Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  John Frusciante

MessaggioInviato: 17 dicembre 2009, 18:44
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Speravo tanto fossero le solite voci quelle che circolavano nei giorni scorsi, ma purtroppo non è così!!!!!!

John Frusciante è uscito (di nuovo) dal gruppo. Dopo le voci circolate negli ultimi giorni, è arrivata oggi la conferma del chitarrista da anni in seno alla formazione losangelina per mezzo di un post sul suo blog personale: "Quando ho lasciato il gruppo, più di un anno fa, il gruppo era in stato di pausa a tempo indeterminato. Non c'è né rancore né rabbia, e i ragazzi sono stati davvero comprensivi. Mi hanno assicurato il loro appoggio nel fare qualsiasi cosa mi renda felice, ed il sentimento è reciproco. Per farla semplice, i miei interessi musicali mi hanno condotto da altre parti. Amo i Red Hot Chili Peppers e tutto ciò che ho fatto con loro, ma negli ultimi dodici anni sono cambiato, sia come persona che come artista: continuare a lavorare con loro sarebbe stata solo una forzatura. Non ho dovuto prendere una decisione, per fare quello che ho fatto: si tratta solamente di essere me stesso e di fare quello che sono destinato a fare".

Profilo
MessaggioInviato: 17 dicembre 2009, 19:13
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
amen

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 dicembre 2009, 21:13
Ma ha fatto bene: ha una carriera solistica di tutto rispetto già avviata da anni. L'ultimo album è un album riuscito ed ha anche una cover di Song to the Siren. Spero che anche Flea si riprenda la propria dignità di strumentista lasciandosi alle spalle le commercialate degli ultimi 10 anni.

Profilo
MessaggioInviato: 20 dicembre 2009, 0:03
Avatar utenteMessaggi: 179Località: romaIscritto il: 11 maggio 2006, 15:52
<sad è riuscito dal gruppo,peccato,anche se l' ultimo album nn mi piaceva granchè.. pare che sia stato rimpiazzato da tale Josh Klinghoffer...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 gennaio 2010, 18:04
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49

Josh Klinghoffer, già indicato a metà dello scorso mese come sostituto provvisorio di John Frusciante, sarebbe entrato definitivamente nei Red Hot Chili Peppers. E' stato lo stesso Klinghoffer, riportano fonti USA, a dare la notizia via email al precedente proprietario del suo sito affermando che, effettivamente, è ora stabilmente nella line-up del gruppo. Il chitarrista, 30 anni, di Los Angeles, è peraltro amico di Frusciante ed ha partecipato agli ultimi cinque suoi album solisti. Il musicista, che è anche produttore, in passato ha collaborato con vari artisti tra i quali Tricky, Sparks e PJ Harvey.
(07 Gen 2010)

Immagine

Josh "Kobe" Klinghoffer (Los Angeles, 4 ottobre 1979) è un musicista e produttore discografico statunitense.

Ha collaborato con John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, nei suoi lavori solisti del 2004/2005.

Klinghoffer canta, suona chitarra, basso, batteria e tastiere, e ha lavorato con Frusciante, The Bicycle Thief, Golden Shoulders, Ataxia, Thelonious Monster. Attualmente fa parte dei Red Hot Chili Peppers come chitarrista e degli Ataxia come batterista, insieme a Frusciante e il bassista dei Fugazi Joe Lally. Nel 2004 hanno pubblicato l’album Automatic Writing, e nel 2007 Automatic Writing II.

Josh ha suonato dal vivo con Jon Brion, Vincent Gallo e i Butthole Surfers. Nel 2003 è stato al "Sea Change" tour con Beck, e nel 2004 con PJ Harvey per la promozione dell’album Uh Huh Her. Ha anche suonato con Michael Rother, dal 2005 al 2006.

Di recente è stato in concerto con gli Sparks - dapprima come secondo chitarrista, e poi da solo dopo la sparizione di Dean Menta. Al riguardo Klinghoffer non ha voluto commentare. Inoltre ha suonato con il gruppo Gnarls Barkley, per la prima volta come tastierista dal vivo, e negli ultimi concerti dei Red Hot Chili Peppers.

Ha anche collaborato con Gemma Hayes (The Roads Don't Love You, 2005), Charlotte Hatherley (2007) e Toni Oswald (The Diary of Ic Explura).

Nel 2009 è uscito "The Empyrean", decimo album dell'amico John Frusciante, al quale ha collaborato come polistrumentista. Attualmente, dopo varie voci e dopo la comunicazione ufficiale da parte di John Frusciante della sua uscita dai Peppers, Josh Klinghoffer è diventato il chitarrista ufficiale della band di Los Angeles.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: