Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  ACQUISTI!!!!

MessaggioInviato: 4 marzo 2008, 22:42
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
carla ha scritto:
mandy ha scritto:
...mia mamma, da brava Prof. è sempre stata moooolto piu' severa!

credo che tu abbia una visione distorta su quelle che tu chiami "Prof"...
arcigne e appuntite....
le Prof che amano gli Stones invece sono dolci e morbide e accondiscendenti con le passioni musicali dei figli :wink:

E con gli studenti che passano giornate ai giardini a bearsi invece di venire a scuola?
E che falsificano le firme dei genitori?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 marzo 2008, 23:04
Avatar utenteMessaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55
Ho comprato un disco di joe cocker dove c'è una cover di honky tonk women...

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2008, 23:11
carla ha scritto:
Le Prof che amano gli Stones invece sono dolci e morbide e accondiscendenti con le passioni musicali dei figli :wink:

Tu a volte sei troppo accondiscendete da questo punto di vista :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 0:24
carla ha scritto:
mandy ha scritto:
...mia mamma, da brava Prof. è sempre stata moooolto piu' severa!

credo che tu abbia una visione distorta su quelle che tu chiami "Prof"...
arcigne e appuntite....
le Prof che amano gli Stones invece sono dolci e morbide e accondiscendenti con le passioni musicali dei figli :wink:

ahahah ma non era severa sui gusti musicali nemmeno lei, ma su tutto quel periodo che ho passato...che in effetti non auguro a te di passare con tua figlia...certo se come dici sempre ascolta Tiziano sei in una botte di ferro!

:wink:

cmq da quando insegno anche io mi son resa conto che la figura dell'insegnante è davvero cambiata moltissimo già rispetto a 10 anni fa quando andavo a scuola io...ora son tutte Prof-mamme-confidenti-amiche-protettrici...
e il piu' delle volte non condivido molto...

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 1:01
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
io sono dolce e morbida dal punto di vista umano, cioè li metto a loro agio, li ascolto, instauro un rapporto affettivo...il rapporto affettivo è fondamentale, altrimenti non cavi un ragno dal buco...

per quanto riguarda accondiscendere alle passioni musicali dei figli, che devo fare....ascolterà pure i tokio hotel, però ho visto che zitta zitta si è scaricata qualcosa degli stones e dei clash sull'Ipod, senza dirmi nulla, per non darmi soddisfazione....

va beh, buonanotte a tutti :D

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 12:34
sicuramente ho solo da imparare, pero' in linea di principio ritengo il buon insegnante colui che attraverso la propria onestà intellettuale e la propria cultura riesce a catturare l'attenzione e a lasciare il segno...penso che il lato affettivo debba venire col tempo....

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 15:03
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
carla ha scritto:
io sono dolce e morbida dal punto di vista umano, cioè li metto a loro agio, li ascolto, instauro un rapporto affettivo...il rapporto affettivo è fondamentale, altrimenti non cavi un ragno dal buco

e' cosi' che mi conquisto' la prof di matematica....una delle poche materie dove avevo ottimo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 15:47
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
mandy ha scritto:
in linea di principio ritengo il buon insegnante colui che attraverso la propria onestà intellettuale e la propria cultura riesce a catturare l'attenzione e a lasciare il segno.......

caspita, ma questo si da per scontato!!!ci mancherebbe pure che uno insegna e non conosce la propria materia!!!

per onestà intellettuale io intendo insegnare loro a non fidarsi delle interpretazioni preconfezionate che le antologie offrono (parlo di letteratura, ovviamente la matematica è un'altra cosa) e di farsi una propria opinione, e di non aver paura ad esprimerla anche se va controcorrente.

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2008, 18:37
carla ha scritto:
mandy ha scritto:
in linea di principio ritengo il buon insegnante colui che attraverso la propria onestà intellettuale e la propria cultura riesce a catturare l'attenzione e a lasciare il segno.......

caspita, ma questo si da per scontato!!!ci mancherebbe pure che uno insegna e non conosce la propria materia!!!

per onestà intellettuale io intendo insegnare loro a non fidarsi delle interpretazioni preconfezionate che le antologie offrono (parlo di letteratura, ovviamente la matematica è un'altra cosa) e di farsi una propria opinione, e di non aver paura ad esprimerla anche se va controcorrente.

forse diciamo la stessa cosa in maniera diversa...ma ritengo che il professore non sia un genitore, non sia un amico un fidanzato uno zio etc...e GUAI al mondo se chiunque rivesta uno di questi ruoli cominci ad invadere gli spazi degli altri...nella mia scuola si tende al lassismo, ed io non condivido l'atteggiamento da "compagnone" di alcuni insegnanti...son la prima che fuma e guarda uomini e donne...son la prima che non si stupisce a parlare di droga, o di sesso...anzi....ma a scuola vorrei passare altro di me...certo dell'altro ci deve essere, nel tuo caso so bene che è cosi', in altri casi non è davvero cosi'...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
24 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: