Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Ultimi libri letti

MessaggioInviato: 26 febbraio 2009, 12:12
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Finito il librone ora sto leggendo "Salam, maman" di Hamid Ziarati.
Le vicende di una famiglia iraniana prima e dopo la Rivoluzione, attraverso gli occhi allegri di un bambino che cresce insieme alla storia che racconta.
Hamid Ziarati è nato a Teheran nel 1966 e vive a Torino. Scrive in italiano. Questo è il suo primo romanzo.

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2009, 0:29
Messaggi: 100Località: MilanoIscritto il: 5 febbraio 2009, 0:07
''Narciso e Boccadoro'' di Hermann Hesse. Qualcuno lo conosce? Molto bello, davvero.
Nelle pause, Montale occupa il mio tempo con le sue intensissime poesie e Leopardi si dimostra sempre più un pazzo masochista(ma, ovviamente, geniale) nei suoi scritti e lettere :D

Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2009, 3:06
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Lau Wood ha scritto:
Montale occupa il mio tempo con le sue intensissime poesie e Leopardi si dimostra sempre più un pazzo masochista(ma, ovviamente, geniale) nei suoi scritti e lettere :D

Mai apprezzati.
Non scrivo neanche più ciò che leggo.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 febbraio 2009, 12:18
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Lau Wood ha scritto:
''Narciso e Boccadoro'' di Hermann Hesse. Qualcuno lo conosce? Molto bello, davvero.
Nelle pause, Montale occupa il mio tempo con le sue intensissime poesie e Leopardi si dimostra sempre più un pazzo masochista(ma, ovviamente, geniale) nei suoi scritti e lettere :D

Bello Narciso e Boccadoro, solo che l'ho letto vent'anni fa, mi sa che è ora di rileggerlo. Su Leopardi ricordo che diedi un esame in cui veniva praticamente "psicanalizzato" e bisogna dire che effettivamente era "bello che andato", poveretto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 marzo 2009, 19:58
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
zac ha scritto:
Bello Narciso e Boccadoro, solo che l'ho letto vent'anni fa, mi sa che è ora di rileggerlo

anch'io l'ho letto da ragazzina....ricordo che mi era piaciuto da morire...avevo identificato un personaggio (non ricordo quale) con un certo Alfonso di cui ero pazzamente innamorata...era identico a Brian Jones...ah che bei ricordi...

Profilo
MessaggioInviato: 5 aprile 2009, 11:30
Ieri ho comprato FOTO DI GRUPPO CON CHITARRISTA scritto da Mauro Pagani
Lo sfondo della storia è la Milano fine anni 60-inizio anni 70, che alcuni di voi magari hanno vissuto, il protagonista un chitarrista squattrinato in cerca di ingaggi per sbarcare il lunario.

Profilo
MessaggioInviato: 5 aprile 2009, 13:04
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
carla ha scritto:
Lo sfondo della storia è la Milano fine anni 60-inizio anni 70, che alcuni di voi magari hanno vissuto, il protagonista un chitarrista squattrinato in cerca di ingaggi per sbarcare il lunario.

Ecco la riprova che TU ami Milano.

Profilo
MessaggioInviato: 5 aprile 2009, 17:58
giancarla ha scritto:
carla ha scritto:

Ecco la riprova che TU ami Milano.

si io adoro Milano
ma ho delle riserve su alcuni milanesi..... :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque sto procedendo nella lettura del libro....non so se voleva fare il Tondelli del 2000, ma Pagani sarebbe meglio se continuasse a fare musica...
insomma....non state lì a comprarlo....rivoglio i miei 17.50 euro indietro!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 16:45
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
La bio di Antony Kiedis, uno sballo totale ;)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 17:29
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Hemingway - i quarantanove racconti

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2009, 14:13
dirtylicks ha scritto:

grazie della segnalazione, non sapevo ci fosse in giro una biografia su di lui, la voglio leggere anch'io! (lui è il mio "gemello", siamo nati stesso anno stesso giorno)

quanto al libro di Pagani, sono stata troppo dura, l'ho finito ieri...insomma non è così male, nell'ultima parte si parla di Demetrio Stratos...qualcuno se lo ricorda?

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2009, 21:03
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
carla ha scritto:
dirtylicks ha scritto:

grazie della segnalazione, non sapevo ci fosse in giro una biografia su di lui, la voglio leggere anch'io! (lui è il mio "gemello", siamo nati stesso anno stesso giorno)

quanto al libro di Pagani, sono stata troppo dura, l'ho finito ieri...insomma non è così male, nell'ultima parte si parla di Demetrio Stratos...qualcuno se lo ricorda?

bene, bene, più vado avanti, più mi piace..però poi leggo il Pagani, mi hai comunque incuriosito ;)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 aprile 2009, 22:07
Messaggi: 100Località: MilanoIscritto il: 5 febbraio 2009, 0:07
Il sentiero dei nidi di ragno-Italo Calvino
Bello, si legge d'un fiato.

Profilo
MessaggioInviato: 4 maggio 2009, 23:20
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
sto leggendo "Diario di Rondine" di Amelie Nothomb,me l'hanno appena regalato.Qualcuno l'ha già letto?

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 13:36
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
non l ho mai letto Penny...ma conosco Amelie Nothomb...e' venuta a scuola nostra un mesetto fa per presentare il suo ultimo libro....sono belli i suoi libri

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 28 di 37
550 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 37  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: