Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Che ne pensate dei Velvet Underground e dei Doors ?

MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 22:45
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
http://www.youtube.com/watch?v=u_-pDIuC ... re=related
come ho gia' scritto nel precedente post,non e' che i doors mi piacciano cosi tanto,pero' riconosco che questa canzone e' tra le mie preferite :wink: :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 22:49
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Jim ha scritto:
allora a me i velvet underground mi piace moltissimo il live di rock'n'roll animal del 1972 li fanno delle esecuzioni incredibili e bellissime....
.....

beh quello è un bellissimo disco di lou reed da solo, o meglio con un grande gruppo di musicisti, ma non sono i velvet

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 23:00
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
wicked67 ha scritto:
albi ma chi è quello franco nero? :roll:

OT bravo Zac è proprio il mitico Merli! OT

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 23:41
Jim ha scritto:
e per chi non li conoscesse, ascoltatevi i creedence , sono un gruppo bellissimo e semisconosciuto....in Italia......

Ben detto Jim e contando che John Fogerty a giugno verra' a Milano un topic sui Creedence ci starebbe bene...

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 23:46
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
GIà! e' PROPRIO IL Merli

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 0:13
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
zac ha scritto:
Jim ha scritto:
allora a me i velvet underground mi piace moltissimo il live di rock'n'roll animal del 1972 li fanno delle esecuzioni incredibili e bellissime....
.....

beh quello è un bellissimo disco di lou reed da solo, o meglio con un grande gruppo di musicisti, ma non sono i velvet

cazzo figura di merda immensa...scusatemi...
allora comprerò il cd dei velvet con la banana in copertina , a quanto ho capito è il loro primo/secondo album vero?

lou reed solista di quei anni è stratosferico....

ma può cantare anche withe light.....dei velvet???

Antonio

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 2:32
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
wicked67 ha scritto:
non parlavo con te pietrarotolante! era un discorso con varuna il fatto che ci piaccia di più chi suona...poi io sono libero di dire quello che voglio..wink:

guarda che tu sei padronissimo di dire quello che ti pare. ci mancherebbe altro. volevo solo dire che, se ti leggi i post precedenti, tutti quelli che hanno parlato in modo entusiasta dei Doors lo hanno fatto soffermandosi sulla band e non sul leader soltanto. tutto qui.

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 3:07
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ALBIX73 ha scritto:
OT bravo Zac è proprio il mitico Merli! OT

veramente mitico Merli!! :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 4:31
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
i doors sono magnifici....il loro blues è devastante.e i velvet underground pure sono pazzeschi; quei ritmi insistenti e incapanti psichedelici li adoro

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 10:23
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
ALBIX73 ha scritto:
[OT bravo Zac è proprio il mitico Merli! OT

OT cosa ho vinto? un'alfetta?OT

Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 10:45
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
penso che i doors siano una di quelle band che aldilà dei gusti personali hanno rappresentato un'epoca. Uscirono dal stereotipo della band tradizionale con l'intenzioni di creare arte più che musica. Li ho ascoltati molto e li ascolto ancora con piacere perchè mi ricordano cosa vuol dire avere 18 anni.
Circa Morrison, c'è chi pensa sia stato un grande poeta perseguitato da demoni e visioni, altri più semplicemente un ubriacone che voleva farsi più ragazze possibili. In ogni caso quando era aggrappato all'asta del microfono e cantava della "fine di tutti i nostri elaborati piani".. beh a me comunicava qualcosa.
Yes the river knows..

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 11:36
Avatar utenteMessaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11
i Velvet non mi hanno mai detto nulla in particolare, Isy..

i Doors invece sono un'altra bella storia... :wink:
anche se il 90% di loro era impersonato dalla figura di Jim... il resto era una buona alchimia musicale fra loro...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 12:07
zac ha scritto:
ALBIX73 ha scritto:
[OT bravo Zac è proprio il mitico Merli! OT

OT cosa ho vinto? un'alfetta?OT

Un inseguimento in alfetta per le strade di Genova :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 4 maggio 2008, 19:07
io penso che sia i doors che i vu siano arte, aldilà della musica.
in questo senso, ed attenzione, ribadisco che strettamente dal punto di vista artistico e non musicale, il disco VELVET UNDERGROUND & NICO abbia poco o nulla da invidiare ad EXILE.
ci sarebbe da dire tante cose su queste due LEGGENDARIE BAND, ma avete detto molto e adesso nn ho voglia di dilungarmi troppo.
Credo che un fan degli stesso possa apprezzarli tranquillamente, molto di più di band e cantanti che sono successivi e che sebbene conservino(in parte) la stessa matrice blues degli stones a differenza dei suddetti, non sono altro che una loro riproduzione scadente.
Poi vabbe', esistono i gusti personale, ma guai a nn riconoscere un ruolo di primaria importanza a questi due gruppi nel panorama rock di sempre.
Totore vi vuole bene...

Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2008, 11:19
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Immagine

foto di Linda Mc Cartney

Jim Morrison on stage at Fillmore East NY 1968

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
63 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo