Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  The Black crowes " Warpaint" (nuovo album)

MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 8:59
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Il classico esempio di come si può essere appassionati di un gruppo e non trovarsi d'accordo
sui loro dischi . Cominciai ad ascoltarli appena uscì qui Shake YMM , e per quello che c'era in giro in quel periodo fu come ritrovare quel tipo di musica che io preferisco in un disco nuovo,
continuai con The Southern H & MC fino a Amorica che resta il mio disco preferito dei BC ,ma Three snakes and one charm fu per me una profonda delusione , così grande da spegnere la passione per i BC , nonostante i ripetuti tentativi di ascolto questo disco non sono mai riuscito ad apprezzarlo un pò . :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 10:29
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
nemmeno "good friday"?a me quel pezzo fa venire la pelle d'oca!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 12:02
Ah! Ah! Beccato !!! ..hai ragione , good friday è un pezzo fantastico...
Il mio giudizio è sul disco nel suo insieme,forse quando uscì avevo troppe aspettative visto come mi erano piaciuti i precedenti , ma nelle canzoni più veloci non ho trovato l'energia e nelle canzoni più lente il trasporto sognante da me provate con i primi dischi e quando voglio ascoltare i BC và a finire che ascolto sempre quelli . :wink:

Ultima modifica di bluesmax il 12 aprile 2008, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 12:11
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
si anch'io alla fine ascolto sempre i primi 3 dischi: addiritura li ho condensati in unico album che ascolto con la penna usb nell'autoradio

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 12:31
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Io adoro Under a Mountain e Nebakanizer

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 12:49
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
giusto per tornare a "warpaint", giorni fa chiacchieravo con un amico di Modena secondo il quale l'ascolto di "warpaint" gli portava alla memoria "Exile" dei Nostri; naturalmente si riferiva all'atmosfera che si respira e non certo alla musica.
sono un po scettico a riguardo, non riesco proprio a capire come sia arrivato a quelle conclusioni!!!

e, visto che devo dirla tutta, suonano molto più Black Crowes (oltre che tremendamente Stones!!!) i Pawnshop Roses in "Let It Roll" che non gli stessi Crowes in "warpaint"...naturalmente sempre a mio INSINDACABILE giudizio 8) (eheh)

non mi credete??allora ascoltate un assaggio che ho caricato su Megaupload!
Toh: http://www.megaupload.com/?d=KR7GPWFY

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 13:53
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
era proprio questo tipo di recensione, letta sul Buscadero, a farmi quasi uscire di casa per andare a comprarlo, ma non ero certo sicuro della veridicità della cosa... in ogni caso cerco di ascoltare qualcosa sulla rete, e se mi prende lo compro.

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 16:17
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
ora scarico e ascolto!

anch'io l'ho comprato dopo aver letto la recensione su Buscadero...

Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2008, 16:34
sto ascoltando i SR da te postati; il pezzo è molto bello, in effetti ricorda molto i Black crowes prima maniera, mi ricorda anche in qualcosa i DELTA72 e i Mudpie. Due gruppi, credo, semisconosciuti in Italia;

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 15:49
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Credo che innanzitutto i Black Crowes siano portatori di una filosofia cui salva la vita a tutti noi,ma non per questo scusabili di cazzate tipo Lions.
L'ottimo "lost Crow" dava segni di voglia di tornare di ricreare quel suono vero e spontaneo e le ottime esibizioni live speranze in tutti i fans dei BC.
Credo che Warpaint con l'innesto di Adam Mac Dougall alle tastiere ma sopratutto di un ottimo chitarrista come Luther Dickinson dei North Mississippi All Stars (immaginateli dal vivo) sia genuino davvero paragonabile a Exille per come suona ma sopratutto per la rivisitazione del blues del country e del RnR.
Ascoltate come parte la prima traccia Goodbye daughters of revolution,o come suona Whoa Mule e fatevene una ragione.
Non si ripetono e nemmeno vogliono sembrare quacun altro, i BC sono i BC,hanno il loro suono e la loro energia.
Purtroppo fino a ottobre il loro Worl Tour non toccherà l'Italia ma se un giorno lo faranno correte e sognate con le loro improvissazioni le loro care cover e gli sguardi così sinceri di Chris.
Se qualcuno come me sarà ad Amsterdam me lo faccia sapere.

Credi solo in te stesso e nella tua band....

Profilo
MessaggioInviato: 20 aprile 2008, 13:22
Avatar utenteMessaggi: 31Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:11
Io, da quando è uscito lo stò ascoltando circa una volta al giorno e lo trovo STREPITOSO, al livello dei migliori lavori.....bellissimo

Profilo
MessaggioInviato: 20 aprile 2008, 16:31
anche a me piace molto!

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2009, 9:27
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2009, 16:47
A proposito di DVD , chi ha visto Black Crowes - Freak'N' Roll Into The Fog ,
può darmi un giudizio ? :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2009, 17:00
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Puri sani con un'ottima sezione fiati...Grande concerto.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: