Autore |
Messaggio |
|
soniosina
|
Inviato: 21 aprile 2010, 0:30 |
|
|
Messaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58 |
..."Già si accendono i lumi, costellando Via Zabaglia, Via Franklin, l'intero Testaccio, disadorno tra il suo grande lurido monte, i lungoteveri, il nero fondale, oltre il fiume, che Monteverde ammassa o sfuma invisibile sul cielo."
Pier Paolo Pasolini
domani è il compleanno di una "creatura" meravigliosa...auguri Roma...
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 21 aprile 2010, 11:30 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
Grazie Sonia di aver ricordato un grande personaggio.
Auguri Roma..:
Auguri Roma, il tempo avanza, gli anni aumentano ma sei sempre la piu’ bella!! Camillo
|
|
|
Jigi
|
Inviato: 21 aprile 2010, 12:19 |
|
|
ahoo, camil !!! pure noi, semo belli ( come roma antica !! ) Jg
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 16 maggio 2010, 0:18 |
|
|
Bocca
La bocca che prima mise alle mie labbra il rosa dell’aurora, ancora in bei pensieri ne sconto il profumo.
O bocca fanciullesca, bocca cara, che dicevi parole ardite ed eri così dolce a baciare.
Umberto Saba, “Ultime cose”, 1935-1943
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 20 maggio 2010, 13:09 |
|
|
 Edoardo Sanguineti Genova, 9 dicembre 1930 – Genova, 18 maggio 2010 Purgatorio de l’inferno: Questo e’ il gatto con gli stivali, questa e’ la pace di Barcellona fra Carlo V e Clemente VII, e’ la locomotiva, e’ il pesco fiorito , e’ il cavalluccio marino: ma se volti pagina Alessandro, ci vedi il denaro: questi sono il satelliti di Giove, questa e’ l’autostrada del sole,, e’ la lavagna quadrettata e’ il primo volume dei Poetae Latini Aevi Carolini, sono le scarpe, sono le bugie, e’ la Scuola di Atene, e’ il burro, e’ una cartolina che mi e’ arrivata oggi dalla Finlandia, e’ il muscolo massatere, e’ il parto; ma se volti pagina, Alessandro, ci vedi il denaro. e questo e’ il denaro, e questo sino i generali con le loro mitragliatrici, e sono i cimiteri con le loro tombe, e sono le casse di risparmio con le loro cassette di sicurezza, e sono i libri di storia con le loro storie: ma se volti la pagina, Alessandro, non ci vedi niente. E.Sanguineti Un grande cervello. Prodigalson
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 8 luglio 2010, 13:58 |
|
|
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ikI1_xusTm4&feature=related[/youtube]
......saranno scontri saranno cacce coi cani e coi cinghiali saranno rincorse morsi e affanni per mille anni mille anni al mondo mille ancora
mi sono visto che ridevo mi sono visto di spalle che partivo ti saluto dai paesi di domani
che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo mille anni al mondo mille ancora
Che parole !!, non ci sara’ mai un cantautore uguale, non riusciro’ mai a dimenticarlo. Prodigalson
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 14 febbraio 2011, 22:13 |
|
|
Fabrizio De Andrè - Fiume Sand Creek
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UYSorczUfEE&feature=related[/youtube]
Come disse Moravia ricordando Pasolini, di poeti veri non ne nascono tanti in un secolo, ne nascono due o tre quando va bene, per il resto viviamo nel buio.
Perché ricordare un poeta come De Andre’ ? Quando il nostro pensiero potrebbe andare alle notizie sui nostri grandi statisti……?!!! Ai profughi che arrivano nel nostro parse, ai nostri cari, Perche’ in un mondo in cui da ogni parte ci vengono trasmesse informazioni che tendono ad azzerare le facoltà del nostro intelletto, in un mondo in cui è meglio obbedire che capire, in cui un grazie ed un prego sottintendono sempre qualcos’altro, in cui l’immagine è diventata mitologia… in un mondo così….. Come si fa a non sentire la mancanza di un vero poeta ?
Belle parole : mi hanno fatto pensare a De Andre'. Prodigalson
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 15 febbraio 2012, 2:01 |
|
|
TU SEI PER LA MIA MENTE… Tu sei per la mia mente come il cibo per la vita, Come le piogge di primavera sono per la terra; E per goderti in pace combatto la stessa guerra Che conduce un avaro per accumular ricchezza. (…) LXXV sonetto – William Shakespeare
un pensiero per san Valentino che volge al termine...a tutti gli innamorati dell'amore...
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 3 marzo 2012, 12:25 |
|
|
Telefonami tra vent'anni
Pensami tra vent'anni pensami io con la barba più bianca e una valigia in mano con la bici da corsa e gli occhiali da sole fermo in qualsiasi posto del mondo
Con un salto siamo nel duemila alle porte dell'universo importante è non arrivarci in fila ma tutti quanti in modo diverso ognuno con i suoi mezzi magari arrivando a pezzi su una vecchia bicicletta da corsa con gli occhiali da sole il cuore nella borsa
Impara il numero a memoria poi riscrivilo sulla pelle se telefoni tra vent'anni butta i numeri fra le stelle alle porte dell'universo un telefono suona ogni sera sotto un cielo di tutte le stelle di un'inquietante primavera
Lucio Dalla
Prodigalson
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 4 marzo 2012, 9:52 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
....e in mezzo a questo mare cercherò di scoprire quale stella sei perché mi perderei se dovessi capire che stanotte non ci sei......
sempre Dalla.
|
|
|
pietro m
|
Inviato: 5 marzo 2012, 10:25 |
|
|
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32 |
Balla balla ballerino
Balla il mistero di questo mondo che brucia in fretta quello che ieri era vero dammi retta non sarà vero domani ................................ Ecco il mistero Sotto un cielo di ferro e di gesso l' uomo riesce ad amare lo stesso e ama davvero senza nessuna certezza che commozione che tenerezza
Cara
Tu corri dietro al l vento e sembri una farfalla e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano ma so già cosa pensi, tu vorresti partire come se andare lontano fosse uguale a morire e non c'e' niente di strano ma non posso venire
Aquila
Appena nato già vivere mi piace mi piace come suona la mia voce ............................................. Sta arrivando qualcuno devo nescondere le ali che non userò ...................... Forse l' amore comincia in silenzio E' aprire e chiudere le ali
Ciao Lucio.
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 20 aprile 2012, 16:42 |
|
|
Dreams are at once fruit & outcry against an atrophy of the senses.
Dreaming is no solution
(Jim Morrison - Tempesta elettrica, poesie e scritti perduti)
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 14 febbraio 2013, 16:58 |
|
|
 in fondo, anche questa foto è una poesia...buon San Valentino a tutti! (nella speranza che la foto compaia...)
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 14 febbraio 2013, 17:11 |
|
|
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 14 febbraio 2013, 17:23 |
|
|
la foto è "il bacio dell'Hotel de Ville" 1950 di Robert Doisneau
è stata esposta a Roma fino a domenica scorsa presso il palazzo delle esposizioni in una mostra dedicata al fotografo francese, mentre da domani, 15 febbraio e fino al 1 maggio, sarà esposta allo Spazio Oberdan di Milano sempre nell'ambito della medesima mostra.
|
|
|
|