Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  CHE CAZZO E' GIMME SHELTER?

MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 13:48
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Premetto che non scriverò su Gimme Shelter perché RSI mi piace, mi basta e mi avanza, non avendo tempo, nè voglia, da dedicare ad un doppione. Ciò detto, non capisco perchè la nascita di questo nuovo sito, o quello che è, non sia stata annunciata su questo forum, soprattutto dato che Andrea, almeno formalmente, ai tempi era ancora uno dei nostri moderatori. Così facendo, si è finito con il far assumere alla vicenda un aspetto poco limpido che ha, addirittura, influito su amicizie pluriennali (e questo mi dispiace immensamente). E mi rivolgo proprio ad Andrea: perché hai smesso di scrivere su questo forum? Io non so se anche su GS curi, ad esempio, il topic sulle traduzioni dei testi, ma se anche lo facessi, perché non puoi continuare anche qui? Sono sicura che non manchi solo a me, e che sai quanto ti stimiamo.
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 15:00
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
isy ha scritto:
Comunque facendo un sunto di tutta la faccenda vorrei pubblicamente dire che Sici e' stata l'unica persona
in questi anni a combattere col sottoscritto x l'utopistica idea di poter essere un'unica comunita' stoniana (nel senso zero rivalita', zero invidie, zero rancori ma grande passione e voglia di divertirsi comune) anche se sotto diverse......chiamiamole bandiere.
Battaglia persa my friend!!!

In Rosso emerge sempre il bambino che grida " il re è nudo !!! " nella sua semplicità ha rotto un muro di omertà che copriva questo forum.........
noi tutti ( o quasi ) sapevamo di questo nuovo sito e, io, tra i primi..... ero stato invitato a iscrivermi ....ma, la mia risposta è stata : a cosa serve un nuovo sito quando già c'è R.S.I ??!! quindi, non avendo ulteriore tempo per star dietro a qualcosa di simile, ho sorvolato la questione.
Condivido quanto scritto da Isy...e, aggiungo, come dice andreotti " a pensar male si fa peccato, però ci si azzecca ".
Credo che alla base ci siano state rivalità che hanno prevalso sull' interesse comune....e, per rimanere in tema politico mi vengono in mente tutti quei partitini all' italiana creati da pesciolini che preferiscono sentirsi grandi e padroni in un bicchiere d' acqua, piuttosto che essere secondi, terzi o quarti nella grandezza di un oceano.
spero tanto che questo sito non si disgreghi...e, chi è uscito rientri nell' interesse comune della nostra comunità stoniana.

JJ <)

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 15:53
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Confesso che ci sto capendo poco di sti' intrighi,amicizie rotte,rivalita' e tutto quanto ci sta' dietro...Confesso che qualcosa mi dice che e' meglio cosi' e che sono contento di restare nella mia "Ignoranza" perche' tutto il resto non ha niente a che fare con cio' che dovrebbe essere la sincera condivisione di una passione...Un po' pero' mi fa tristezza...

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 16:05
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
La realtà è ben altra e mi chiedo, se questo Gimme Shelter nato in tranquillità, perchè in tranquillità alcune persone non sono nè state invitate ne avvisate magari pubblicamente su questo forum???
E davvero come dice Rosso perchè tutti questi "amici" non ne hanno parlato data la tranquillità dell accaduto??
Si fa presto a parlare andarsene e far credere di essere delle povere vittime quando oltre c'è ben altro.
E qui mi fermo!!!

PS in bocca al lupo.

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 16:08
Jigi ha scritto:
...e, per rimanere in tema politico mi vengono in mente tutti quei partitini all' italiana creati da pesciolini che preferiscono sentirsi grandi e padroni in un bicchiere d' acqua, piuttosto che essere secondi, terzi o quarti nella grandezza di un oceano.

JJ <)

Sei stato una grande sorpresa in Valpolicella, oggi lo confermi!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 16:19
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Per Briano: se con Donna Assunta o Alessandra Mussolini ti riferisci a me, guarda che non mi arrabbio assolutamente. Chi mi conosce bene sa che è difficilissimo che io mi arrabbi.

Per il nuovo sito: avevo accettato l'invito ad iscrivermi, perchè tutto ciò che riguarda i Rolling mi attrae come una calamita. E' più forte di me. Però non ci scrivo, come non scrivo su IORR al quale pure sono iscritta, per pura pigrizia e, perchè no, per mancanza di tempo. Qui ci siamo sempre tutti. Dico CI siamo perchè conto che tutti siano dei PRODIGALSONS (ho aggiunto la "s" del plurale per non rubare il nick a Camillo). Siamo il popolo stoniano che deve sempre essere unito e compatto per divulgare la lieta novella e fare sempre più proseliti. Io qui ci sto bene, anche se talvolta vengo bacchettata, però nello steso tempo mi sento (e sono) libera di girovagare nella rete e scrivere le mie scemate, senza fare torto a nesuno. Qui ho trovato AMICI con i quali condividere la mia bella passione e non voglio perdere nessuno di loro. Ripeto NESSUNO di voi.

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 16:40
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ah,perche'...Sono stati fatti anche degli inviti "Ad Personam"?!?Non sono forse tutti benaccetti?!?Rimango sempre piu' "Basito"...

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 16:54
E' tutto ok Briano, a me interessava solo sollevare il coperchio dal pentolone e quello che ci ho trovato dentro mi è piuttosto indigesto.

ROSSO57
(Brian il rivoluzionario: un racconto di ROSSO57. Lo trovi su questo sito.)

<) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 18:00
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
penso che gli Stones a sentire che ad accedere a un loro sito, si debbano passare selezioni scritte si farebbero crasse risate. Giusto per rimanere in politica scherzandoci su, 150 adepti mi sembrano piu' adatti a un sito di massoni...

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 19:27
Faccio delle osservazioni sparse

Rosso: tutto a posto. Sono solo un bischero anarcoide. Sei il bolscevico del mio cuore.

Gianchi: pensavo a Carla in verità, cosa ti fa pensare mi riferissi a te??? Naturalmente scherzo. Sei la figlia della lupa del mio cuore

Mailexile: sei in buona compagnia: non hanno invitato neppure me. Ma perchè avrebbero dovuto? Non sono per nulla offeso. E' una scelta lecita. Io non conosco personalmente i fondatori e quindi rispetto la cosa. La cosa di invitare persone che si conoscono e non invitarne altre di pari conoscenza, beh sì quello turberebbe anche me.

Ollia: ma pensa avessero fatto pubblicità qui dicendo: venite tutti! Beh sarebbe stato scorretto. Nei forum non si può fare pubblicità di altri forum: per di più dello stesso argomento specifico. Io comunque ritenendo che ognuno può crearsi piazze di discussione che crede non capisco la frammentazione. Allo stesso tempo forse bisognerebbe capire l'inghippo e risolvere i problemi perchè ci si divide.

Albix: se ti riferivi a me io intendevo 150 esperti più numero infinito di utenze normali (appassionati, neofiti e simili)

PS
Nel frattempo per essere onesto sono stato invitato a Gimme Shelter.

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 19:36
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
non mi riferivo in particolare a te Briano era per sdrammatizzare... 150 esperti pero' mi sembrano tantini qui a postare regolarmente, e a volte in modo serio, saremo una ventina direi cinquanta sarebbe gia' un numero alto...

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 19:37
Briano ha scritto:
Faccio delle osservazioni sparse

Gianchi: pensavo a Carla in verità, cosa ti fa pensare mi riferissi a te??? Naturalmente scherzo. Sei la figlia della lupa del mio cuore

Mailexile: sei in buona compagnia: non hanno invitato neppure me. Ma perchè avrebbero dovuto? Non sono per nulla offeso. E' una scelta lecita. Io non conosco personalmente i fondatori e quindi rispetto la cosa. La cosa di invitare persone che si conoscono e non invitarne altre di pari conoscenza, beh sì quello turberebbe anche me.

Ollia: ma pensa avessero fatto pubblicità qui dicendo: venite tutti! Beh sarebbe stato scorretto. Nei forum non si può fare pubblicità di altri forum: per di più dello stesso argomento specifico. Io comunque ritenendo che ognuno può crearsi piazze di discussione che crede non capisco la frammentazione. Allo stesso tempo forse bisognerebbe capire l'inghippo e risolvere i problemi perchè ci si divide.

è proprio questo il fatto, che cazzo serviva aprire un'altro forum con la collaborazione di una persona che aveva già un impegno qui con un topic molto seguito e un'altra che ben poco ha contribuito se non usarlo per propri interessi....
Mi piacerebbe saperlo.

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 19:47
Avatar utenteMessaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14
Intanto buon 3° quadrimestre a tutti , il mio rientro a milano è stato traumatico a causa della squadraccia penosa che teniamo quest’anno e della figuraccia fatta sabato sera , e ci ho messo un po’ a riprendermi , ma pazienza…è solo sport

Per quanto riguarda questo topic mi sembra giusto aggiungere anche un mio pensiero visto che mi sento coinvolto in prima linea nella costruzione di questo sito.

Penso che RollingStonesItalia sia stata una buona idea , per i contenuti che vi si trovano ma soprattutto per le iniziative che dal lontano giugno 2006 abbiamo organizzato senza essere degli esperti del settore, coinvolgendo sempre più gente e radunando tutte le tribute band che lo ritenessero opportuno. E sono fiero quando vedo rapporti di amicizia così solidi nati da queste pagine.

Ora la questione non è che si apre un altro sito che tratta gli stessi argomenti, ognuno faccia quel che gli pare , non sono affari miei ;
la questione riguarda la modalità quasi carbonara che è stata fatta alle spalle dei responsabili di RSI , venuti a conoscenza di questo nuovo sito solo per caso. oltre a contattare alcuni utenti di nascosto per farli iscrivere ,
Questo non lo accetto e lo reputo vergognoso e miserabile.

Noi continueremo di sicuro perché la passione è tanta e faremo serate sempre più belle e coinvolgenti fregandocene alla grande della sindrome di calimero di queste persone
e poi pazienza…è solo musica.

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 19:56
Non voglio fare l'avvocato del diavolo. Cerco di dire una cosa pseudotecnica. Io so che in molti forum è vietato fare pubblicità in topic, nella firma o per messaggi privati del forum di un altro luogo di discussione equivalente. Se la gente è stata contattata per telefonono, sms, fax o mail beh rimane la questione personale in cui non voglio entrare. Dico solo che se avessero fatto il contrario solitamente da altre parti sarebbero stati giudicati peggio. Tutto qui.

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 21:44
Messaggi: 218Località: milanoIscritto il: 29 novembre 2006, 19:28
Arrivati a questo punto mi preme, e mi scuso di questo, fare una generale chiarezza su quanto sta accadendo, perchè mi sembra che si stia uscendo un attimo dal seminato.
Mi scuso con i gestori di questo sito che amano profondamente che situazioni di questo tipo non si creino all'interno del loro spazio e chiedo umilmente di poter partecipare ad un contradditorio visto che sono stato tirato in causa più e più volte all'interno di questo topic.
Intanto vorrei che fosse compresa una cosa, perchè senno non ci capiamo, un sito e una trubute band sono due cose completamente diverse, prova ne è che gimme shelter non è stata aperta dagli stellavox bensì è nata da una mia iniziativa.
Su questo topic ne ho ampiamente spiegato le motivazioni, pensando di essere stato esauriente, ma visto che questo non è accaduto, cercherò di essere più chiaro.
Io quando vado a casa di qualcuno e sono ospite evito accuratamente di lasciare gocce di pipì sulla tavoletta del water perchè la cosa potrebbe risultare fastidiosa, ed è per questo che non mi sono permesso di venire su questo sito a pubblicizzarne un altro, visto che l'avrei trovato fuoriluogo, ecco spiegato l'arcano motivo di una non pubblicità che voi avete ritenuto sotterfugi.
Se questo significa essere un miserabile, ebbene, sono un miserabile, e anche contento di esserlo.
Qualcuno di voi ha detto che a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia, io aggiungerei che ha gli occhiali verdi vede tutto verde perchè a questo punto siete voi che state pensando male e se a veder tutto verde siete voi allora siete voi ad avere gli occhiali verdi.
Qualcuno ha detto che sto facendo la vittima, non mi sento affatto la vittima, non credo che qui dentro ci sia qualcuno in grado di poter far del male a me, quindi non vedo per quale motivo dovrei sentirmici.
Per quanto riguarda il discorso degli inviti, quando ho aperto gimme shelter l'unica persona a cui ho detto che l'avevo fatto è stato il mio amico Andrea Pagano, (e ci tengo a precisare che gimme shelter non è un sito ad inviti e per scelta nemmeno un sito in cui si pratica la moderazione delle iscrizioni, chiunque può farlo senza che la richiesta venga passata al vaglio di nessuno).
Le motivazioni per cui Andrea Pagano non scrive più qui dentro, ovviamente, io le conosco molto bene e le condivido assolutamente, ma non sono certo io a dovervele spiegare.
Nessuno di voi potrà dire che è stato chiamato, cercato, o in qualche modo invitato in maniera subdola a iscriversi a gimme shelter perchè non è il mio stile (ah si, l'ho detto zac in una risposta ad un suo commento su myspace), io ho solo dato uno spazio a chiunque ne abbia voglia, senza arrogarmi nessun tipo di diritto stabilendo addirittura che non mi sarei curato della gestione in nessun modo.
Non avendo niente da nascondere, non lo volevo nascondere, prova ne è che gimme shelter è nato prima del concerto di varazze insieme ai donkeys e ai grandi les trois tettons (amo visceralmente il loro chitarrista), se avessi voluto in qualche modo nascondermi avrei quanto meno aspettato, invece di ritrovarmi in quell'imbarazzante contesto trattato ne più e ne meno come un malato di peste bubbonica per aver avuto l'ardire di tradire rsi.
Il mio intento era ben altro lungi da me l'idea di creare danni a rsi semplicemente come ho già detto questo è un posto che, per il tipo di carattere ho, a me non piace.
Io sono una persona che risluta ai più antipaticissima perchè non accatto simpatie per avere una persona in più ad un mio concerto, non mi siedo ad ogni tavolo raccontando la storia della mia vita per un biglietto in più alla cassa, la mia stima nei confronti delle persone è sincera, come è sincera la mia disistima di altre, ecco perchè qui non mi piace stare.
Vorrei inoltre puntualizzare una cosina che mi preme e levarmi un sassolino dalla scarpa, siete tutti bravi ad usare l'inchiostro gratis di questo sito per definirvi tanto amici, tanco accomunati da questa passione, tanto votati alla stessa causa, da esservi dimenticati che l'unica cosa che è stata organizzata qui dentro e che vi ha dato la possibilità di essere veramente tutti uguali agli altri (addirrittura con estrazione di bigliettino per decidere chi doveva suonare per primo o per ultimo per non far torto a nessuno) sono stata io ad organizzarla, e quando non me ne sono potuto occupare , nella seconda edizione, non è andata proprio come avrei voluto, e chi vuole capire capisca.
In tutti gli altri contesti questo clima di uguaglianza, perdonatemi, io non l'ho visto.
Cara daniela caro jiji condivido pienamente il vostro pensiero in quanto ritenete opportunoi usare il vostro tempo nel migliore dei modi e quindi dividerlo per due siti che ritenete uguali può voler dire sprecarlo.
Detto questo però jiji mi sfugge una cosa, tu parli di rivalità e a me viene da ridere perchè parlare di rivalità per gruppetti di gente appassioanta che mendica cinquanta euro ad un locale per poter salire su un palcoscenico a suonare le canzoni che ci piacciano io lo trovo ridicolo.
Partendo dal presupposto che non mi risulta che nessuno di noi abbia mai avuto spazi particolarmente ambiti quali san siro o l'olimpico di roma per esibirsi, ritengo che sentirmi rivale di qualcuno che fa più o meno quello che faccio io, suonando più o meno come suono e più o meno nei posti in cui suono io con più o meno lo stesso pubblico per cui suono io mi pare oggettivamente fuori luogo.
E' come voler andare da un bambino africano a chiedergli se invidia una donna afghana, nessuno dei due sta meglio o peggio dell'altro semplicemente stanno male entrambi.
La rivalità caso mai la posso vedere tra inter e milan, e onestamente la goduria del 4 a 0 è impagabile.
Inoltre, aggiungerei, chi stabilisce chi è primo secondo terzo o quarto in un contesto di questo tipo?
Escludendo le botte di culo che sono capitate ad alcune di noi, vedi il far da supporter a bernard fowler o avere sul palco darryl jones (che però sono cose sporadiche e dovute a conoscenze comuni e non certo perchè l'uno o l'altro abbiano ascoltato tutte le tribute band e abbiano scelto noi per chissà quale arcano motivo, per cui sono eventi che lasciano il tempo che trovano) mi pare che la barca sia la stessa.
Forse intendi dire che decidono gli utenti di questo forum chi è primo secondo terzo o quarto ma francamente in due anni che lo frequento non ho mai trovato un commento negativo nei confronti di nessuno quindi a rigor di logica siam tutti bravi uguale.
Ringrazio vivamente e mi scuso ancora con chi gestisce questo sito per aver adoperato per l'ennesima volta il suo inchiostro chiedendo la gentilezza di non essere chiamato in causa ogni due per tre per questioni così futili da persone che sono abituate a vedere il marcio dove non c'è.
sono semplicemente scelte di vita, ognuno fa le proprie assumendosene le responsabilità.
Io sono qui a metterci la mia faccia anche se non sarei tenuto a farlo semplicemente per farvi notare che avete ingigantito qualcosa che così grosso non è.
La verità non esiste, altrimenti non verrebbero dipinti migliaia di quadri per lo stesso soggetto.
Alberto

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 5
61 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.