Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Ozzy Osbourne, recensione nuovo album

MessaggioInviato: 21 settembre 2010, 15:08
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Ozzy Osbourne

Scream

2010
Columbia

Giancarlo De Chirico

Decimo album in studio per Sua Maestà Ozzy Osbourne, icona indiscussa di tutta la scena metal internazionale. Per la prima volta Ozzy deve fare a meno di Zakk Wylde, il suo chitarrista storico, che si dedica ormai interamente ai suoi Black Label Society. Su Scream il ruolo che è stato per così tanti anni di Zakk viene interpretato da Gus G. dei Firewind. Però il livello qualitativo del disco non ne risente affatto, anzi c’è da osservare che i riffs elettrici del nuovo guitar player sono generosi e ficcanti, più di certi episodi del recente passato dell’esimio vocalist ex Black Sabbath.

Il produttore dell’album è Churko, lo stesso di Black Rain, e il disco suona un po’ come se fosse una reminiscenza dei vecchi Black Sabbath dei primi anni Settanta, tirati a lucido per la nuova era Metal. Il disco si doveva inizialmente intitolare Soul Sucker, ma poi è prevalso giustamente Scream, dopo un referendum all’interno del Fan Club dello stesso Ozzy. Brani come Let It Rock e Let Me Hear Your Scream, il nuovo singolo, ti fanno letteralmente balzare dalla sedia, con la chitarra di Gus G che quasi sbanda lungo il percorso a causa dell’alta velocità... Life Won’t Wait è una metal ballad di ottima fattura dai sapori zeppeliniani, mentre vanno segnalati gli arpeggi acustici di Digging Me Down, che introducono una lunga ballata di quasi sei minuti a metà strada fra le prime cose della carriera solistica di Ozzy e certe intuizioni melodiche proprie dei Metallica. Il disco scorre che è un piacere, le liriche di Crucify si scagliano contro le bugie di certi politicanti che scomodano Dio e mettono in campo tanta vuota retorica, quando in realtà pensano solo ai fatti loro. Una ballata elettrica di denuncia, aspra e cattiva, che sale di tono in maniera minacciosa e cattiva! Le sferzate elettriche di Fearless fanno da contrappunto ai coretti tipicamente anni Sessanta di Time, una slow ballad forse un po’ troppo edulcorata, ma comunque bella. I Want It More si rivela come un brano decisamente nuovo per quanto riguarda l’intera produzione di Ozzy, perché contiene interventi chitarristici che sono più caratteristici del Thrash Metal che dell’Hard Rock o dell’Heavy Metal.

Una novità quindi, azzardata e ben fatta, che denota il talento e la varietà di stili del nuovo chitarrista, che non fa rimpiangere Zakk Wylde in un album che suona davvero bene, potente e devastante, come soltanto Ozzy è in grado di essere.

Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2010, 17:15
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
fermo e restando che non sono propio entusiasta di questo album però devo dire che alcuni pezzi mi piacciono, Ozzy mica si perde in canzonette comerciali....:cool: l'ho visto recentemente dal vivo e pensavo che fosse finito..Mi Sbagliavo spacca il culo ancora a parecchi e senza tanti fronzoli anche......grande Ozzy e sempre in tour altro che spariti!!! Black Sabbath reunion a milano 1998 grandissimo concerto uno dei miei preferiti di sempre!!! l'unica cosa che non mi è piaciuta di lui sono i the Osbourne ma a quanto pare non è l'unico a perdersi in stronzate per il Dio denaro...... :cool: :cool: <skull

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 9:34
l'ho comperato ...poi messo nel lettore ho percepito qualcosa di troppo dark e troppo elettronico... niente a che fare con lavori tipo no rest for the wicked , ma nemmeno a lavori un po' piu' moderni come down the earth...
sempre quella e la minestra che vale per tutti gli artisti , quando hanno dato il meglio di loro devono chiudere.
LENNON

MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 10:02
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Lennon ha scritto:
sempre quella e la minestra che vale per tutti gli artisti , quando hanno dato il meglio di loro devono chiudere.
LENNON

Mah io non generallizerei così, vai a sentire l'ultimo Neil Young o l'ultimo Mellencamp o Dylan e tantissimi altri, Ozzy è un caso a parte come è un caso da ricostruzione in studio questo suo ultimo album.

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 11:46
ci metteri pure gli Stones dei ultimi ventanni o poco più come dischi in studio!!! a me l'ultimo disco che mi è piaciuto di Ozzy è Ozzmosis quello che è venuto dopo direi abbastanza deludente ma ripeto c'è chi fa peggio........sono daccordo per neil young bob dylan( ma lui si sa..) ma sono rarità!!! ormai questi artisti pensano più ai soldi in fondo è il loro mestiere la creatività è andata a farsi fottere da molto tempo!!!!! però dal vivo ripeto ci sa fare ancora il vecchio Ozzy...... <tele

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 23:11
guarda Olia io che amo la musica degli Stones era meglio se stoppavano a undercover e forse forse anche prima no ? dopo ognuno liberissimo di dire la sua siamo qua per questo piuttosto ti dico sii diretto e di ( ohi lennon va via dal forum ed io vado non abbassarti a ste cose...dico questo perche' ho trovato in giro un po' delle tue risposte volevi darmi una lezione di vita? no OLIA a me non la dai ) poi Neil dici? questione di gusti tutto qua... infondo ognuno percepisce la musica o modo suo ...il che ...il che non vuoil dire che la tua sia giusta e la mia errata..... :D <)

LENNON

MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 23:13
[quote="wicked67"]
ehh si che ti metto anche Jagger & company saranno mica bei lavori gli ultimi ti piacciono a me no... tutto qua.... se parliamo di vecchi lavori okappa...le songs degli Stones le conosco molto bene.. vorrei anche vedere 30 di musica sulla coppa ^^
LENNON

MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 1:31
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Mah, Lennon, nesuno qui vuol insegnarti nulla, quello sopra è un mio pensiero su un tuo commento e null'altro e nessuno ti vuol mandare via rispondo solo a certi tuoi post e a quel inesistente live di Jerry Lee Lewis che è una informazione che hai dato inesatta, tutto qui.

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 9:27
[quote="wicked67"
beh si in sede live tutto cambia ...ma osserva bene di materiale nuovo dal vivo, bands come ozzy ..kiss, ac/dc ecc ecc.... ne propongono davvero poco . poi vedi e sempre quella la faccenda i gusti , e una cosa importante che forse val la pena di dire e' che se anche lo stile compositivo resta quello di un tempo , forse non son piu' questi tempi che combaciano, e quasi tutti i lavori risultano blandi si vuol mettere sempre a confronto album nuovo vs album vecchio..... ma e' una realta' questa. :lol: <tele

MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 11:32
Lennon mi domandavo cosa hai capito di quello che ho scritto riguardo Gli Stones...forse devi rileggere attentamente!!!! :cool: <tele <skull

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 11:41
sorry ho letto male il tuo post succede no? ehh le mie serate ^^ ritornando all'album nuovo di Osbourne...g.gus ottimo guitar e musicisti d'eccelenza come ha sempre avuto,si dicevo lo trovo poco scorrevole o troppo articolato . <)

LENNON

MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 11:44
wicked67 ha scritto:
Lennon mi domandavo cosa hai capito di quello che ho scritto riguardo Gli Stones...forse devi rileggere attentamente!!!! :cool: <tele <skull

AHH le smiles indifferenti e con la morticina ? ti sono simpatico ehhh ? se passi di qua andiamo a berci una birra :D

MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 12:52
chi ha un nick come il tuo lo rispetto perchè ho tanta stima per i Beatles( in particolare Lennon )anche se non sono un fan appunto dei Beatles!! mi dispiace per la birra ma non bevo da molti anni....Black Sabbath una grande Band ecco li Ozzy mi piaceva da matti hanno fatto dischi con i controcazzi specialmente i primi! <skull

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 13:15
ti piace allora l'omonimo ..technical ecstasy , quanto bella e' dirty woman? ^^ ho tutto dei sabbath..cacchio toni iommi grande!!!! gia' li ozzy la sua band madre...hai notato che su i don't know da blizzard c'e' un pezzo di dirty woman? fa anche a te sta impressione? :D <)

MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 13:26
toni iommi spacca il culo a molti a suonare quel magico strumento non cazzeggia nel palco!!! technical ecstasy non è tra i miei preferiti però lo trovo buono! hai visto i Black a milano nel 98? per me è stato grandioso energia pura senza fronzoletti!!!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
24 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: