Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Metal

MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 2:36
ALBIX73 ha scritto:
ecco che quando un topic puo' arrivare a una serena conclusione c'e' qualcuno (o qualcuna) che cerca di incasinare le cose va bene mettere gli Stones dappertutto pero' :roll: cmq ognuno abbia la sua opinione...

Qualcuno chi? io? ma scusa ma sono io che ho aperto la discussione... per levarla da un'inutile diatriba ho preferito portarla su un discorso meno partigiano.

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 2:36
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
sleazy ha scritto:
no

:twisted: mi ricordi certi discorsi di Celentano :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 2:37
mailexile ha scritto:
d'accordo con Albix...Per quanto riguarda i capostipiti del "nero",del "macabro" e dello pseudosatanico,quelli ke a mio parere hanno aperto la strada e creato un genere,anche se a volte vengono citati piu' x queste argomentazioni che x la loro splendida musica,specie agli inizi,sono i grandi Black Sabbath,come ad esempio coloro che hanno dato il la alle tematiche pseudospaziali,parlando di civilta' aliene,astronomia e culti inquietanti,sono stati a mio avviso i Blue Oyster Cult, altro gran gruppo(ascoltare "Secret Treaties" e "Tiranny & Mutations" x credere!!!!)

Come al solito concordo

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 2:42
Briano ha scritto:
ALBIX73 ha scritto:
ecco che quando un topic puo' arrivare a una serena conclusione c'e' qualcuno (o qualcuna) che cerca di incasinare le cose va bene mettere gli Stones dappertutto pero' :roll: cmq ognuno abbia la sua opinione...

Qualcuno chi? io? ma scusa ma sono io che ho aperto la discussione... per levarla da un'inutile diatriba ho preferito portarla su un discorso meno partigiano.

ma che hai capito! Ironizzavo su chi parlava di aurea, tecnicismi etc. quando si stava appunto cercando di chiudere il discorso in modo sensato...

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 2:44
ALBIX73 ha scritto:
Briano ha scritto:
ALBIX73 ha scritto:

ma che hai capito! Ironizzavo su chi parlava di aurea, tecnicismi etc. quando si stava appunto cercando di chiudere il discorso in modo sensato...

Scusa ma non avendo capito il discordo dell'aurea ho frainteso anche il tuo messaggio. Va beh. Era meglio chiudere forse.... ciao

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 2:46
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
e daiiiii
a parta Sabbath bloody sabbath (che puoi facilmente accostare a Sympathy for the devil per i fini per cui è nata, e quindi lontana dal "serio" satanismo) i black sabbath con tutta sta pagliacciata del satanismo non avevano nulla a che fare!
Se vuoi davvero risalire la china e trovare band metal che vivevano il satanismo allora, piuttosto, nomina...che so...i BLACK WIDOW!
quell'altra minchiata dei B.O.C che sarebbero stati i primi ad introdurre tematiche "spaziali"....E CHI MINCHIA ERANO I ZOLAR X (giusto per citarne una!)?????

Mettiamola così: se qualcuno apre un topic in cui si parla di calcio, cercando di capire come è nato,l'evoluzione che ha avuto ecc..non mi metto a scrivere solo perchè ho visto le partite di Maradona!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 3:08
i Black Widow sono stati un fenomeno di culto importanti ma meno famosi dei Sabbath del resto ho adorato Francescoli ma ci sta pure che la gente si ricordi piu' di Maradona...

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 3:15
ok.
P.S.grazie per avermi spiegato un po i Black Widow!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 4:16
Avatar utenteMessaggi: 130Iscritto il: 25 marzo 2007, 3:29
ALBIX73 ha scritto:
... del resto ho adorato Francescoli ...

Del resto anche Zidane ha messo al propio figlio il nome Enzo, propio in onore di Francescoli.... :D

Ma qualcosa mi dice che tu tifi Toro.... :D :wink:

Comunque, tornando IT

Le questioni sataniche nel Metal sono altre, altro che il "satanismo" all'acqua di rose dei Sabbath (.....)
Queste questioni nascono fin da prima, e credo tutti sappiate le questioni legate al Blues, Robert Johnson etc.

Di solito quando la musica è provocatoria o comunque cambia non solo la musica, ma anche il costume, con tutto il movimento annesso, saltano fuori sempre queste cose.... non pensando di fare il gioco dei gruppi o dei movimenti in questione, in termini di pubblicità etc.

"Non importa parlare bene o male di una cosa, l'importante è che se ne parli."

Altro discorso è il folle e oscuro mondo di certa parte del Black o del Death Metal....

Comunque. se v'interessa, ecco un link interessante su musica (Blues alle radici) esoterismo etc.
http://www.ilportaledelmistero.net/articolo0191.html

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 4:35
hai scoperto l'acqua calda...sei arrivato al blues!!!percchè non alla classica medievale?ai cantasorie di metà millennio?

Si parla di Metal e tirate fuori Metallica ed Iron Maiden, e poi, giusto per fare i "cultori" musicali, tirate fuori delle minchiate assurde: questo è arrivato a Robert Johnson quando si parlava di Metal e satanismo ( e prova a ripetere quella pagliacciata dei Cradle Of Filth che ti mando amici black metallers ad impalarti)!!

a quando un trattato filosofico?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 5:02
Avatar utenteMessaggi: 130Iscritto il: 25 marzo 2007, 3:29
sleazy ha scritto:
hai scoperto l'acqua calda...sei arrivato al blues!!!percchè non alla classica medievale?ai cantasorie di metà millennio?

Si parla di Metal e tirate fuori Metallica ed Iron Maiden, e poi, giusto per fare i "cultori" musicali, tirate fuori delle minchiate assurde: questo è arrivato a Robert Johnson quando si parlava di Metal e satanismo ( e prova a ripetere quella pagliacciata dei Cradle Of Filth che ti mando amici black metallers ad impalarti)!!

a quando un trattato filosofico?

Se mi dai tempo ci arrivo anche alla classica medievale.... e se vuoi anche al finto rock la new wave italiana free jazz punk inglese.

Compà, te lo dissi quando arrivai... ognuno resti al suo posto, non credere di aver trovato un altro pivellino su cui riversare la tua spavalderia da quattro soldi, 'ca cu 'mmia truvasti muru antu e no muru vasciu.... và mittiti 'u culu all'acqua frisca... e astutati !

Quindi se non hai un cazzo di intelligente da dirmi, non usare le tue dita sulla tastiera per quotarmi.... usale in un altro modo...

Quindi non fare il furbo....

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 11:50
ALBIX73 ha scritto:
Briano ha scritto:
ALBIX73 ha scritto:

guarda prima del tuo post ma soprattutto dopo se il discorso si chiude in maniera sensata :roll:

volevo solo far capire, che il post aperto è molto interessante, ma a volte è difficile inserirsi perchè ad ogni opinione c'è qualcuno che dice: NO...invece era cosi'...come se detenesse lo scettro della conoscenza....non è cosi in realtà, ed anche in un forum come questo, dove regnano molti, moltissimi, TROPPI "esperti" le opinioni son contrastanti...ed ecco quello che ho sempre sostenuto...la musica non ha un fondamento scientifico, non è dogmatica, è un fluido in divenire, ogni stile influenza gli altri, per me sicuramente alcuni gruppi degli anni 70 (tra cui gli Stones) hanno anche involontariamente influenzato il metal, (e ricordiamo che il satanismo commerciale di cui si è accennato mica era solo una trovata pubblicitaria negli anni 70, per gli Stones o chi per essi, anzi oggi lo è senz'altro in misura ancora piu' estrema, perchè oggi dietro ogni filone musicale ci son studi di marketing che fan schifo :roll: )...secono qualcun altro non è cosi...ma a me da molto fastidio chi controbatte alla tua opinione senza avere la verità in tasca...qui siamo tutti su un forum a cazzeggiare, se fossimo detentori della verità musicale avremmo altro da fare, credetemi.

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 12:01
Cmq non sono del toro ma della Juve :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 13:37
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
mel ha scritto:
Compà, te lo dissi quando arrivai... ognuno resti al suo posto, non credere di aver trovato un altro pivellino su cui riversare la tua spavalderia da quattro soldi, 'ca cu 'mmia truvasti muru antu e no muru vasciu.... và mittiti 'u culu all'acqua frisca... e astutati !
....

mel, mi traduci le ultime due righe? intuisco, ma se capisco appieno le parole con cui hai sistemato sleazy mi diverto di più... :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 13:38
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ALBIX73 ha scritto:
Cmq non sono del toro ma della Juve :twisted:

oddio oltre a tutto il resto sei pure juventino... :shock:
:wink: ci vediamo venerdì alla Pellerina :D

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 8
116 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo