Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  COMUNICATO AGLI UTENTI

MessaggioInviato: 10 gennaio 2010, 17:59
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Mi coglie assolutamente impreparato anche se ho sentito le lamentele parecchie persone a cui non va il tuo modo di moderare.
Secondo me esageri con le moderazioni, a volte bisognerebbe lasciare correre come dice Albix e moderare esclusivamente quando si va sulla lite o sulle bestemmie.
Detto questo il forum con la tua presenza ha sicuramente avuto uno sprint insperato fino a qualche mese fà, grazie all'enormità di argomenti e ai modi di trattarli.
Hai dimostrato integrazione con quasi tutti e competenza nel campo stoniano e non.
Forza, non fare cazzate.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2010, 18:27
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Non a difesa di Olia perche' non ne ha bisogno, ma tanto per dire le cose come stanno, vorrei ricordare che i moderatori sono 6 e che i topics o gli off topics cancellati o spostati vengono gestiti da tutti noi. Non vorrei che si pensasse ,perche' non e' cosi' ,che sia sempre Olia a farlo. E in ogni caso quando viene messa in atto questa funzione non c'e' mai nulla di personale ma solo la valutazione del moderatore in questione x una migliore funzionalita' del forum

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 gennaio 2010, 19:07
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Intervengo ulteriormente sulla questione moderare/non moderare (al di là delle scelte personali di Olia che in questo momento non discuto):

i moderatori non sono mai troppi (si fa per dire) anche perché non è detto che tutti contemporaneamente possano "sorvegliare" quanto succede 24 ore al giorno, mentre in effetti una sorveglianza continua va assicurata, vuoi per eventuali intrusioni, vuoi per possibili eccessi, o anche solo per rendere più snello, e quindi più fruibile, il forum.

A tale riguardo si era appunto deciso di intervernire per evitare off topic e topic doppi o tripli sullo stesso argomento, che da un lato sono sgradevoli per chi ha poco tempo per consultare il sito e comunque anche per chi ha meno fretta sono fonte di inutili ripetizioni e dispersioni, anche quando magari successivamente si va a ricercare a ritroso qualche tema di interesse.

In ciò è stato Olia a intervenire nella maggior parte dei casi, ma più che altro perchè arrivava prima, spesso mi sono trovato anticipato. Poi magari i toni possono non essere graditi, ma è questione di sfumature, direi.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 gennaio 2010, 21:55
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
nn so cosa sia successo sinceramente ma al di là del ruolo di moderatore, Olia tu sei fondamentale credo, anche solo per tutte le notizie e le informazioni che ci fornisci pure su altri musicisti e altri gruppi (che io nn mi sogno manco che esistano) oppure su eventi particolari, concerti ecc., quindi anche se io scrivo pochissimo, mi permetto di dirti di ripensarci perchè il tuo apporto al forum mi sembra importante, almeno io la vedo così...
Sonia

Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2010, 14:42
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Ehi, qualcuno mi spiega cosa è successo? :shock: A leggere un recentissimo topic sembrava che i nuovi moderatori piacessero e che il forum avesse finalmente raggiunto un buon equilibrio, non è così?
Caro Olia, tu sei prezioso per questo forum, perciò spero che non voglia andartene.
Se il problema è l'elasticità nella gestione delle discussioni, allora sono d'accordo con albix e sici che si dovrebbe intervenire solo quando si degenera o si va eccessivamente ot. Se invece ti sei risentito per delle critiche sterili, ti consiglio di fare come il Sommo: non ti curar di loro ma guarda e passa.
Con affetto <rsi
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2010, 20:57
X Isy-Zac: ragazzi la mia era solo una considerazione come dato di fatto, poi è ovvio che sapere che siete sollevati a dividervi il lavoro non puo' che farmi piacere per voi.

Per Olia non mi sembra di farne un caso, magari sarebbe bello ci spiegassse i motivi, cosa che ovviamente non è tenuto a fare, pero' mi auguro che il motivo per cui decide di andar via come moderatore sia qualcosa che esula dal non piacere a tutti...perchè davvero non si puo' piacere a tutti.
Nel mio caso non mi è piaciuto tante volte il modo in cui son state dette le cose, e mi sembra di averlo fatto presente, magari questa cosa puo' avermi anche un po' allontanata dal forum onestamente, ma riconosco la grande cultura musicale di Olia, quindi rimane il fatto che anche a chi come me è parso che certi atteggiamenti fossero a tratti un po' arroganti, riconosce le grandi doti di Olia, seppure penso sia sotto gli occhi di tutti che moltissimi post hanno solo una o massimo 2 risposte, segno che forse, certi tecnicismi non interessano a molti, e in un forum che si vuol rendere sempre piu' snello, questo è da valutare con attenzione.
Non voglio creare nessuna polemica, è solo la mia opinione.

Poi Olia, se alla prossima festa ci "regali" altre 2 magliette ti sosterrò fino alla morte :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 5 maggio 2010, 10:02
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Ciao a tutti.

Cortesemente volevamo ricordarvi per evitare correzioni, di:
non riportare per rispondere a una persona ogni volta per intero l'argomento con il tasto "quote", basta immettere il nome di chi si vuole comunicare, o immettere la specifica frase in questione,
evitare di andare OFF TOPIC per non disperdere o perdere il soggetto del topic come spesso accade.

Grazie mille e tanto Rock"N"Roll.

Rolling Stones Italia .

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per: