qualche concerto dei Faces nei 70...sarebbe bello una piccola recensione, ma vanno bene anche ricordi della giornata e del concerto. Ciao

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2016, 22:19
Oggi mio nipote ha portato a casa due suoi amici, entrambi studenti al conservatorio e appassionati di rock...Così accingendo dalla mia collezione abbiamo ascoltato un po di musica....quando ho messo su Snakes and Ladders dei Faces sono rimasti interdetti, non conoscevano i Faces, ma è bastato poco per farli innamorare di questa band. Conoscevano ovviamente Rod S,. e Ron Wood in quanto Stones ma non lo avevano mai ascoltato come chitarrista principale e i commenti erano tutti entusiastici, d'altra parte i Faces erano davvero una grande band e suonavano con i controcogl....!
Sono felice quando riesco a fare conoscere qualche vecchio artista o band ai giovani . :D

Profilo
MessaggioInviato: 14 maggio 2016, 13:12
Immagine

Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2016, 12:07
Lo metto qui dal momento che qui ci sono molti fan degli Humle Pie e Small Faces a cui farà sicuramente piacere leggere qualcosa del grande Marriott.

Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2016, 11:20
Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 21 luglio 2016, 16:32
Bella Leeds.
Ti ringrazio.
In effetti nel libro di rod questo disco ne esce inspiegabilmente maltrattato dall autore. A suo dire il peggiore del gruppo.
Io non sono mai stato d accordo su questo con mio fratello Rod

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 16:26
"Stay with me è un pezzo che ti conquista, l'intro di Woody è fenomenale. Nessun altro potrebbe farlo, anche quando lo eseguo con il mio gruppo non viene mai uguale. Devi essere Ronnie Wood per riuscirci."
Finalmente qualcuno che da ha cesare quello che è di cesare e sopratutto riesce a capire chi è Wood, troppo spesso sottovalutato. Sarà che io adoro i Faces e Wood è il Keith dei Faces....un grande ! Ma i Faces erano un gruppo di musicisti con le palle !!! Oltre a Wood basti pensare a Lane o a Ian McLagan o il grande Kenney Jones. Che musica ragazzi !!!
Grazie leeds71 per la pubblicazione.

Profilo
MessaggioInviato: 4 settembre 2016, 2:00
Sto pezzo mi fa godere come un maiale!

Così, giusto per condividere un po' di Faces :D

Mitici veramente

https://www.youtube.com/watch?v=-_UdLs4Eaq4

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 7 di 10
142 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo