Autore |
Messaggio |
|
mick87
|
Inviato: 9 settembre 2008, 22:42 |
|
|
giancarla ha scritto: Battisti era un grande! Belle canzoni, belle parole, bella musica, una bella voce. Stop.
Questo racchiude il mio pensiero e se non vi piace... Beh, fatti vostri
|
|
|
icarus
|
Inviato: 10 settembre 2008, 9:56 |
|
|
Mai sopportato. Soprattutto la voce. Non riuscivo proprio ad ascoltarlo.
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 10 settembre 2008, 20:58 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
Un'avventura
29 settembre
La mia canzone per Maria
Nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto
Uno in più
Non è Francesca
Balla Linda
Per una lira
Prigioniero del mondo
Io vivrò (senza te)
Nel cuore, nell'anima
Il vento
Fiori rosa, fiori di pesco
Dolce di giorno
Il tempo di morire
Mi ritorni in mente
7 e 40
Emozioni
Dieci ragazze
Acqua azzurra, acqua chiara
Era
Non è Francesca
Io vivrò (senza te)
Anna
Sono di una bellezza straordinaria, ancora, per me attualissime.
Sbaragliarono tutte le classiifiche(italiane), si imposero sui Beatles...
Era ed e' bello e sentire una musica italiana cosi' bella.
Non facciamo i sofisticati con la musica, quando e' bella, quando una canzone e' gradevole, in casa, in macchina, in ufficio, in treno, alla radio, in televisione, sullo stereo, sulla spiaggia, a letto da soli o in compagnia di una donna, sotto la pioggia, sotta la doccia,al mare ed in montagna vuol dire che e' bella.
Battisti e' stato un grande e lo dico su un sito dove ci sono grandi intenditori di musica.
Lo dico anche se ascolto di solito altro tipo di musica, anche se amo i ROLLING, anche e soprattutto perche' e' la verita'...........e basta!
Camillo
P.S. PER UNA LIRA E' BELLISSIMA ...........!!!!!!!!!!!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 10 settembre 2008, 21:00 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Beh, io stasera mi guardo lo speciale su di lui!
Lo sapete che io sono a senso unico, ma quante volte mi sono ritrovata sulla spiaggia a cantare le sue canzoni mentre qualcuno strimpellava la chitarra. Ah, bei tempi passati
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 10 settembre 2008, 21:04 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
d'accordo con te prodigal,anche se io avrei messo qualche canzone degli anni 70,e ce ne sono tantissime :wink: :wink: :wink:
P.P.S.: per una lira e' stupenda
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 10 settembre 2008, 21:15 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
aggiungerei
le tre verita'
insieme a te sto bene
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 10 settembre 2008, 22:05 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
io mi son gia vista 2 speciali su di lui...stasera purtroppo non sono in casa....senno non mi dispiaceva riguardarmelo...è sempre magnifico poterlo rivedere e ascoltare...le mie orecchie cantano...
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 10 settembre 2008, 22:52 |
|
|
[img][img]http://i34.tinypic.com/1zvbh4m.jpg[/img][/img]
POGGIO BUSTONE
[img][img]http://i38.tinypic.com/fyjvh0.jpg[/img][/img]
MUNUMENTO A LUCIO
Prodigalson
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 10 settembre 2008, 23:14 |
|
|
[quote="Sticky'92"]
STICKY. lo sai che a Monteroni d'Arbia vicino a Siena c'e' via Lucio Battisti?
L'ho gia' detto una volta, sarebbe bello dedicare le strade delle nostre citta' a gruppi musicali rock o cantanti rock.
Tipo: stasera ci vediamo a piazzale Janis Joplin oppure: a pranzo ci vediamo a largo Brian Jones angolo via Jimi Hendrix.
Camillo..............
|
|
|
icarus
|
Inviato: 11 settembre 2008, 9:54 |
|
|
PRODIGALSON ha scritto: Un'avventura 29 settembre La mia canzone per Maria Nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto Uno in più Non è Francesca Balla Linda Per una lira Prigioniero del mondo Io vivrò (senza te) Nel cuore, nell'anima Il vento
Fiori rosa, fiori di pesco Dolce di giorno Il tempo di morire Mi ritorni in mente 7 e 40 Emozioni Dieci ragazze Acqua azzurra, acqua chiara Era Non è Francesca Io vivrò (senza te) Anna
Sono di una bellezza straordinaria, ancora, per me attualissime. Sbaragliarono tutte le classiifiche(italiane), si imposero sui Beatles... Era ed e' bello e sentire una musica italiana cosi' bella. Non facciamo i sofisticati con la musica, quando e' bella, quando una canzone e' gradevole, in casa, in macchina, in ufficio, in treno, alla radio, in televisione, sullo stereo, sulla spiaggia, a letto da soli o in compagnia di una donna, sotto la pioggia, sotta la doccia,al mare ed in montagna vuol dire che e' bella. Battisti e' stato un grande e lo dico su un sito dove ci sono grandi intenditori di musica. Lo dico anche se ascolto di solito altro tipo di musica, anche se amo i ROLLING, anche e soprattutto perche' e' la verita'...........e basta!
Camillo
P.S. PER UNA LIRA E' BELLISSIMA ...........!!!!!!!!!!!!
non è questione di essere sofisticati.. se una cosa non piace non piace. Sarò l'unico sul suolo italico, ma sentire cantare Battisti mi infastidisce. Preferisco Johnny Rotten.. e ho detto tutto :wink:
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 11 settembre 2008, 11:28 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
PRODIGALSON ha scritto: Sticky'92 ha scritto: STICKY. lo sai che a Monteroni d'Arbia vicino a Siena c'e' via Lucio Battisti? L'ho gia' detto una volta, sarebbe bello dedicare le strade delle nostre citta' a gruppi musicali rock o cantanti rock. Tipo: stasera ci vediamo a piazzale Janis Joplin oppure: a pranzo ci vediamo a largo Brian Jones angolo via Jimi Hendrix.
Camillo..............
Davvero!?!non lo sapevo mica!!!ke bella via!!!
comunque sarebbe bello davvero dare nomi così a piazze e vie!!!!sarebbe fantastico!!!!:D
|
|
|
carla
|
Inviato: 11 settembre 2008, 12:40 |
|
|
icarus ha scritto: non è questione di essere sofisticati.. se una cosa non piace non piace. Sarò l'unico sul suolo italico, ma sentire cantare Battisti mi infastidisce. Preferisco Johnny Rotten.. e ho detto tutto :wink:
eh beh, Icarus, se la scelta è tra Battisti e Johnny Rotten allora non c'è storia...10 100 1000 volte Johnny Rotten!!!!!
|
|
|
icarus
|
Inviato: 11 settembre 2008, 12:53 |
|
|
era per fare un esempio con uno che pur non sapendo cantare, tecnicamente parlando e avendo una voce mediocre (per non dire di peggio), quando apre bocca ti fa sentire qualcosa..
|
|
|
carla
|
Inviato: 11 settembre 2008, 12:59 |
|
|
infatti non importa se Rotten è un cantante così così, quello che conta è il pathos...
scusate OT, riprendete pure con Battisti
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 11 settembre 2008, 20:33 |
|
|
non è questione di essere sofisticati.. se una cosa non piace non piace. Sarò l'unico sul suolo italico, ma sentire cantare Battisti mi infastidisce. Preferisco Johnny Rotten.. e ho detto tutto :wink:[/quote]
Io Jimi Hendrix, Peter Gabriel,Eric Clapton,John Lennon,Robert Plant,
Roben Ford,Frank Zappa.........e ho detto poco.
Prodigalson
|
|
|
|