Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Mondiali 2010 Sud Africa

MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 17:50
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
sympatyforthestones ha scritto:
Ma come si fa a tifare Argentina o Inghilterra?!?!?
Cita:
Io posso visto che non sono italiano al 100% Mia nonna era argentina per cui parte di me appartiene a quel paese.

Purtroppo Lippi avrà fatto i suoi errori
Cita:
Lippi non ha fatto nessun errore come si addice al perfetto opportunista

Pensate alla squadra italiana che ha dominato da noi e in Europa... è costituita per 11/11 da stranieri così come si stanno adeguando molte delle altre "big"e questo è il risultato.
Cita:
Questione di punti di vista per me non è una bella cosa che la squadra campione d'Italia sia costituita quasi interamente da stranieri

Claudio.

Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 20:29
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Claudio, mi hai tolto le parole di bocca, certi discorsi non li capirò mai :evil:
FORZA AZZURRI SEMPRE <rsi
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 20:54
io posso tifare Argentina perchè sono 50% napoletano, 49% europeo, e, purtroppo, 1% italiano

Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 21:56
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Sarà, ma io l'Italia complessivamente non l'ho vista così male, sui singoli ho qualche dubbio.
Criscito a sinistra funziona, Pepe è stato molto attivo, Montolivo una sorpresa.
Forse un pò sotto lo standard Marchisio, ma lui è un'incontrista, non lo puoi mettere dietro le punte ed in ogni caso con De Rossi si pesta i piedi.
La davanti Gila così così,Iaquinta è stato fermo tutto l'anno, la vedo dura fare un buon mondiale.
Proverei Pazzini e secondo me dobbiamo sfruttare Di Natale, ma in questo caso in coppia con Quagliarella.In difesa Buffon o Marchetti è la stessa cosa, più carismatico Gigi, più adatto agli eventuali rigori Marchetti.
Chiellini discorso opposto di Iaquinta,ha sempre giocato quest'anno e sempre ad ottimi livelli, bisogna vedere se ha ancora birra.
Zambrotta mi sembra che non ne ha più, Cannavaro molto meglio di qualsiasi partita di quest'anno anche se ha sbagliato sul gol al pari di De Rossi.
Quindi concludendo, manca chi tira in porta.
Purtroppo Milito è argentino...
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 23:18
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
quote sici
purtroppo milito e' argentino

purtroppo x te e' interista!!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 23:45
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
marchetti

zambrotta bonucci chiellini criscito

de rossi

palombo

pirlo

quagliarella di natale

pazzini

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 giugno 2010, 0:06
[quote="Isy"]
vero, ho invidiato il Milito nerazzurro.
Però "era" interista, non "è".
Penso che abbia il taxi prenotato con Maicon per Madrid....eheeheh
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 17 giugno 2010, 0:14
[quote="bigpaul72"]ù

Quagliarella,Di Natale,Pazzini, anche se lo segni come in un 4-3-2-1 in realtà è un 4-3-3 e non vedo chi possa lanciare Pazzini, escluso i tagli di Pirlo e i due laterali non sanno fare la parte difensiva di centrocampo
Se metti Pazzini unica punta ci va chi gli crossa, se giochi a due punte, va bene di Michele e Quagliarella che tra l'altro hanno già giocato in coppia.
Penso che l'Italia ha 4 fuoriclasse, Buffon,Pirlo,De Rossi e Camoranesi.
I primi tre hanno i degni sostituti (Marchetti,Montolivo,Marchisio), il quarto no.
Se Camoranesi sta bene, deve giocare sempre lui
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 17 giugno 2010, 0:52
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
si ma camoranesi è un bel pò che non è in palla.Cmq Quagliarelle e Di natale possono creare gli spazi giusti per Pazzini,Pirlo lo vedo bene in rifinitura.
Leggi le dichiarazioni di Rooney, sono stra daccordo con lui, 'sto mondiale è di una noia mortale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 giugno 2010, 0:53
scusa per quanto riguarda i cross, farei spingere i terzini........

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 giugno 2010, 17:07
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Cita:
Pensate alla squadra italiana che ha dominato da noi e in Europa... è costituita per 11/11 da stranieri così come si stanno adeguando molte delle altre "big"e questo è il risultato.
Cita:
Questione di punti di vista per me non è una bella cosa che la squadra campione d'Italia sia costituita quasi interamente da stranieri

Claudio

Appunto era quello che dicevo io...

Profilo
MessaggioInviato: 17 giugno 2010, 18:17
Ah, allora scusami se ho frainteso.

Per coloro invece che esprimono magari anche giustamente delle riserve sul fatto che non tutti tiferemo azzurri
Per quanto mi riguarda rispondo che ho sempre tifato Italia a tutti i mondiali a partire da Mexico 70 quando ero bambino. Stavolta invece (ed è la prima volta) non tiferò per l'italia e ne ho spiegato le ragioni . Non sono io ad essere cambiato io sono sempre lo stesso E' cambiato tutto il resto a partire dal calcio

Profilo
MessaggioInviato: 17 giugno 2010, 21:04
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Mah...Io credo che va bene il fatto che prima si era piu' "presi" dalla nostra nazionale ai Mondiali ed ora molto meno, io ho quasi 43 anni e affermo senza ombra di dubbio che il mondiale dell'82 quando di anni ne avevo quasi 15 e' e sara' sempre nel mio cuore perche'...Perche' era un altro calcio, era un'altra epoca e fondamentalmente...Eravamo tutti piu' giovani...Il mondiale del 2006 non mi ha sicuramente dato le stesse emozioni, le stesse gioie, gli stessi brividi...Ci stà, capisco al 101% il pensiero e lo condivido pienamente...Faccio piu' fatica a capire il fatto che non si tifi per la nazionale, ma per l'amor di Dio, ci tengo a precisare che rispetto chi ha espresso questo pensiero...Faccio fatica perche' scindo lo status di chi ne fa parte, con tutta la corte dei miracoli fatta di soldi,tanti e di veline,ricchi premi e cotillons...Quello c'e' e a volte mi fa incazzare quando magari devo rinunciare a portare mia moglie fuori perche' i soldini se li e' mangiati l'affitto o la tassa sulla spazzatura.Scindo anche il fatto che ci sono tante cose che non funzionano del nostro paese, che senza addentrarmi in discorsi pericolosi sono indignato per tante, troppe cose che sono fatte "Al contrario" dove i soldi vanno dove ci sono gli altri soldi e il cane morde sempre "lo straccione"...Faccio fatica a capire, perche' nonostante tutto cio' e' il nostro paese, e' un segno di appartenenza, e' dove siamo nati e cresciuti anche se tante volte ci siam dovuti turare il naso...Ma fin quando queste cose ce le diciamo tra di noi, va bene...Ma guai se me le dicesse un Francese o un Tedesco o un Finlandese con lo stesso tono arrogante e sprezzante, gli risponderei per le rime e gli direi di guardare in casa propria e se ci guardano gia' gli direi allora di andare al mare tra i naselli del mare del nord...Perche'...Perche' sono Italiano oltre ad essere Europeo e "mondiale"...Non si possono rinnegare le proprie radici e le proprie tradizioni e se ci sono delle persone vestite di verde che farneticano, sono problemi loro non di certo miei...Non so se riesco a spiegarmi con chiarezza...In Inghilterra sono fortemente nazionalisti, in Francia altrettanto, ovunque c'e' forte un sentimento di appartenenza alla propria nazione che attenzione non ha nulla a che vedere con l'intolleranza e la faziosita'...Li' le cose vanno decisamente meglio qualcuno dira', e sono d'accordo...Ma non e' che facendo il tifo per la nazionale si fa il tifo per chi ha determinato lo scatafascio del nostro paese o per chi ha contribuito a farlo a pezzi, si esprime un senso di appartenenza che e' "A prescindere"...La nazionale non e' il Milan o l'Inter o la Juventus, che si tifano per simpatia verso i colori delle maglie o per simpatia verso un attaccante che ci faceva sognare quando eravamo ragazzini...La Nazionale, l'Italia, e' il nostro Paese, Bellissimo,Splendido, Unico per bellezze naturali, opere d'arte e persone di cuore, d'intelletto e di spirito che il mondo intero si sogna e ci invidia...Non il simbolo delle lobby che l'hanno umiliata e violentata...Quelle sono solo persone...persone!?!uhm...pardon,sono sempre il solito ottimista...

Massimiliano

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2010, 14:12
Guarda ti dirò : io vivo all'estero e a causa del mio lavoro ho modo di incontrare gente di diverse nazionalità Americani, inglesi tedeschi svedesi ecc.. e tutti appena sanno che sono italiano iniziano subito a parlare di Berlusconi. E non ne parlano per niente bene Che dicono? Che è un mafioso, un putt... uno che si fa le leggi ad personam ecc.. insomma un poco di buono, lo conoscono tutti ormai. E poi naturalmente il discorso si sposta sugli italiani perchè se abbiamo un premier di tale fatta significa che qualcuno lo ha votato. E tu che fai? Stai zitto perchè hanno ragione. Quindi grazie al nostro premier ci sputt..nano in tutto il mondo,. Questa è la realtà e lasciatelo dire da uno che non vive in Italia , dove i media e l'informazione sono un tantino diverse rispetto a quella che c'è nel bel paese.
Riguardo al patriottismo noi italiani non siamo mai stati patriottici e la cause vanno ricercate nel profondo passato. l'unità d'Italia è stata posta in essere contro la volontà dei popoli di allora, ed è una cosa che ci portiamo dentro che abbiamo nel dna non c'è niente da fare . E lo dimosttra il fatto che il forte campanilismo che esiste in Italia non lo si riscontra in nessunas altra parte del mondo.
Comunque per tornare al calcio visto che ho divagato abbastanza, diciamo che forse ho fatto bene a scegliere l'Argentina. La partita di ieri mi è piaciuta molto, non tanto per il risultato che contro la Korea era quasi scontato, ma per il gioco. Tra tutte la squadre che ho visto finora l'Argentina è quella che mi è piaciuta di piu per come è disposta in campo e per il suo gioco che ho trovato molto piacevole.

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2010, 14:22
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
intanto... GRANDE MESSICO!!!!

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 5
68 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: