Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  David Bowie

MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 0:19
Cita:
Adoro tutto ciò che ha fatto dal '69 all'80, tutto!
Dopo quel periodo ha fatto qualche porcata e album eccezionali, come quelli con i Tin Machine e Outside, Black Tie White Noise, Heaten... :wink:

Partendo da questo mio post vorrei parlare un pò di questo artista. Che ne pensate?

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 9:50
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
La prima volta che ho sentito Rebel Rebel, non riuscendo bene a riconoscere la voce perchè lontano, credevo fossero gli Stones, con quel riff eccezionale... Non ho moltissiem cose del Duca Bianco, ma lo considero un grandissimo :wink:
Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 13:20
anche io son nella stessa posizione non ho tantissimo di David Bowie e soprattutto ascolto i suoi dischi piu' vecchi ma combinazione proprio l'altro ieri abbiam fatto un'escursione in montagna con lui come colonna sonora e ogni volta che lo ascolto un po' mi accorgo che son davvero scema a non cercare di informarmi un po' di piu'....

Non c'entra nulla ma che grande era nel film Noi i ragazzi dello zoo di Berlino quando si scambia lo sguardo con lei?????

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 14:11
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
per me è un grandissimo,sia quando faceva glam che quando ha fatto i dischi un po' più impegnati(come quelli berlinesi con Eno).poi non dimentichiamoci che è stato anche un grande produttore(ad esmpio di iggy pop e di lou reed solisti).

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 16:32
E i Tin Machine?
E' incredibile come, nel momento più basso della sua carriera, a 42 anni suonati, si rimetta in gioco come frontman di un gruppo, incidendo due album hard rock belli potenti.
http://www.youtube.com/watch?v=TvNot9hv ... ed&search=

Nei loro concerti non hanno mai eseguito bani del repertorio di David Bowie, solo Tin Machine.

Nel 1993 pubblica Black Tie White Noise, album su sonorità lontane dal suo standard, che ha sempre diviso sia la critica che i fan.
Questo è l'ultimo singolo si duccesso, estratto da quell'album: Jump They Say (come ospite c'è Lester Bowie)
http://www.youtube.com/watch?v=HFFk1m5UbLY

Se l'è cavata anche come produttore, come ci ha ricordato Lusio, Transformer di Lou Reed (insieme a Mark Ronson) e The Idiot e Lust For Life di Iggy Pop.
http://www.youtube.com/watch?v=ljbtee6kj0A

Quest'ultimo video è tratto dal tour del '97, quello di Earthling, album molto particolare, con il quale ha spiazzato tutti quanti si attendevano il capitolo successivo ad 1.Outside.
http://www.youtube.com/watch?v=wOZrGHmMl4o

Che dire delle collaborazioni?
Queen, Pat Metheny Group, Mick Jagger, Pet Shop Boys, Tina Turner...

This Is Not America, con il Pat Metheny Group
http://www.youtube.com/watch?v=MJRF8xGzvj4

E non dimentichiamo che in Aladdin Sane c'è la cover di Let's Spend the Night Together <)
(sapete tutti che ha cantato anche nei cori di It's Only Rock N' Roll, vero?)

edit: Ho trovato il video di Let's Spend the Night Together!
http://www.youtube.com/watch?v=kqjOaQDuhCM

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 17:12
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao Giuseppe, mi pare che tu abbig già detto tutto:
per quanto mi riguarda è stato artefice di molti capolavori...
la canzone Space Oddity
il disco Ziggy Stardust
la produzione di Transformer
Under Pressure
.....
non dimentichiamo naturalmente Mick Ronson: Grandissimo (dietro ogni grande frontman c'è un grande chitarrista :wink: )

non credo che chi ama il rock possa prescindere da un artista come Bowie... che anche come attore non è male, citerei almeno L'uomo che cadde sulla terra e Myriam si sveglia a mezzanotte (traduzione orribile, non ricordo il titolo originale)...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 17:41
bravo mick87 per il topic! niente male i video bowie è un grande artista e genio musicalmente parlando. spero che ritorni in tour che merita di essere visto...tengo quasi tutti gli lp apparte i più recenti che ho in cd! be posso solo che condividere quello che avete scritto anche perchè non mi sono documentato molto su bowie mi son limitato ad ascoltare la sua musica ed averlo visto nel 1990 dal vivo....quindi lascio a voi la parola :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 18:52
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....mick....hai fatto uno stage di giornalismo musicale ????

Bowie è un grandissimo..caso vuole (per la felicità di teague) che una delle cagate che ha fatto...sia proprio il duetto con il nostro.... :lol:

vabbè erano gli anni 80/90....non erano gli unici a fare cagate....

poi da ieri mi stò acoltando heroes...come diceva qualcuno ( e concordo) in assoluto uno dei pezzi più belli di sempre...
dicevo..... heroes ,live & unplugged at the bridge school....
senza parole.....

e in tempi non sospetti in qualche altro topic,decantavo tutto il mio amore per LOW...arte....sotto forma di musica....
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 19:11
lars apparte il tuo falso moralismo ed il non aver ancora capito le mie critiche su mick chissà magari un giorni ci arriverai, quel duetto bowie jagger è stato fatto per una buona causa! una canzone vecchia fine anni sessanta ripresa da loro per fare della beneficenza..strano che tu non lo sappia :wink: comunque mick mi piace quanto te. ma diversamente da te qualche volta gli faccio anche delle critiche come a keith ed al resto della band se servono...comunque nessuno le deve condividere con me ci mancherebbe :wink: :wink: :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 19:41
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Anche x me David Bowie e' un grande artista. Hunky Dory, The Rise And Fall Of Ziggy Stardust e Aladdin Sane sono dei veri capolavori. Oltrettutto e' un' artista che ha saputo spesso rinnovarsi nel tempo. Veri pure i suoi meriti da produtore : ha ripescato Iggy Pop da un manicomio psichiatrico collaborando a 2 fra i piu bei dischi dell'Iguana ( The Idiot e Lust For Life)e accompagnandolo anche sul palco alle tastiere nel Lust For Life Tour del 1977.Anni prima stessa operazione
col suo idolo Lou Reed tirato fuori dal momento piu buio della sua carriera e della sua vita con la produzione di Transformer a mio parere il piu' bel disco dell'ex Velvet Underground.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 20:14
...ciao teague....
sai che questa davvero non la sapevo????
quella della beneficenza...mi è scappata...
so invece la storia di quel pezzo,e che ci fosse dietro M. Gaye...
questo sì...
poi...non sò a cosa ti riferisci circa " il falso moralismo"
ma questo è un problema mio ovviamente...
e circa te e Mick invece, grazie alle domande che ti avevo posto e alle quali hai cortesemente risposto e grazie ad un paio di altri post...ù
ho capito benissimo...sò che ti piace,ma quando fà qualche cagata.... e tutta la tiritera...
per me vale lo stesso...
si criticano quando c'è da criticare...gli uni o gli altri..
il problema semmai è che quello che a qualcuno sembra una cagata..per qualcun'altro non lo è....
ti faccio un ' esempio cosi facile così un giorno ci puoi arrivare anche tu... :wink:

rispetto varuna e le sue opinioni....ma secondo me voodoo lounge non è il miglior album dal.....
è chiaro stù fatto ????
:lol: :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 20:42
lars ha scritto:
....mick....hai fatto uno stage di giornalismo musicale ????
8)

Naaaaa, è solo passione :wink:
Neanch'io sapevo la storia del singolo di beneficenza :shock: A me piace, però il video è davvero orrendo!

A proposito di video...
Eccovene qualcun'altro :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=wVXYnRsGxJM
La mia versione preferita di "Heroes": Brian May, Roger taylor, John Deacon, MICK RONSON (c'è scritto Ian Hunter ma è sbagliato come potete vedere) e David Bowie al concerto in memoria di Freddie Mercury. Qui non si vede, ma alla fine della canzone si inginocchia e recita il Padre Nostro, da lacrime :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=hXZDWhXg ... ed&search=
Word On A Wing e Stay, dal Station To Station Tour. Cacchio lì stava malissimo, era strafatto di cocaina e di quel periodo non ricorda assolutamente niente. Sa che ha pubblicato Station To Station solo perché l'ha letto :shock:

Che altro aggiungere? Isy ci ha ricordato che fece da tastierista a Iggy Pop nel tour del '77, mi era passato di mente.
Tra le collaborazioni celebri ci sono anche Robert Fripp, che ha suonato in "Heroes" e Scary Monsters e Roy Bittan, tastierista della E-Street band in Station To Station.

Ultima modifica di mick87 il 8 ottobre 2007, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 21:03
probabilmente non ci sei arrivato tu.....voodoo lounge nessuno ha scritto che è il miglior album! semplicemente che ce lo zampino di keith perche se lo lasciavamo nelle mani di mick bè non oso pensare.......ma lo zampino di keith ce sempre stato! per me gli stones si son fermati con exile poi hanno continuato fare buoni e meno buoni dischi. ma non me lo invento io e la storia che lo dice caro lars il vero stones è keith in tutto e per tutto nel bene e nel male! di certo fa comodo a tutti e due stare assieme poi per le cose soliste di mick a te pioacciono e chi se ne frega a me fanno cagare punto e basta. :wink: :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 21:21
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Possiamo dire e affermare ke david bowie è 1 ottimo artista...nn cè ke dire.....ma l avete visto nel cd nuovo d mick?? :D

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 21:46
.....teague....
quando ci incontreremo (se mai accadrà) tu parlerai...ed io ti ascolterò... :wink:
ti invito a fare altrettanto...
non ho mai detto nè scritto qualcosa circa i lavori solisti di Mick, o di keith, anzi forse mi sbaglio....forse ho scritto qualcosa di bello circa il live di Keith con gli expensive winos...
e qualcosa che prendeva per il culo "charmed life"....
questo perchè secondo me gli Stones sono un gruppo e simon & garfunkel con la chitarra elettrica....
:lol: :lol: :lol:

sono d'accordo circa lo stare insieme per comodo o per contratto...
la mia opinione è che anche se stessero insieme contovoglia....insieme continuerebbero a fare cose stupende.....
insieme.....
ciao teague...poi circa l'arrivato....dai stavolta hai cominciato tu....
:lol:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
59 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: