Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Melma altro che clearwater.... I Creedence

MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 17:30
Avatar utenteMessaggi: 316Località: milanoIscritto il: 30 aprile 2007, 20:17
grandissimi Creedence.
io sono praticamente nata con loro. mio papà me li faceva ascoltare che ancora ero nel pancione e mi ha trasmesso la sua più grande passione!
la prima canzone che io abbia mai cantato è stata "ANU", tradotto: I KNOW= HAVE YOU EVER SEEN THE RAIN.......avevo 3 anni :lol:

bellissimi pezzi, il mio preferito BORN ON THE BAYOU.........fantastico!

visto FOGERTY l'anno scorso all'Alcatraz di Milano, naturalmente con mio papà: concerto emozionante, indescrivibile, stratosferico in tutto. lui con una voce pazzesca ancora oggi, suoni davvero belli, ballato e cantato tutto il tempo.
grazie CREDEENCE, e grazie PAPA' :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 18:35
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Direi uno dei 10 gruppi migliori di sempre tranquillamente...

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 20:14
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
D'accordo con albi73! penso che i credence siano stati una grande Rock'n'roll band...mi piace molto la voce John Fogerty e anche come chitarrista lo trovo niente male! per chi ama gli stones e il buon Rock'n'roll deve assolutamente amare anche i credence secono me.

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 20:21
wicked67 ha scritto:
D'accordo con albi73! penso che i credence siano stati una grande Rock'n'roll band...mi piace molto la voce John Fogerty e anche come chitarrista lo trovo niente male! per chi ama gli stones e il buon Rock'n'roll deve assolutamente amare anche i credence secono me.

eppure pensa che (oltre la droga, la debilitazione fisica, le incomprensioni di cui si parla sempre e che caratterizzano il teatrino dell'"uscito dalla band o espulso dalla band") una delle distanze tra Brian e Keith agli inizi del 1969 sono l'amore del primo per i Creedence e il disinteresse del secondo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 20:43
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
questa non la sapevo che Brian amasse i credence! Strano che Keith non prestasse interesse.....forse un po troppo famosi( mick e keith in particolare ) per non pensare a quello che stava attorno..? :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 20:50
wicked67 ha scritto:
questa non la sapevo che Brian amasse i credence! Strano che Keith non prestasse interesse.....forse un po troppo famosi( mick e keith in particolare ) per non pensare a quello che stava attorno..? :roll:

Secondo me era un motivo musicale... Keith diceva di esserne annoiato presto. Forse per noi sono sfumature... Ma è chiaro che tra Parsons e Fogerty c'è un abisso. Per Keith l'anima blues rimaneva ma la tingeva di coutry e quindi amava i nuovi Byrds. Brian era di un altro avviso ma questa è una cosa di cui non si parla mai perchè si preferisce dire che era un drogato e non capiva più niente. Per le fonti dirette ti consiglio Off the records di Mark Paytress.

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 21:16
scrivo di nuovo a nome di mio papà Enrico, qui accanto a me, e grande appassionato dei Creedence.

secondo lui il pezzo che potrebbe rappresentare la loro essenza è RAMBLE TAMBLE, brano di una semplicità impressionante ma al tempo stesso b
dinamico e potente.

qual'è il vostro pezzo preferito?

rimaniamo in attesa curiosi!

ciao da Enrico e Serena :D

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 21:19
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
saro' banale ma who'll stop the rain mi piace un sacco

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 21:27
bigpaul72 ha scritto:

beh è bellissima, ben rifinita e bellissimo testo :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 21:30
janis84 ha scritto:
bigpaul72 ha scritto:

E poi dice Jim che funziona... in un concerto Fogerty l'ha cantata e ha smesso di piovere! L'ho sempre detto che è magico quell'uomo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 22:17
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
janis84 ha scritto:
scrivo di nuovo a nome di mio papà Enrico, qui accanto a me, e grande appassionato dei Creedence.

secondo lui il pezzo che potrebbe rappresentare la loro essenza è RAMBLE TAMBLE, brano di una semplicità impressionante ma al tempo stesso b
dinamico e potente.

qual'è il vostro pezzo preferito?

rimaniamo in attesa curiosi!

ciao da Enrico e Serena :D

Impossibile scegliere, dovrei pensarci troppo! Salutaci tuo papà

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 22:33
A me piace Green river e born on the bayou... Run trough the jungle

Ma Ramble tamble è stupenda, concordo: non vi ricorda Starway to heaven la parte strumentale?

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 22:38
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
In fondo a qualche scatolone in cantina devo avere ancora il 45 giri che regalavano con "Ciao 2001", ma non chiedetemi il titolo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 22:40
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Briano ha scritto:
janis84 ha scritto:
bigpaul72 ha scritto:

E poi dice Jim che funziona... in un concerto Fogerty l'ha cantata e ha smesso di piovere! L'ho sempre detto che è magico quell'uomo.

no mi sono espresso male caro briano, il boss stà per bruce springsteen :wink:
a me oltre a who'll stop the rain mi piace un sacco anche pround mary...sono le due canzoni dei creedence che suono spesso con gli amici..

Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 22:46
Jim ha scritto:
Briano ha scritto:
janis84 ha scritto:
bigpaul72 ha scritto:

no mi sono espresso male caro briano, il boss stà per bruce springsteen :wink:
a me oltre a who'll stop the rain mi piace un sacco anche pround mary...sono le due canzoni dei creedence che suono spesso con gli amici..

ah no ok vabbeh allora è la canzone che è magica... Proud mary è bellissima: tante cover tra cui Elvis e Tina Turner

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
48 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: