Autore |
Messaggio |
|
mailexile
|
Inviato: 21 giugno 2010, 16:11 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Beati voi che sarete all'Arena ad omaggiare il grandissimo Rod "The mod"...Mi raccomando,cronaca del concerto e possibilmente...Foto!!Divertitevi ragazzi!!
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 23 giugno 2010, 15:59 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
un concerto fantastico, uno dei piu grandi artisti di tutti i tempi, seconda volta che lo vedevo ma emozionante come la prima. scaletta ricca di cover che ha coperto praticamente tutto il repertorio da solista, unico brano dei Faces "Sweet Little Rock'n Roller" compreso di accenno a Dance Little Sister!!! Il concerto inizia alle 21 precise in piena luce, non il tutto esaurito, anzi, parti della gradinata chiusa, ma pubblico entusiasta, composto anche da molti stranieri. La sua voce e' qualcosa di unico, da brividi, passa dai rock'n roll a ballate sdolcinate, duetta con le coriste, scherza, fa cantare il pubblico, impovvisa, regala spettacolo... non sono in tanti sulla terra a dimostrare una tale grandezza... Per non parlare della band... musicisti della madonna, tra cui la bravissima e bellissima Katja Rieckermann al Sax, affiancata da un'altra bionda alla tromba, un nero all'altro sax anche lui impressionante, una violinista/mandolinista, 2 chitarre perfette, il bassista che fa godere su Do You Thing I'm Sexy, tastiera, ballerine e coriste e batteria con gran cassa del Celtic! Durante You're In My Heart tante immagini del suo amato Celtic di Glasgow sul megaschermo (tra cui la coppa campioni 67 vinta contro l'inter) mentre lui spara palloni nel pubblico facendo felici i tanti supporters con magliette e sciarpe della squadra di calcio scozzese! Da brivido I Don’t Want to Talk About It una delle mie preferite... Bellissimo.   SetlistLove Train Tonight’s the Night Sweet Little Rock & Roller Some Guys Have All the Luck Havin’ a Party It’s a Heartache This old heart of mine Downtown train (incl. drum solo) Have I Told You Lately Rhythm of My Heart Twistin’ the Night Away Do ya’ think I’m sexy? It’s the Same Old Song Rainy Night in Georgia Goldfinger First Cut Is the Deepest I Don’t Want to Talk About It You’re in my heart You keep me hangin’ on Hot legs Maggie Mae Sailing Baby Jane [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=idP2_6RDJfs[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o7KvYQlz6Ek[/youtube]
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 23 giugno 2010, 16:07 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
che mito Rod "the Mod"...E che voce della Madonna:da lasciare senza fiato!!
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 23 giugno 2010, 19:04 |
|
|
CHE CLASSE SIGNORI, CHE ELEGANZA, CHE VOCE STRAORDINARIA, CHE BRAVURA A ESEGUIRE CANZONI ANCHE DI UN CERTO SPESSORE, E NON DI POCO CONTO, E INSOMMA CHE GRAN CONCERTONE GRANDE GRANDE E ANCORA GRANDE!!!!!!! straquoto tutto quanto scritto da jacopo veramente una grande serata senza fronzoli e menate da luna Park, ma solo un grande Rod Stewart con una Band da controcazzi tutti veramente bravi! mi ha colpito in particolare il chitarrista quello ricciolino che non ricordo il nome ma ragazzi suonava alla grande con un sound bello e un pochino sporco il giusto che ci voleva( ma quale Ronnie )insomma molto Rock'n'Roll come stile, e non mi sembrava neanche tanto giovinotto l'ometto. che dire di Katja Rieckermann una donna di ghiaccio ma bravissima con il Sax come altrettanto la biondina che suonava la tromba. certo il nero al sax come dice jacopo era veramente impressionante bravissimo ma anche la violinista mi ha colpito molto veramente brava anche con il mandolino e che dire delle tre coriste.....fa piacere vedere molte donne nel palco che suonano( e come suonano )perchè è una cosa abbastanza rara!! La voce di Rod Comunque rimane una delle migliori( se non la migliore)voci nel panorama del Rock'n'roll, e nonostante i suoi 65 e non più la voce di un tempo, lui sa ancora cantare e interpretare meglio di tanti altri suoi coetanei o colleghi, e lo fa con cuore e anima cosa che si vede ben poco in giro per non dire quasi niente!!!!!! HO PASSATO UNA BELLA SERATA GRAZIE ROD !!!!!
|
|
|
totore
|
Inviato: 23 giugno 2010, 20:49 |
|
|
sottoscrivo i due interventi precedenti. Rod Stewart da pelle d'oca, a 65 anni ha da insegnare tanto a molti! Serata di musica eccezionale, anche se nel finale ho avuto l'impressione che Rod cominciasse ad avere problemi con la voce... solo una mia impressione?? Poche varianti alla scaletta che aveva postato Jacopo; anche io ho colto il cenno a "dance Little Sister" e per un momento ho sperato si lanciasse in un medly cantando anche quella...ma sta bene così. Jacopo caro, ho letto il nome del bar soltanto ieri, poichè il 21, quando hai postato l'appuntamento, ero già a Verona... è destino che dovete restare soltanto virtuali... oltretutto credo d'essermi fermato proprio lì per una birra, verso le 8 (è quello nei pressi del gate 1? con le tende verdi? mi pare di ricordare così) Jacopo ti conosco di vista, ti ho visto nelle foto e nei filmati, e ti ho cercato in giro per l'arena, complice la birra addirittura, ad un certo punto, mi è parso di vederti qualche fila davanti a me, ma poi ho ricordato che avevi scritto che non eri in platea ma sugli spalti... la band, come dici tu, è stata davvero perfetta. l'avevo già vista all'opera, giusto un mese fa, quando, in visita da una mia splendida amica londinese, la madre mi ha fatto vedere il programma che aveva registrato alla bbc, in pratica uno speciale sul tour di stewart, nel quale oltretutto il vecchio rod invitava le telecamere ad entrare nella sua mastodontica villa, con tanto di campo di calcio! nel quale si allena quotidianamente e tutto il resto...le ferrari, le lamborghini... (mentre qui in prima serata passano "una voce per padre pio" con ivana spagna e nopn so con quale altra merdaccia...ma come si fa a tifare per l'italia??? scusate l'OT) addirittura in patria, se non ricordo male, propose qualche perzzo tratto dal great american song book, che io adoro...
BY THE WAY W ROD STEWART, SOLO PER LUI HO FATTO UNA TRASFERTA PARAGONABILE ALLE 2 TAPPE MILANESI PER GLI STONES!!!! ho qualche foto, ma credo siano meglio le tue, cmq, proverò a postarle.
un saluto
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 23 giugno 2010, 21:15 |
|
|
ho fatto un giretto in quel bar erano circa le otto di sera ma mi sembrava di non vedere nessuno però è anche vero che conosco solo jacopo per foto. sarà per un'altra occasione!
xtotore: io ho avuto la senzazione contraria di te cioè all'inizio mi sembrava di sentire poco la voce poi è cresciuta. secondo me c'era qualche problema di volume ma nel complesso è andato tutto bene! bisogna dire anche che non si è preso lunghe pause eccetto quando si cambiava era abbastanza tirato il concerto 23 canzoni in due ore mica male, e in giro per l'europa arriva anche a 25!
|
|
|
totore
|
Inviato: 23 giugno 2010, 21:29 |
|
|
|
|
|
totore
|
Inviato: 23 giugno 2010, 21:31 |
|
|
 quello a sinistra io, l'altro peppe, il mio mitico amico!
|
|
|
totore
|
Inviato: 23 giugno 2010, 21:33 |
|
|
|
|
|
totore
|
Inviato: 23 giugno 2010, 21:41 |
|
|
|
|
|
sici
|
Inviato: 23 giugno 2010, 22:28 |
|
|
Bene, ero in linea con Guido(un mio amico) che mi ha fatto ascoltare in diretta Love Train. L'arena di Verona è sempre uno spettacolo! Totore, getti il sasso e poi nascondi la mano! Forza, prova a tradurre una canzone del disco bonus di exile e mettila su The Nature Of My Game. Io ho già fatto So Divine e adesso facciamo Following the river Sici
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 24 giugno 2010, 0:36 |
|
|
totore ora ho presente la tua faccia per la prossima volta! l'arena di verona è un spettacolo ma il vero spettacolo all'arena di verona la Fatto MR.ROD STEWART !!!!!
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 24 giugno 2010, 15:04 |
|
|
Sono contento per voi, anche a me Rod piace molto, di piu' nel periodo Faces con Ron Wood, forse adesso un po' patinato, un po' troppo perfetto ma cmq un grande sicuramente.
(ma quale Ronnie) cosa vuol dire sta frase?
ROSSO57
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 24 giugno 2010, 16:28 |
|
|
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 24 giugno 2010, 20:01 |
|
|
(ma quale Ronnie) cosa vuol dire sta frase?
ROSSO57
|
|
|
|