Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Melma altro che clearwater.... I Creedence

MessaggioInviato: 9 ottobre 2010, 0:07
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Briano ha scritto:
eppure pensa che (oltre la droga, la debilitazione fisica, le incomprensioni di cui si parla sempre e che caratterizzano il teatrino dell'"uscito dalla band o espulso dalla band") una delle distanze tra Brian e Keith agli inizi del 1969 sono l'amore del primo per i Creedence e il disinteresse del secondo.

premettendo che mi dispiace molto che Briano non scriva più, ho quotato questo suo intervento per questo motivo: oggi ascoltando il bootleg "get your leeds lungs out", concerto registrato a Leeds nel marzo 1971, nel bel mezzo di Satisfaction (tra il minuto 2:28 e 2:30 circa) ho notato che viene eseguito il riff di 'Green river' dei Creedence.
Io credo sia proprio Keith a farlo, e mi è venuto in mente questo intervento di Briano che diceva che Keith non era molto interessato ai CCR. a me sinceramente ha fatto pensare questa cosa, una band che è l'essenza del rock'n'roll scarno, essenziale, diretto mi da l'impressione che, tra tutte le altre cose, dovrebbe essere apprezzata da uno come Keith.

Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2010, 12:59
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ma dentro quelle note scarne ed essenziali...Quanta magia!Grandissimi Creedence!!

Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2010, 0:39
Avatar utenteMessaggi: 36Località: LisondriaIscritto il: 12 ottobre 2010, 23:44
Grande band,sono tra i miei preferiti!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 4
48 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: