Autore |
Messaggio |
|
Stones87
|
Inviato: 16 ottobre 2007, 23:36 |
|
|
Messaggi: 34Località: conversano - bariIscritto il: 30 aprile 2007, 12:57 |
La Strage di Bologna - Luigi Ciavardini: un caso giudiziario ( Gianluca Semprini )
Storia nera. Bologna. La verità di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti ( Andrea Colombo )
|
|
|
ale60s
|
Inviato: 18 ottobre 2007, 22:29 |
|
|
Messaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29 |
devo cominciare a legger l'adam bede della eliot!considerando che io ho fatto sempre letteratura americana questa immersione improvvisa sarà micidiale....
|
|
|
carla
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 8:53 |
|
|
Stones87 ha scritto: Storia nera. Bologna. La verità di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti ( Andrea Colombo )
Grazie per averlo segnalato, me lo leggerò anch'io quando trovo il tempo.
Da bambina ero una fan di Giusva (Giuseppe Valerio Fioravanti) che appariva in una specie di fotoromanzo per bambini...Poi ha evidentemente preso altre strade, ma trovo sempre intriganti le storie e le scelte che le persone fanno nella vita, giuste o sbagliate che siano.
|
|
|
Isy
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 9:55 |
|
|
carla ha scritto: Stones87 ha scritto: Storia nera. Bologna. La verità di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti ( Andrea Colombo ) Grazie per averlo segnalato, me lo leggerò anch'io quando trovo il tempo. Da bambina ero una fan di Giusva (Giuseppe Valerio Fioravanti) che appariva in una specie di fotoromanzo per bambini...Poi ha evidentemente preso altre strade, ma trovo sempre intriganti le storie e le scelte che le persone fanno nella vita, giuste o sbagliate che siano.
Carla anch'io trovo molto intriganti queste storie. Quest'estate ho letto un'altro libro sulla strage di Bologna di cui non ricordo ne il titolo ne l'autore.Era
un libro colpevolista su Giusva ( fra l'altro commilitone di mio cognato fra i paracadutisti ) e la Mambro. Questo libro e' uscito poco prima dell'estate qualche mese dopo Storia Nera di Colombo che invece mi pare sia innocentista. Dico mi pare da quello che ho letto sui giornali, perche' il libro
non l'ho ancora trovato, ma lo cerchero'.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 10:05 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
carla ha scritto: Stones87 ha scritto: Storia nera. Bologna. La verità di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti ( Andrea Colombo ) Grazie per averlo segnalato, me lo leggerò anch'io quando trovo il tempo. Da bambina ero una fan di Giusva (Giuseppe Valerio Fioravanti) che appariva in una specie di fotoromanzo per bambini...Poi ha evidentemente preso altre strade, ma trovo sempre intriganti le storie e le scelte che le persone fanno nella vita, giuste o sbagliate che siano.
Giusva, così lo chiamavano, era veramente un bel ragazzo (ed anche molto intelligente) e lo è ancora oggi che il tempo è passato. Faceva la serie "La Famiglia Benvenuti".
Peccato si sia bruciato la vita così.
|
|
|
carla
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 10:11 |
|
|
E' vero, "La Famiglia Benvenuti" !!! Ricordo che ero pazza di lui, subito dopo Antoine, ovviamente....
Ma Giusva sarà un fan dei Rolling Stones?
|
|
|
zac
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 10:30 |
|
|
Messaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Sto leggendo "Brian Jones" di Alan Clayson (2003)
|
|
|
Isy
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 10:52 |
|
|
zac ha scritto: Sto leggendo "Brian Jones" di Alan Clayson (2003)
Ciao Zac, dove l'hai pescato questo libro Non ne ho mai sentito parlare . E' bello ?
|
|
|
zac
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 11:11 |
|
|
Messaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
isy ha scritto: zac ha scritto: Sto leggendo "Brian Jones" di Alan Clayson (2003) Ciao Zac, dove l'hai pescato questo libro Non ne ho mai sentito parlare . E' bello ?
Ciao Isy, l'ho preso su Internet c'è un sito tedesco che spesso ha delle buone offerte, sia su dischi sia su cd, qua c'è il link diretto.
http://www.zweitausendeins.de/suche/?Ar ... an%20jones
Questo ad esempio lo vendono a 6 euro quando il prezzo di copertina è di 9,99 sterline.
Per ora sono arrivato al 1962, è molto dettagliato e accurato, mi pare, e l'autore (che è giornalista e scrittore di musica, ma anche musicista) si è rivolto direttamente a persone come Pat Andrews e Dick Taylor. Per un giudizio definitivo aspetto di averlo finito. :wink:
PS pare che il progetto comprenda 6 biografie, per ora mi pare che abbia scritto anche Charlie Watts e Keith Richards... (fonte Wikipedia)
|
|
|
Isy
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 11:23 |
|
|
zac ha scritto: isy ha scritto: zac ha scritto: Sto leggendo "Brian Jones" di Alan Clayson (2003) Ciao Zac, dove l'hai pescato questo libro Non ne ho mai sentito parlare . E' bello ? Ciao Isy, l'ho preso su Internet c'è un sito tedesco che spesso ha delle buone offerte, sia su dischi sia su cd, qua c'è il link diretto. http://www.zweitausendeins.de/suche/?Ar ... an%20jonesQuesto ad esempio lo vendono a 6 euro quando il prezzo di copertina è di 9,99 sterline. Per ora sono arrivato al 1962, è molto dettagliato e accurato, mi pare, e l'autore (che è giornalista e scrittore di musica, ma anche musicista) si è rivolto direttamente a persone come Pat Andrews e Dick Taylor. Per un giudizio definitivo aspetto di averlo finito. :wink: PS pare che il progetto comprenda 6 biografie, per ora mi pare che abbia scritto anche Charlie Watts e Keith Richards... (fonte Wikipedia)
Thanks !!!
|
|
|
Stones87
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 13:54 |
|
|
Messaggi: 34Località: conversano - bariIscritto il: 30 aprile 2007, 12:57 |
figurati!!!
peccato solo che sia stato colpevolizzato per una strage che non fatto...
|
|
|
mauro
|
Inviato: 19 ottobre 2007, 15:07 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
Stones87 ha scritto: carla ha scritto: Stones87 ha scritto: Storia nera. Bologna. La verità di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti ( Andrea Colombo ) Grazie per averlo segnalato, me lo leggerò anch'io quando trovo il tempo. Da bambina ero una fan di Giusva (Giuseppe Valerio Fioravanti) che appariva in una specie di fotoromanzo per bambini...Poi ha evidentemente preso altre strade, ma trovo sempre intriganti le storie e le scelte che le persone fanno nella vita, giuste o sbagliate che siano. figurati!!! peccato solo che sia stato colpevolizzato per una strage che non fatto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Valerio_Fioravanti
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 31 ottobre 2007, 14:44 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
Ho finito ieri sera tardi "Mondo senza fine" del grandissimo Ken Follett: mi ha inchiodato alle 1366 pagine ricche di colpi di scena e suspence, il tutto scritto col suo inimitabile stile......GRANDIOSO!!!
RITA
|
|
|
penny
|
Inviato: 1 novembre 2007, 0:30 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
ciao rita-melisenda!welcome back,mi stavo preoccupando
|