Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  FILM

MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 13:12
ALBIX73 ha scritto:
Briano ha scritto:
ALBIX73 ha scritto:
L'ho sempre amato anche quando veniva criticato dalla solita critica a la' page di cui parlavo sopra, e su questo i motivi erano ben chiari: incarnava un idea di America che non piaceva, ma Clint alla fine ha attraversato i decenni con la sua visione orgogliosa e soprattutto con un grande senso filmico...

...ha fatto filmetti da regista se paragonati a quelli di Fellini e recita in maniera imbarazzantemente piatta (adatta solo al ruolo del duro). La critica aveva ragione.

Cavolo quanto sei vecchio Briano sembri uscito da un polveroso cineforum anni 70'... Va be' se ti senti intellettuale a nominare Fellini prosegui pure, contento tu 8)

Sarò vecchio ma criticare Fellini e celebrare Clint oltre che essere una liberissima opione è anche un'opinione molto difficilmente sostenibile. 8 e mezzo è uno dei film più importanti della storia del cinema. Clint è stato solo un cowboy e un poliziotto. Non c'entra la politica, qui si parla di arte cinematografica. Biasimi nella critica lo stesso tuo comportamento. Se dire che la corazzata Potëmkin è una cazzata pazzesca è un atto liberatorio mi va bene ma se poi si esalta il cinema sexi all'italiana è solo sintomo di confusione mentale.

PS
Comunuque ho 25 anni

Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 13:25
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
ancor piu' grave avendo 25 anni ma siamo nel campo delle opinioni... per me, e come molti altri, 8 e mezzo non e' un capolavoro, e non per far diventare Giovannona Coscialunga un filmone a tutti gli effetti. Amo un altro cinema rispetto a quello di Fellini, e non era il caso di fare una sollevazione popolare per un'opinione critica verso una certa classe di critici cinematografici, e con questo direi di chiudere una querelle abbastanza stupida per il 2009...

Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 13:33
ALBIX73 ha scritto:
ancor piu' grave avendo 25 anni ma siamo nel campo delle opinioni... per me, e come molti altri, 8 e mezzo non e' un capolavoro, e non per far diventare Giovannona Coscialunga un filmone a tutti gli effetti. Amo un altro cinema rispetto a quello di Fellini, e non era il caso di fare una sollevazione popolare per un'opinione critica verso una certa classe di critici cinematografici, e con questo direi di chiudere una querelle abbastanza stupida per il 2009...

Io non so quanti anni tu abbia ma a 25 non è motivo di rammarico conoscere Fellini e sapere la differenza tra un filmetto che non può aspirare che ad essere un filmetto e un capolavoro, nonostante il parere contrario di ALBIX73 dal forum del Rolling Stones Italia. Comnque finiamola pure. Che debba essere grave avere preparazione cinematografica mi sembra una battuta da film di Vanzina.

Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2009, 2:05
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Appena visto "Gran Torino",Gran bel film!!

Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2009, 2:07
P.S....Ora che mi viene in mente....Ma il vecchio Clint e' di destra o di sinistra?!

Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2009, 2:48
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
mailexile ha scritto:
P.S....Ora che mi viene in mente....Ma il vecchio Clint e' di destra o di sinistra?!

repubblicano

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 marzo 2009, 4:45
Picyrock ha scritto:
mailexile ha scritto:

repubblicano

un magnifico americano :wink: e sono curioso di vedere il suo ultimo film, opps filmetto :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 22 marzo 2009, 17:33
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
visto "the wrestler".....rourke fisicamente irricnoscuibile.........disfatto,lercio,scoppiato però il film lo tiene bene da solo....per il resto niente di che,a me sto regista non convince proprio!

Profilo
MessaggioInviato: 22 marzo 2009, 17:53
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Picyrock ha scritto:
mailexile ha scritto:

repubblicano

FILM DELLA MADONNA!!!!!!
Visto 20 giorni fa in lingua originale ed ho pianto come un vitello, CLINT Regista ancora una volta immenso, e...P.S.REPUBBLICANO UN PAR DI COGLIONI!
lusio ha scritto:
visto "the wrestler".....rourke fisicamente irricnoscuibile.........disfatto,lercio,scoppiato però il film lo tiene bene da solo....per il resto niente di che,a me sto regista non convince proprio!
Bravo Luca, anch'io son rimasto con l'amaro in bocca, Rourke è bravissimo, ma il filmetto è banale e scontato....preferisco di gran lunga Requiem for a Dream e ancor di più Pi!

Ultima modifica di sleazy il 22 marzo 2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 marzo 2009, 18:35
Visto ieri sera Gran Torino grande Clint, sia come regista che come attore, capace come pochi di esprimere il volto e l'anima di un'America che forse sta scomparendo, ma con grande dignita'. Avrebbe meritato l'Oscar un'interpretazione cosi' essenziale, lucida senza cedimenti a ipocrisie e retoriche (come succede in Italia se si affrontano le tematiche della societa' multirazziale). Sull'Eastwood regista niente da dire ormai e' una delle poche garanzie di un cinema autentico, anche in questo caso un richiamo al miglior cinema Hollywoodiano da Huston a Siegel nella sua epica degli uomini veri e coraggiosi...

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 0:38
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
sleazy ha scritto:
ho pianto come un vitello

non mi dirai che ti piace Kit Carson!
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 2:12
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Omaggi a Kit Carson.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 14:54
Appena fatte quattro risate con "La Matassa" di Ficarra & Picone,film divertente,ben strutturato e con una certa "vena" poetica...Lo consiglio per un paio d'ore spensierate!!

Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 22:39
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
[quote="mailexile"]Appena fatte quattro risate con "La Matassa" di Ficarra & Picone,film divertente,ben strutturato e con una certa "vena" poetica...Lo consiglio per un paio d'ore spensierate!![/quo

l'ho visto anch'io, ma non mi è proprio piaciuto...

Profilo
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 0:21
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
gran torino...poche parole clint è fenomenale.all'inizio non mi ha preso, ma poi mi ha stupito veramente.
per quanto riguarda i film migliori in assoluto, per me parla l'avatar 8)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 10 di 14
197 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per: