Briano ha scritto:
wicked67 ha scritto:
io penso che un genio come Brian avrebbe tastato il terreno del tapping e magari prima di tanti altri, e a me sarebbe piaciuto sicuramente! quel biondino potrebbe aver fatto grandi cose se fosse ancora vivo...o magari anche no però......

Secondo me Brian avrebbe fatto un album o due importanti, poi qualche album mediocre e una pletora di album inutili. Lo stesso vale per Hendrix, Morrison e Joplin morti tutti non all'apice della propria artisticità ma all'inizio del declivio. Non ci sono metafisiche, ogni artista ha la sua Las Vegas.
Ovviamente questo non lo sappiamo, anche perché non abbiamo molti elementi per valutare appieno le sue possibilità di compositore. Però io non credo che questo valga per Hendrix, che mi pare non vada accomunato a Morrison e Joplin, in quanto musicista "più completo", autore e compositore, e sempre pronto a esplorare nuovi confini.
Penso che Hendrix sarebbe andato avanti. Credo che sia necessario anche "tradirsi", perché non puoi sempre fare l'interprete di te stesso, è necessario tastare altri campi. Se ti piace la musica nera e la segui, molto probabilmente, come successe a loro e agli altri "british", inizi con Muddy Waters e Chuck Berry, o vai a scavare nel passato con robert johnson, ma poi vai avanti e ne segui gli sviluppi e le contaminazioni, il soul, il reagge e anche la dance (e perché no, anche se non mi piace, rap e hiphop).
Il bello dell'artista è anche che non si pone limiti e tiene occhi e orecchie bene aperti, per ricevere ed eventualmente "sfruttare" quel che c'è di nuovo.
Io infatti reputo Black and Blue un grande album porpiro per questo, come reputo una grande canzone Miss you. E' dance certo: ma è anche rolling stones al 100%.
(PARERE MIO, MA INSINDACABILE :wink: )
Mi pare che il tuo concetto di "tradimento" sia esagerato in questo caso.