Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
oggi su AXN (canale 134 di Sky) hanno dato 'Great Balls Of Fire' del 1989, film sulla prima parte di carriera del killer.
Nel tuolo di Jerry Lee c'è Dennis Quaid, secondo me molto bravo nelle scene musicali. Il film non è niente di eccezionale (tra le altre cose, dei suoi colleghi appare solo Elvis e non c'è traccia di Johnny Cash. Solo un breve incontro con Chuck Berry dietro le quinte), però non è male nella riproposizione dei concerti dell'epoca e del casino che scatenava il killer.
a chi interessa lo ripropongono domani mattina alle 10.15, e sicuramente anche nei prossimi giorni.
L'inizio però è bellissimo: a metà degli anni '40 un Jerry Lee ancora bambino e il suo cuginetto (che in seguito diventerà un predicatore, interpretato da Alec Baldwin) nella notte di natale vanno nel quartiere nero della loro città in Louisiana, e in una bettola c'è una festa in cui suona una fantastica blues band (se non sbaglio uno dei musicisti è Jimmie Vaughan). loro spiano dalla finestra e vedono tutta quella gente di colore ballare, con quelle fantastiche donne che sculettano al ritmo del blues. Ad un certo punto il cuginetto dice 'Jerry Lee andiamo via, questa musica è opera del diavolo!'. Jerry Lee lo guarda in modo serio, e con un ghigno risponde soltanto 'Yeah!!!'
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
...anche a me è piaciuto abbastanza...
lo vidi quando uscì anni fà...
bella anche la parte dove litiga con little richard (quello vero) su chi debba suonare per primo...