Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  FILM

MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:02
Mi è venuto in mente di aprire questo topic grazie alla "mini" discussione con Dunhill in fatto di cinema...
Quali sono i 3 film piu' belli che avete visto?
Cosa consigliate? Chi sono il miglior attore e la migliore attrice VIVENTI?
E tra le novità avete visto qualcosa che vale la pena vedere o NON vale affatto?

I primi 3 film (ce ne sarebbero migliaia) che mi vengono in mente e che ho visto 100 volte sono:
-Sliding Doors
-La vita è bella
-Hotel Ruanda...e aspettate...l'Ultimo bacio (non posso non citarlo) poi altri mille...ma aspetto voi...

Miglior attore: Hantony Hopkins(il migliore in assoluto), Stefano Accorsi (assomiglia al mio ragazzo) e Colin Farrel (tra i piu' belli del mondo penso)

Miglior attrice: Gwyneth Paltrow

Ultimi films usciti decenti: THE DEPARTED (ANCHE SE UN PO' TROPPO SPLAT)
DA NON ANDARE A VEDERE: I FIGLI DEGLI UOMINI, WORLD TRADE CENTER, THE PRESTIGE (a parte la partecipazione del buon vecchio David Bowie)

Consiglate qsa dai...

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:23
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Mandy, cavoli, mi cassi i Pirati dei Caraibi e poi mi spari L'Ultimo Bacio???

Vabbé, non entro nel merito e dico i miei preferiti:

Lupo Solitario - Sean Penn
Aguirre furore di Dio - Wernher Herzog
Apocalypse, Now! - Francis Ford Coppola

Ce ne sarebbero altri ma si parla dei tre prefriti.
Come consigliati direi The Good Shepherd di De Niro ora nelle sale.

Attore preferito: Christopher Walken
Attrice preferita: mi è sempre piaciuta Susan Sarandon, ma la mia preferita in assoluto è Dianne Wiest.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:23
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
boh non saprei, tra i migliori film italiani degli ultimi anni (considerando il fatto che in italia non si fa un buon film da decenni) sicuramente LE CONSEGUENZE DELL'AMORE di Sorrentino

Imprescindibile LA trilogia di Leone PER UN PUGNO DI DOLLARI,PER QUALCHE DOLLARO IN PIù e IL BUONO,IL BRUTTO ed IL CATTIVO (ma anche C'ERA UNA VOLTA IL WEST è stupendo)

Tra i moderni PULP FICTION di Tarantino, I AM SAM di Nelson e BARFLY di Schroeder (ma sono giusto i primi 3 che mi vengono senza scendere nella sezione CULT )

Per gli attori senza dubbio Al Pacino ( il remake di Scent of Woman non è bellismo, ma lui è STRABILIANTE!), Sean Penn e Christopher Walken!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:25
Vediamo... Innanzitutto "Il Favoloso Mondo di Amélie", adoro questo genere di film, tipicamente francesi. Di questi film apprezzo soprattutto la capacità di far risaltare la psicologia dei personaggi, queste cose mi affascinano tanto.
Un altro film che mi ha segnato molto è "L'Appartamento Spagnolo", perché ho sempre sognato di fare una cosa del genere e mi piacerebbe tanto farlo.

Se non li hai visti ti consiglio questi, Mandy :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:25
dunhill ha scritto:
Mandy, cavoli, mi cassi i Pirati dei Caraibi e poi mi spari L'Ultimo Bacio???

Vabbé, non entro nel merito e dico i miei preferiti:

No no entriamoci nel merito :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:26
dunhill ha scritto:
Lupo Solitario - Sean Penn

Attore preferito: Christopher Walken

Hai visto cheho ragione io quando dico che noi due si dovrebbe suonare assieme????
Anche l'amore per Mr. Walken abbiamo in comune!!Guarda l'ora in cui è stato postato il tuo intervento e guarda poi quella del mio!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:36
Ragazzi ma parlate????? :roll:
L'unico che ha indicato dei bei film è Mick...ed è il piu' piccolo...ma è possibile???? :roll:

l'ultimo bacio è un gran bel film, il PRIMO che ha toccato certe tematiche, poi ne son usciti a raffica, e la scena della lite tra stefano e Giovanna Mezzogiorno (un'altra delle mie attrici preferite) è di un realismo assurdo!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:40
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
i miei tre film preferiti???

- gimme shelter
- ladies & gentlemen
- cocksucker blues

attore preferito: keith che si accascia strafatto
attrice preferita: la groupie sull'aereo

ciao
'pizza

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:40
sleazy ha scritto:
Hai visto cheho ragione io quando dico che noi due si dovrebbe suonare assieme????
Anche l'amore per Mr. Walken abbiamo in comune!!Guarda l'ora in cui è stato postato il tuo intervento e guarda poi quella del mio!!

Lo so mio caro ... per me Walken è l'unica persona al mondo con la quale farei cambio di faccia.

Tornando ai film, non so, a me piacciono i film spessi o quelli idioti.
Mi spiace, ma la roba tipo Amelie ed altro non riesco proprio a guardarla.
Confesso di avere una passione smodata per i film di zombie, per me Romero è un genio, e il buon film dell'orrore non me lo nego mai.

Adoro Spike Lee fin da pivello, Mallik mi fa godere.
Per me parlare di cinema è come parlare di musica, vedo almeno due film la settimana, c'é stato un periodo che ne vedevo uno al giorno.
Potrei andare avanti per ore.
Che ne so, qualcuno qui ha mai visto L'Uomo che fuggì dal Futuro di Lucas?
Per me è geniale, come Ghost Dog e Dead Man di Jarmush o Cose da fare a Denver quando sei morto.
Tra i registi recenti mi fa impazzire Paul Thomas Anderson con i vari Hard Eight, Boogie Nights e Magnolia.
Bellissimo The Affliction con il vecchio James Coburn e Nick Nolte, un altro grandissimo.

Per ora mi fermo qui, ma posso dire una cosa, Accorsi lo vorrei vedere giustiziato in pubblica piazza.
Recita come un cane!

Ultima modifica di dunhill il 8 maggio 2007, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:41
A proposito di Sean Penn, l'altra sera Diego mi ha fatto vedere "tutti gli uomini del re", cast della madonna, lui BRAVISSIMO ma il film davvero ALLUCINANTE!!!!!! :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:41
Avatar utenteMessaggi: 192Località: LecceIscritto il: 30 gennaio 2007, 15:11
Solo 3 :evil: i primi ke mi vengono in mente sono Pulp Fiction, Il Padrino, Dead Man, Il coraggioso, i colori dell'anima, taxi driver, toro scatenato, million dollar baby, arancia meccanica, full metal jacket, gli spietati, bronx, scarface, carlito's way, the warriors e ce ne sarebbero almeno una ventina altri ma mi fermo per il momento

recentemente di italiani ho visto roberto succo e un tè con mussolini, il primo è bello, il secondo è un capolavoro.

Come attori della vekkia generazione il mitico bob de niro(stai parlando con me?) :evil:
Nella new generation ci metto il grande Johnny Deep 8)
Come attrici Uma Thurman <)

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:42
Giu' le mani da Stefanino! :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:43
Mandy, ti ringrazio :oops:

Però qui si parla di film preferiti e quindi loro hanno segnalato quelli che li hanno segnati di più, tutto qui :wink:

Ai due che ho segnalato devo aggiungere Trainspotting, veramente bello! 8)

Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:44
mandy ha scritto:
A proposito di Sean Penn, l'altra sera Diego mi ha fatto vedere "tutti gli uomini del re", cast della madonna, lui BRAVISSIMO ma il film davvero ALLUCINANTE!!!!!! :roll:

L'ho visto a Miami e sono uscito dopo mezz'ora.
Sean Penn è caduto nella trappola dalla quale Pacino non riesce più ad uscire.
Si recita sopra, fa se stesso, pessimo errore.
Mi ricordo Heat - La Sfida con De Niro, Pacino e Val Kilmer, bellissimo film, uno dei miei preferiti di sempre.
Beh, Se De Niro è superlativo, Al Pacino non fa altro che fare la caricatura di se stesso, tutto uno strabuzzare gli occhi e agitare le mani.
Comunque un gran film.

Mandy, mi permetto di dire una cosa, tu dici che l'unico che ha proposto un film bello è Mick, ma quelli che abbiamo citato io e Sleazy li hai almeno visti?
Chiedo per curiosità ...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 maggio 2007, 17:45
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
dunhill ha scritto:

Per ora mi fermo qui, ma posso dire una cosa, Accorsi lo vorrei vedere giustiziato in pubblica piazza.
Recita come un cane!

Vergogna! dici di amare i cani e poi li insulti così? :twisted:

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 14
197 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: