Autore |
Messaggio |
|
|
bill
|
Inviato: 21 ottobre 2009, 11:13 |
|
|
Anche secondo me e’ giusto continuare. Pero’, visto che titolo e contenuti della rubrica li ha inventati Andrea Pagano, e’ piu’ corretto avvisare lui prima di procedere (non so se Sici e Andrea si sono parlati). C’e’ anche da dire che questa stessa rubrica il buon Andrea la sta continuando a pubblicare su . e quindi sarebbe meglio cambiare qualcosa nelle descrizioni per non fare un inutile doppione. Non facciamo gli opportunisti facendo finta di niente…
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 21 ottobre 2009, 11:55 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
Il signor Pagano non ha inventato nulla visto che una rubrica sulle traduzioni dei testi dei Rolling Stones e' patrimonio di tutti i fans, (inoltre era gia stata affrontata sul 2120 tempo fa) Avvisare Pagano? a me nessuno ha avvisato che la continuasse senza autorizzazione su altri siti
La rubrica va avanti con decisione all'umanimita come da sondaggio
inoltre ci fate la cortesia nel caso volesse ancora scrivere su RollingStonesItalia di farlo dando contributi sugli Stones e non aizzando polemiche, seno saremo costretti a intervenire bannando
|
|
|
lars
|
Inviato: 21 ottobre 2009, 18:11 |
|
|
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09 |
SI,anche secondo me dovrebbe continuare. Senza cambiare il nome,senza togliere nulla di quello già scritto,dando così i meriti a chi ha contibuito a crearla,andrea e carla o lady jane... magari a mio avviso,essendo sicuramente un lavoraccio avendo provato personalmente a tradurre alcuni pezzi,si potrebbe postare una traduzione letterale,"ufficiale" e chi se sente intervenire con le sue elucubrazioni,praticamente come faceva sici...
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 21 ottobre 2009, 19:44 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
Certo che deve continuare, Sici ha interpretato il pensiero di tutti  grazie! Straquoto Jacopo, cmq.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 21 ottobre 2009, 20:05 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
La domanda che faccio io e' :"Perche' non dovrebbe?!?" E' un argomento che e' attinente al mondo Stones, anzi ne e' parte integrante e imprescindibile...Credo che tra l'altro la questione ha due angolazioni diverse ma allo stesso tempo univoche: 1)Quella dei testi e' una rubrica che seppur curata da Andrea Pagano che non fa piu' parte di questo Forum, e' a mio parere scevra da qualsiasi "Copyright" in quanto e' quasi ovvio che chi dibatte di una Band, passi in rassegna oltre ai dischi,alle canzoni,ai concerti, anche i testi delle canzoni... 2)Allo stesso tempo credo che continuando giustamente questa rubrica, si renda comunque merito alla persona che l'ha curata fino a poco tempo fa,quindi ad Andrea...Le cose che si perpetuano sono quelle piacevoli,giusto!?! Comunque non entrando nel merito in quanto non a conoscenza dei fatti, ci tengo solo a dire che i Rolling Stones fanno parte chi piu' chi meno delle nostre vite, sono la nostra colonna sonora, l'isola felice nei giorni di tempesta, una delle figurine piu' belle come direbbe Prod del nostro personale album del cuore...Quindi,se mi posso permettere, che i Rolling ci uniscano, perche' abbiamo tutti qualcosa in comune, siamo tutti animali della stessa razza, lupi che ululano alla luna, tutti senza un perche' ma tutti col piacere sincero di farlo... Saluti Massimiliano
|
|
|
Olia
|
Inviato: 21 ottobre 2009, 20:33 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Si trattava esclusivamente ancora una volta di essere educati e rispettosi nei confronti di chi ( e ancora oggi lo hanno dimostrato) sinceramente poco merita!!!
|
|
|
Isy
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 14:42 |
|
|
Ahahahah viste le risposte ed il plebiscito, mi scompiscio dal ridere...posso immaginare chi ha votato contro!!! Dateci un po' di tempo , e la rubrica riprendera' appena possibile.
|
|
|
dirtylicks
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 15:21 |
|
|
Messaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11 |
sono io che ho votato contro...! ovviamnte per rompere le palle e prendere per i fondelli, lo sai che mi diverto come un matto...  e per scherzare un pò io dico che se andava avanti senza tante moine era meglio, il topic c'è, chi ha volglia faccia, lo porti avanti e nn penso potranno mai venir fuori casini a proposito. se fosse anadato avanti senza dire nulla si sarebbero evitati altri scontri, ruggini, rotture di palle che fanno allontanare chi è direttamente coinvolto ma anche chi vive marginalmente la storia in questione...che ha sfrangiato le pallucce nn poco... ed è altrettanto giusto che altri in altri lidi possano fare esattamente la stessa cosa, caxxi di ognuno, caxxi di chi ha volglia di fare le cose, senza strascichi di inutili e gratuite polemiche ah, un consiglio, io darei un taglio a TUTTA la storia, da subito... ma quando dico tutta, dico TUTTA la storia... detto ciò, nn vedo l'ora di poter leggere nuove traduzioni ed interpretazioni ai testi dei Nostri...evvia ,)... p.s. il mio voto rimane tale
|
|
|
Olia
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 15:47 |
|
|
Non dovresti dirlo a noi e nemmeno scriverlo qui!!!!!!!!! Ciao nè!!!!
|
|
|
dirtylicks
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 16:15 |
|
|
Messaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11 |
don't worry Olia, lo scrivo qui è lì  Ciau
|
|
|
janis84
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 18:58 |
|
|
Messaggi: 316Località: milanoIscritto il: 30 aprile 2007, 20:17 |
Olia ha scritto: Si trattava esclusivamente ancora una volta di essere educati e rispettosi nei confronti di chi ( e ancora oggi lo hanno dimostrato) sinceramente poco merita!!! scusa Olia, ma CHI lo HANNO dimostrato?!? a me pare che Gianni abbia parlato al singolare. e comunque come sempre ognuno CERCA (senza sempre riuscirci) di esprimere un parere....
|
|
|
Isy
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 19:10 |
|
|
Sere ovviamente a te rispondo........il parere ci poteva stare fino all'ultima frase scritta da Sala......ma e' proprio l'ultima frase ''non facciamo gli opportunisti facendo finta di niente'' che e' stata l'ennesima polemica gratuita......i pareri si possono e si devono esprimere ....le polemiche e l'astio certe persone se lo tengano x loro...opportunisti e' l'ennesima provocazione (devo ricordare che mi e' stato dato pubblicamente del fascista e fra le righe del mafioso ?)...rollingstones italia non e' il luogo.A queste persone dico....ma perche' non ve ne state a casa vostra? Poi ci poteva stare fino ad un certo punto perche se vogliamo essere precisi credo che anche la frase ''avvisare pagano prima di procedere'' e' ridicola. Credo che non abbiamo bisogno del permesso di nessuno per gestire Rolling stones italia. Ho risposto esclusivamente perche' sei tu.....ma sinceramente.....basta cosi'.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 19:23 |
|
|
Ciao Serena come stai?? Nello stesso giorno un'altra persona si era accodata alle polemiche è per quello che parlo al plurale..l'interessato sa!!!! Ma come dice Isy;basta!!! Ciao saluta Marcello!!! Olia
|
|
|
sici
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 21:48 |
|
|
Ok va bene tutto, comunque si sta andando fuori topic. M'interessa sapere se gli utenti vogliono il proseguimento delle traduzioni/interpretazioni. Votate gente ed esprimete pareri! Sici
|
|
|
carla
|
Inviato: 22 ottobre 2009, 22:11 |
|
|
sici, è ovvio che tutti voteranno di sì, quale fan può non volere una rubrica dove si "sviscerano" i testi dei rolling stones? quale fan può pensare "no grazie, chissenefrega dei testi?" comunque la rubrica era un'idea di Andrea, il titolo The Singer Not The Song pure, quindi visto che Andrea non scrive più su questo forum ed ha continuato altrove, capisco che nessuno deve chiedere il permesso a nessuno (nè RSI a lui, ma neppure lui a RSI), però magari si potrebbe appunto continuare con un titolo diverso. A me sembrerebbe più corretto. E poi comunque la sostanza non cambierebbe, no? Dopotutto, come diceva anche il buon vecchio Guglielmo, "What's in a name?" Buona serata a tutti
|
|
|
|