Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  droghe,alcool e vertigini creano arte?

MessaggioInviato: 29 ottobre 2008, 20:12
ecco Prodigal hai centrato il segno.
In realtà io penso (come Zac) che un seme ci fosse ugualmente per cio' che riguarda gli Stones (in paricolare mi riferisco a Jagger-Richards), ma non so se senza quel tipo di percorso sarebbe venuto fuori...perchè quello era il loro stile di vita, quello il loro percorso, con quello son diventati grandi...è strano, ma a volte penso che sia proprio ANCHE grazie a quello che abbiamo potuto godere di ottima musica...forse è anche un po' triste pero' è cosi...

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2008, 23:50
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
Cita:
.....la creativita’, l’estro, hanno bisogno di stimoli come gli eccitanti o di forti calmanti come quella polvere bianca per uscire, per dimostrarsi, per creare?

l'arte...il talento...è dentro ognuno di noi,e ognuno ha il suo...spesso succede che passa tutta una vita,e la maggior parte della gente muore,senza che neanche si accorga di quale fosse il suo dono...
altri,di maggior sensibilità,avvertono un'inquietudine,uno stato d'animo, che non riescono a spiegarsi,e che li porta ad avere conflitti perenni..anche e sopratutto con se stessi,si chiedono quale possa essere la causa del loro "male"..si fanno domande...e pensano di trovare anche le risposte.
continueranno fino a quando il loro talento ,la loro arte,non emergerà e quindi finalmente saranno in pace...

Profilo
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 1:30
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Vado in controtendenza, sarebbero stati più grandi senza l'uso delle droghe.
Hanno perso tempo,rischiato la vita,brucialto le loro vite affettive dietro siringhe ed acidi.
Marlon parlava di Keith , diceva che ai tempi di Nellcote aveva paura di svegliarlo e per farlo usava un bastone poichè aveva timore di pungersi con tutte quelle sirighe che aveva a fianco.
Che esempio possono aver dato Keith Richards e Anita Pallenberg a Marlon?
Erano così geniali?
Brian ci ha lasciato le penne e Brian era il più geniale dei 5.
Keith e Mick sono stati fortunati a non morire nel 67.
L'alcool stesso è devastante, ti porta su una nuvola e pensi di essere Goldrake; ma ne avete amici che arrivano veramente da stati di alcolismo o magari che corrono a Padova per farsi curare una cirrosi epatica ormai allo stato finale?
Un bicchiere per ridere di più una volta tanto ci può stare, un trapianto di fegato è molto più dura.
L'arte è anche conoscere le proprie capacità e viverle, non illudersi che una spada le amplifichi.
Diamo l'esempio verso chi legge ed ha 15 anni.
Io ho un amico fraterno che per un Bad Trip s'è fuso il cervello e sono 25 anni che vegeta, tra sorrisi ironici, pensieri che non stanno ne in cielo ne in terra e lo strazio dei genitori che hanno cercato qualsiasi cura.
E attenzione, i bad trip una volta li prendevi volontari, adesso te li sciolgono nella coca cola.
Passano gli anni e ti rendi conto che sei vuoto, non hai niente dietro perchè chi era con te nel branco o è riuscito a farsi una famiglia o è incerto tra il tubo di scappamento e la corda appesa al montante della porta.
L'arte e l'ispirazione non derivano dalle droghe
Scusate la morale
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 10:35
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Ed io invece vado in contro-contro tendenza e dico ti una cosa che scanadalizzera’, ma penso che faccia riflettere piu’ di quello che abbiamo tutti detto: parliamo dell’alcool, io quando bevevo ( e bevevo tanto) mi divertivo tanto, ma tanto, cara Sici ed ero considerato dagli amici quasi un esempio, ero pieno di donne che si divertivano con me, ero considerato ed alcune volte anche invidiato. Lo ripeto, mi sono divertito da pazzi, facendo cose da pazzi, mi ricordo poco ma talvolta incontro qualche ragazza (oramai mamma felice e sposa soddisfatta) che mi ricorda quasi fossi stato una Rock Star, e gia’, cara Sici e’ questa la realta’:
ora mi diverto raramente, fatico a divertirmi, penso troppo e mi inibisco, frequento gente che dimentico il giorno dopo, vengo dimenticato, spesso sono solo (non ci sto male) .
Ora mi dilungherei troppo nel chiederti una cosa a te e agli altri…mi riservo di farlo piu’ avanti, perche’ voglio leggere quello che hanno da dire altre persone e spero che lo facciano perche' e' un argomento che ci coinvolge tutti, ma tutti quanti.

Prodigalson-Camillo

Profilo
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 11:32
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Credo che la risposta possa essere si.....ma non fino in fondo.
Nel senso che finche' si arriva ad un certo punto questo stato di ebbrezza
dato da droghe, alcol o stati d'animo di un certo tipo......ti fa stare cosi bene
che si e' davvero predisposti a dare il meglio.....ma quando la cosa comincia
a travalicare i limiti , subentra uno stato autodistruttivo che non ti permette piu' di connettere......ma mica solo nella creativita', ma nella vita di tutti i giorni, portandoti alla deriva. Un esempio riguardante gli Stones puo' essere Brian
negli anni 66/67 con idee geniali e arrangiamenti stratosferici e Brian dal'anno dopo in poi.....basta guardarlo in faccia nel rock'n roll circus......una larva assoluta. e infatti da quel momento....zero assoluto nel suo contributo alla musica.....e purtroppo alla sua vita. Ma questa e' una mia idea.....potrei sbagliarmi.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 13:02
....Caro sici,hai ragione.
hai ragione su molte cose,una delle più importanti è l'acceso avvertimento che deve arrivare ai nostri amici più giovani che ci leggono e che magari potrebbero male interpretare...
non entrando in situazioni personali e/o che riguardano amici e parenti,ribadisco altro messaggio forte e chiaro;
LE SOSTANZE FANNO MALE !!!!
MOLTO MALE!!!
spesso non solo a chi le usa,ma anche a chi gli stà vicino...
la storia è piena di di ragazzi che nella migliore delle ipotesi si sono venduti l'oro di famiglia,fuori e dentro dal carcere,dove entri sano e esci sieropositivo,di campanelli suonati alle 4 del mattino,e di ragazzi abbandonati in coma sullo zerbino di casa...
reputo comunque un momento diverso questo,come reputo diversi i 15/16enni di oggi,chi ci dovrà arrivare,ci arriverà comunque sia che legga questo monito o della propaganda...
i 15/16 che ci leggono,e che se vogliono intervenire male non fà,anzi,contibuirebbe a mio avviso a conoscere meglio i nostri figli e ad elevare la qualità della discussione,essendo parte in causa...
senza paure e senza ipocrisie...
dicevo i 15/16 che ci leggono,avranno amici che si fanno le stagnole,non sò se avranno provato,spero di no,anzi io penso proprio di no...perchè se sei qui,a leggere degli stones,vuol dire che sei sopra la media,non per paraculismo,ma solo perchè riesci a capire la differenza tra una boyband del cazzo e qualcosa di più profondo...negli Stones c'è wharol,londra,newyork,il blues,il rock,basquiat,Bulgakov,nellcote,il sesso,la fama,la ricchezza....e anche la droga.
parliamone...

Profilo
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 13:20
....da notare che marlon non mi sembra abbia mai avuto problemi con la giustizia o con le droghe,e nemmeno gli altri di figli/figlie di...keith,mick,e altri...

comunque,secondo me,le sostanze arrivano nella vita di chi ha un problema...
anche se pensi di non averne di nessun tipo,e che ti vuoi solo divertire...hai un problema...
qualcuno diceva "La cocaina E’ il modo che Dio ha di dirti che stai guadagnando troppi soldi"

se invece come charlie watts,nonostante sei il batterista della più grande rock band del pianeta,ma invidi i musicisti jazz...potresti avere tutte le donne del mondo,ma non hai mai divorziato da tua moglie...
anche charlie aveva un problema...che l'ha portato ad usare sostanze,quando gli altri quasi avevano smesso...
poi si è guardato bene dentro,e ha capito quello che voleva e gli piaceva fare...forse il suo vero talento...la sua arte...e non ha avuto più bisogno di altro...
si è fatto la sua orchestra jazz....
quindi invece di prendere sostanze...cercate di capire qual'è il vostro problema...(potrebbero volerci anni) e se possibile,risolvetelo.

Profilo
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 17:20
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
PRODIGALSON ha scritto:
Ed io invece vado in contro-contro tendenza e dico ti una cosa che scanadalizzera’, ma penso che faccia riflettere piu’ di quello che abbiamo tutti detto: parliamo dell’alcool, io quando bevevo ( e bevevo tanto) mi divertivo tanto, ma tanto, cara Sici ed ero considerato dagli amici quasi un esempio, ero pieno di donne che si divertivano con me, ero considerato ed alcune volte anche invidiato. Lo ripeto, mi sono divertito da pazzi, facendo cose da pazzi, mi ricordo poco ma talvolta incontro qualche ragazza (oramai mamma felice e sposa soddisfatta) che mi ricorda quasi fossi stato una Rock Star, e gia’, cara Sici e’ questa la realta’:
ora mi diverto raramente, fatico a divertirmi, penso troppo e mi inibisco, frequento gente che dimentico il giorno dopo, vengo dimenticato, spesso sono solo (non ci sto male) .
Ora mi dilungherei troppo nel chiederti una cosa a te e agli altri…mi riservo di farlo piu’ avanti, perche’ voglio leggere quello che hanno da dire altre persone e spero che lo facciano perche' e' un argomento che ci coinvolge tutti, ma tutti quanti.

Prodigalson-Camillo

Camillo, tutto quello che hai scritto conferma quello che ha detto Sici e dimostra che ha ragione.
A proposito, Sici è un uomo (hai scritto cara Sici... :lol: )

Profilo
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 17:41
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
carla ha scritto:
PRODIGALSON ha scritto:

Prodigalson-Camillo

Camillo, tutto quello che hai scritto conferma quello che ha detto Sici e dimostra che ha ragione.

Scusa Sici, mi pare pure che non sia la prima volta.
Carla non ho capito...

Ciao-Camillo

Profilo
MessaggioInviato: 31 ottobre 2008, 0:33
Isy,
perchè hai messo l'avatar di Vasco Rossi?
Sici

isy ha scritto:
Credo che la risposta possa essere si.....ma non fino in fondo.
Nel senso che finche' si arriva ad un certo punto questo stato di ebbrezza
dato da droghe, alcol o stati d'animo di un certo tipo......ti fa stare cosi bene
che si e' davvero predisposti a dare il meglio.....ma quando la cosa comincia
a travalicare i limiti , subentra uno stato autodistruttivo che non ti permette piu' di connettere......ma mica solo nella creativita', ma nella vita di tutti i giorni, portandoti alla deriva. Un esempio riguardante gli Stones puo' essere Brian
negli anni 66/67 con idee geniali e arrangiamenti stratosferici e Brian dal'anno dopo in poi.....basta guardarlo in faccia nel rock'n roll circus......una larva assoluta. e infatti da quel momento....zero assoluto nel suo contributo alla musica.....e purtroppo alla sua vita. Ma questa e' una mia idea.....potrei sbagliarmi.

Profilo
MessaggioInviato: 31 ottobre 2008, 0:34
PRODIGALSON ha scritto:
carla ha scritto:
PRODIGALSON ha scritto:

Prodigalson-Camillo

Scusa Sici, mi pare pure che non sia la prima volta.
Carla non ho capito...

Ciao-Camillo

Figurati, non me ne ero neanche accorto.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 31 ottobre 2008, 1:01
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Saro' banale, ma credo che ognuno nella vita abbia bisogno di uno "sballo", ma per sballo, intendo un "motore" che ti faccia andare a mille e ti tiri su, che ti evochi pensieri felici, che ti amplifichi la mente e ti faccia stare in pace con te stesso...L'importante e' che questo "sballo" non sia generato da una stupida sostanza che alla fine ti tiene in pugno facendoti credere esattamente il contrario, ma da passioni, amori,persone,affetti,interessi...Viaggiare puo' essere uno sballo,andare a vedere il sole che va a dormire nel mare da un dirupo di Positano o se preferite dalle bianche scogliere di Dover puo' essere uno sballo,essere profondamente innamorato e condividere la vita all'unisono puo' esserlo, prendere in braccio tuo figlio di 3 mesi e vedere che inconsciamente ti sorride lo e',trovare dopo mesi di ricerche vane un disco che ritenevi introvabile in un mercatino puo' esserlo, ascoltare per la milionesima volta "Gimme Shelter", vedere Keith Richards a 10 metri da te fare l'amore con la sua chitarra possono esserlo, vedere la tua squadra del cuore maledetta, vincere una volta tanto al 90°...Puo' esserlo eccome, e possono esserci tanti altri milioni di "sballi", l'importante ripeto e' scegliere quelli giusti....
Riferito ai Rolling, beh...Credo che se all'inizio, e parlo della meta' dei '60, forse un piccolo aiutino l'abbiano avuto, ma sottolineo piccolo piccolo...Beh, credo che dal'72 in poi, l'abbiano pagato caro in termini di creativita' visto che Keef, ovvero il motore della band, era inscimmiato perso e guarda caso, quel periodo, anche a detta dello stesso Keith, coincise proprio con l'uscita di lavori nettamente inferiori ai precedenti...Quindi credo che alla fine sia stato piu' un danno che una fonte ispiratrice, non contando che per la strada hanno e abbiamo perso uno dei piu' grandi musicisti della sua epoca, un certo Brian Jones, che da geniale architetto sonoro dei loro capolavori, divento' la "tappezzeria" degli Olympic Studios, quindi fate un po' voi....

Profilo
MessaggioInviato: 31 ottobre 2008, 1:37
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
non sei banale...io mi "sballo" due sere alla settimana facendo tante dannatissime vasche in piscina che mi mandano in paradiso...

Profilo
MessaggioInviato: 31 ottobre 2008, 13:06
....sisignori...siete banali...
questo non c'entra proprio un cazzo...nè le vasche nè il resto di cui sopra...
un pò come chi dice la tipica frase che mi è sempre stata tanto sul cazzo...
"..tanto io sono già fuori di mio.." ....
solo perchè non si ha avuto il coraggio o il bisogno di sporcarsi le mani....
tutto quello che di dicevi mail..è sacrosanto,ma non è sballo....

Profilo
MessaggioInviato: 31 ottobre 2008, 17:06
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
sonia, il tuo sballo in piscina avrà mica a che fare con l'istruttore? :lol:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: