Autore |
Messaggio |
|
Briano
|
Inviato: 19 dicembre 2009, 21:38 |
|
|
santo cielo andate pure a vedere i Deep Purple di ora ma non esagerate con le lodi... la riff parade... dio mio no...
|
|
|
Lau Wood
|
Inviato: 20 dicembre 2009, 15:25 |
|
|
Messaggi: 100Località: MilanoIscritto il: 5 febbraio 2009, 0:07 |
Briano, tu sei andato a vederli?  Dai, non puoi giudicarli così! Secondo me sono sempre grandissimi, lo sono sempre stati e non vedo perchè non dovrebbero rimanere tali.
|
|
|
Briano
|
Inviato: 20 dicembre 2009, 19:26 |
|
|
Ma non farmi la retorica del "se non provi non puoi giudicare". Non mi serve leggere un libro di Moccia per sapere che è una merda. Non mi serve andare a vedere Marco Carta per sapere che è una merda. Non mi serve seguire in tour i Deep Purple per dire che oggi sono solo vecchie cariatidi con pergiunta troppi innesti di giovani mostri (e per mostri non intendo di bravura ma di cattivo gusto)
|
|
|
Briano
|
Inviato: 20 dicembre 2009, 20:08 |
|
|
Ma come diavolo viene in mente la riff parade... ma spiegatemi...
|
|
|
Lau Wood
|
Inviato: 20 dicembre 2009, 23:04 |
|
|
Ma accidenti Briano!! Per i primi due concordo, okay...ma questo perchè ognuno ha i propri gusti. Ovviamente puoi dire quello che ti pare, ci mancherebbe, ma un conto è dire ''non mi piacciono'', un conto è dire ''sono vecchi quindi da buttare''. Grazie tante, allora buttiamo nel cesso anche Keith perchè ha compiuto 66 anni! Daai, la bravura non c'entra nulla con l'età!  Se non ti piacciono non può essere solo per l'età, no?!
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 1:42 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
Quoto
|
|
|
Briano
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 13:15 |
|
|
Moriremo di soggettivismo e di "sono solo opinioni". Non ci sto. Beethoven o Gigi D'Alessio? sono solo gusti. Mozart o Giusi Ferreri? sono pareri equivalenti. Mi spiace no.
Si trascina così stancamente la carriera di un gruppo fondamentale dell'hard-rock, ancora insuperato dall'infinita schiera di eredi più o meno legittimi che hanno tentato di ripercorrerne le orme.
Ondarock sui Deep Purple
The terrible Bananas (EMI, 2003) marked yet another return by Deep Purple.
Unica frase dedicata da Scaruffi ai Deep dagli anni 90 in poi
Ma chi cacchio celebra come importanti i concerti o i dischi odierni dei Deep? Trovatemene uno che non sia un ubriaco da bar? L'intelligentia vi sta sul cazzo perchè puzza di snobismo e cultura? Beh allora è vero tutte le opinioni sono equivalenti e chiediamo consiglio agli ubriachi da bar: che ci diranno che gli albanesi sono esseri inferiori, che i gay sono malati e che gli spettacoli odierni dei Deep Purple sono momenti importanti della storia contemporanea.
Il mio pensiero sugli Stones attuali lo sanno tutti. Per come sono andate le cose avrebbero dovuto smettere nel tempo in cui Taylor era ancora della band. Se si ritirassero mi farebbero solo piacere
|
|
|
Briano
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 13:28 |
|
|
passare da despota che non rispetta le idee degli altri mi va anche bene, non mi importa nulla.
Ma di grazia mi dite dove finisce l'opinione e dove inizia l'oggettivo?
Di grazia mi dite in quale altro luogo oltre ad un posto come questo si discute dell'importanza dei concerti dei Deep del 2009?
Ci andate, vi divertite e siamo tutti contenti. Rispetto benissimo il vostro modo di divertirvi. Sono i panegirici che fanno venire il sangue alla testa alle persone di buon senso.
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 13:33 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
di questi tempi Briano non perdona nessuno saranno i reumatismi per il freddo
|
|
|
Briano
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 13:43 |
|
|
a volte come ora arrivo all'ottetto completo come si dice in chimica! Ma dividiamoci, discutiamo ma se sia meglio il Frank Zappa nei Mothers o post (io sono per le Mothers ma rispetto moltissimo l'altra fazione), discutiamo sei sia meglio il Dylan folk o elettrico (io sto per l'elettrico ma idem come sopra), discutiamo se sia più importante il primo o il secondo dei velvet (io sto per il secondo ma idem), discutiamo se siano più importanti i Sabbath storici o gli Zeppelin storici (io sto con i Sabbath ma idem), discutiamo se siano meglio i Pink Floyd con Barrett o meno (io sto con Barret ma idem) ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Ma sulla riff parade dei Deep Purple del 2009 cosa c'è da dire se non che è un abominio?
|
|
|
Lau Wood
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 14:18 |
|
|
Cosa dovrei dirti? Questo è un forum, ognuno parla di ciò che vuole alla fine. Dal momento che è venuto fuori questo discorso, non vedo perchè non parlarne...su tutti gli argomenti che hai citato si possono aprire altri post. Ma finchè qualcuno risponde a questo post, significa che interessa a qualcuno. Perciò a costo di cadere nella retorica, ti ripeto: tu sei libero di dire ciò che vuoi, dunque perchè mai gli altri non dovrebbero avere questa libertà? Quanti post ci sono qui che non piacciono ad una discreta quantità di iscritti? A bizzeffe immagino, ma non se ne fa una questione ogni volta. Detto questo, rispetto il tuo pensiero, ma in quanto nuova a questo tipo di concerti e non avendo potuto vederli nell' età d'oro, mi accontento, anzi sono fiera di poter assaporare anche solo da lontano quello che è stato(che si rispecchia comunque in ciò che è ora).
|
|
|
Olia
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 14:19 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Rimaniamo in topic. Grazie
|
|
|
Lau Wood
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 14:35 |
|
|
Sì, scusa Olia. Okay, posso chiedervi cosa vi è piaciuto di più? Secondo me Hush, Highway Star e ovviamente Smoke On the Water sono state ottime. E poi personalmente adoro Roger Glover, quindi il suo bass solo mi è piaciuto particolarmente
|
|
|
Briano
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 14:40 |
|
|
Beh Laura rimaniamo in topic non significa che si può solo tessere le lodi dei deep purple. Le mie critiche erano perfettamente in topic. Solo l'ultimo messaggio ho fatto paragoni esterni ai Deep ma per spiegare cosa penso dei Deep.
la libertà di pensiero... bisogna averlo un pensiero per esercitare la libertà
|
|
|
Andrea
|
Inviato: 21 dicembre 2009, 16:57 |
|
|
Messaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14 |
Briano , un po' di vacanza no? con questa bella neve perchè non vai a sciare per un lungo periodo e ci lasci nella nostra ignoranza e nelle nostre povere considerazioni. ci eviteresti la quotidiana lezioncina di saccenza arroganza e presunzione.
vai a sciare ...ragazzo... più lontano che puoi... e se non sai sciare , c'è un altro posto dove potresti andare !!! grazie a nome di tutto il forum Andrea
|
|
|
|