Autore |
Messaggio |
|
pietrarotolante
|
Inviato: 30 dicembre 2008, 22:27 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
sleazy ha scritto: Basta comprare un codice di diritto canonico! E' tutto scritto li...ti dicono anche quante volte deve pisciare il papa prima di affacciarsi a sputare sentenze in piazza S.Pietro!
e quanta gente laggiù, col naso verso l'alto che imbocca..
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 31 dicembre 2008, 4:19 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
ci sarà un motivo se lo chiamano il gregge!
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 2 gennaio 2009, 17:18 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
bheeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 2 gennaio 2009, 17:22 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Ci sono greggi piu' pericolosi di quello cristiano...
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 2 gennaio 2009, 21:08 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
ALBIX73 ha scritto: Ci sono greggi piu' pericolosi di quello cristiano...
Ti straquoto. I "cristiani" hanno fatto danni nel lontano passato. Ora ci sono altre greggi che invece perseverano. Ma chiudiamo qui, altrimenti si cade nel baratro.
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 2 gennaio 2009, 22:15 |
|
|
giancarla ha scritto: ALBIX73 ha scritto: Ci sono greggi piu' pericolosi di quello cristiano... Ti straquoto. I "cristiani" hanno fatto danni nel lontano passato. Ora ci sono altre greggi che invece perseverano. Ma chiudiamo qui, altrimenti si cade nel baratro.
:wink:
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 3 gennaio 2009, 0:42 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
ALBIX73 ha scritto: giancarla ha scritto: ALBIX73 ha scritto: Ci sono greggi piu' pericolosi di quello cristiano... Ti straquoto. I "cristiani" hanno fatto danni nel lontano passato. Ora ci sono altre greggi che invece perseverano. Ma chiudiamo qui, altrimenti si cade nel baratro. :wink:
Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo con voi, per niente.
Non condivido quello che dite, quello che pensate, mi piacerebbe parlarne ma non penso che questo sia il luogo adatto.
Riassumo dicendo questo:
non penso che la mia nonna Vittoria, ultracredente vissuta ad Altamura (Bari) e nata due secoli fa circa (1888), sia responsabile dei genocidi perpretrati in nome della fede dai colonizzatori vari nel corso dei secoli.
Non penso che quelli che veramente, senza secondi fini credono o hanno creduto nei vari miracoli di P. Pio siano responsabili di quello che la contririforma ha causato.
Non penso che chi vada a S,Pietro ad ascoltare i vari Papi la domenica sia responsabile di qualcosa oltre che quella di di cedere in qualcosa che neppure io, come voi condivido.
E via dicendo.....
Gramsci aveva parlato di tutto questo chiaramente, ed anche Pasolini.
In poche parole credere o no, seguire il Cristianesimo o no, c'e' qualcosa che accomuna la gente aldila' della fede religiosa e delle idee politiche.....
e' questo il difficile, riuscire a far capire a piu' gente possibile che ci si vuole solo dividere inventando barriere o creando muri, inventando colpe o peccati, inventando le lingue, la classi e le gerarchie varie.
Vi garantisco che la gente normale, quella comune, come noi non ha divisioni nel cervello ne' muri, ne' classi, cattolici, cristiani, buddisti, maomettani,,etc,etc.
Capisco che e' difficile, e' un argomento di una vastita' immensa, ma estremamente interessante. Parlare di fede, religione e supersizione e' troppo bello. troppo ma qui si parla di musica, anche sacra (???) ma di musica
Prodigalson
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 3 gennaio 2009, 0:55 |
|
|
Ribadisco il pensiero del vecchio Giorgio Gaber, che è un pò anche il mio:
e vedo anche una chiesa che incalza più che mai io vorrei che sprofondasse con tutti i Papi e i Giubilei
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 3 gennaio 2009, 1:39 |
|
|
Prodigal, io e Giancarla con accortezza abbiamo rilevato che il pericolo come religione sta' da un'altra parte rispetto al cattolicesimo, e senza tirare in ballo parenti vicini e lontani, chiudiamola pure qua. Penso che anche Gaber sposterebbe il bersaglio oggigiorno, da artista coraggioso e per nulla buonista...
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 3 gennaio 2009, 1:44 |
|
|
ALBIX73 ha scritto: Prodigal, io e Giancarla con accortezza abbiamo rilevato che il pericolo come religione sta' da un'altra parte rispetto al cattolicesimo, e senza tirare in ballo parenti vicini e lontani, chiudiamola pure qua. Penso che anche Gaber sposterebbe il bersaglio oggigiorno, da artista coraggioso e per nulla buonista...
Rimango della mia idea,
Albi, ci conosceremo il 24 ??
Prodigalson
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 3 gennaio 2009, 3:02 |
|
|
pietrarotolante ha scritto: Ribadisco il pensiero del vecchio Giorgio Gaber, che è un pò anche il mio:
e vedo anche una chiesa che incalza più che mai io vorrei che sprofondasse con tutti i Papi e i Giubilei
“Gli atei annoiano perché parlano sempre di Dio”
Da "Opinioni di un Clown"
Heinrich Böll
Prodigalson
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 3 gennaio 2009, 3:13 |
|
|
I watched with glee
While your kings and queens
Fought for ten decades
For the gods they made
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 3 gennaio 2009, 3:43 |
|
|
Picyrock ha scritto: I watched with glee While your kings and queens Fought for ten decades For the gods they made 
Picy mi piacerebe continuare perche' sei una persona intelligente e curiosa, ma e' tardi e si rischierebbe di litigare, anche se l'argomento meriterebbe una sana litigata, per modo di dire.....so' diecimila anni che l'uomo litiga sulla religione, se non di piu, a proposito di quello che hai scritto, a Roma ti avrebbero risposto:
" Ahooo! e parla tricolore!!!"
Prodigalson
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 3 gennaio 2009, 13:35 |
|
|
PRODIGALSON ha scritto: pietrarotolante ha scritto: Ribadisco il pensiero del vecchio Giorgio Gaber, che è un pò anche il mio:
e vedo anche una chiesa che incalza più che mai io vorrei che sprofondasse con tutti i Papi e i Giubilei “Gli atei annoiano perché parlano sempre di Dio” Da "Opinioni di un Clown" Heinrich Böll Prodigalson
non so se stai volutamente rispondendomi.
se in quello che ho scritto ci vedi ateismo, anzichè una semplice citazione riferita all'incalzante intromissione di questa classe sociale in tutto ciò che non la riguarderebbe...
beh..
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 5 gennaio 2009, 3:38 |
|
|
PRODIGALSON ha scritto: Picyrock ha scritto: I watched with glee While your kings and queens Fought for ten decades For the gods they made  Picy mi piacerebe continuare perche' sei una persona intelligente e curiosa, ma e' tardi e si rischierebbe di litigare, anche se l'argomento meriterebbe una sana litigata, per modo di dire.....so' diecimila anni che l'uomo litiga sulla religione, se non di piu, a proposito di quello che hai scritto, a Roma ti avrebbero risposto: " Ahooo! e parla tricolore!!!"  Prodigalson
...non bianco e giallo
|
|
|
|